English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono un lavoratore socialmente utile del Comune di Brindisi ormai da 8 anni. Sapete dirmi se questa nuova finanziaria veramente porterà per noi la fatidica Assunzione a tempo indeterminato? I tempi stringono e ormai l'età avanza e del futuro non v'è certezza!!!

2006-11-27 05:16:49 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

3 risposte

Il lavoro a tempo determinato deve essere riportato alla funzione per cui è stato concepito nei Paesi sviluppati: di integrazione al reddito ed avvio di esperienze formative per giovani studenti; di formazione ed addestramento per l'avvio al lavoro; come "cassa di compensazione" per esperienze lavorative che abbiano cessato di essere attuali e vadano riconvertite in altre. In questo terzo polo vanno collocati i "lavoratori socialmente utili", con un progetto di formazione che abbia la finalità dell'impiego dignitoso.
Otto anni sono troppi e spero che questa legislatura, tutta quanta, sia utilizzata per combattere questa piaga incredibile per un Paese civile.
Una finanziaria non basterà di sicuro, ma si può comiunciare. Per esempio da me già c'è una inversione di tendenza, sia pure con i limiti imposti dal fatto che siamo ancora sotto le regole della finanziaria in scadenza.
Ma già la speranza è qualcosa, perchè prima anche quella ci era negata.

2006-11-27 10:58:12 · answer #1 · answered by nestyhl603 5 · 0 0

Me lo auguro.

Io ho un lavoro precario, sono assicurata part-time e a tempo determinato (pur facendo 8 ore al giorno) e ogni 3 mesi mi si rinnova il contratto.
Io spero sempre che alla fine passi a tempo indeterminato e invece sti bastardi se ne approffitano sempre!!!!!

2006-11-27 06:03:16 · answer #2 · answered by kaya 2 · 0 0

beh i lavori socialmente utili io li chiamerei stand by fino a quando ci decidiamo cosa fare di voi. o cioe' sono lavori che servono solo transitoriamente x poter abbassare la disoccupazione, sono precari e sembra non ci siano contratti di nessun modo x poter cambiare questa situazione

2006-11-27 05:27:02 · answer #3 · answered by Prof. Hubert Farnsworth 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers