Ospite il direttore di 4ruote. Si parlava del fatto che ci sono gli aumenti dei bolli in generale (e non li hanno aumentati di poco se vi fate i conti), ed in particolare aumenti + esponenziali per le cilindrate e per le auto vecchie in quanto inquinanti. Giusto, però... però sono le famiglie a basso reddito che hanno auto vecchie e di cilindrata + alta perchè hanno un mercato dell'usato molto basso e si possono comprare con poco. Queste famiglie si troveranno un aumento del bollo pari a circa il 40% in più. E' naturale che le auto nuove sono + incentivate ma non tutti, nonostante la rottamazione, possono permettersi di caricarsi una rata di un certo livello sulle spalle. Cosa ne pensate?
2006-11-27
02:35:42
·
9 risposte
·
inviata da
papera_nervosa65
3
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Per Sweet-boy: il direttore di 4ruote era fortemente dispiaciuto perchè è stato proprio lui, nell'intervista, a porre il problema. Come direttore di questa rivista ha sott'occhio la distribuzione del parco auto in Italia, e ha evidenziato che le auto di grossa cilindrata e con una certa età sulle "ruote" sono di proprietà di persone non certamente abbienti.
Io stessa ho avuto x 2 anni un auto del genere. Avevo una vecchia ZX con 50.000 km e me l'hanno distrutta (posteggiata). Dato che il valore usato era minimo (800 euro nonostante la macchina fosse immacolata) e non avevo grosse disponibilità ho dovuto ripiegare su un usato di cui sopra. Insomma l'ho vissuta sulle mie spalle. Ora pago rate per una euro3 (un ottimo usato per fortuna), però non è facile barcamenarsi nell'intrigo delle varie tasse che alla fine, checchè se ne dica, ricadono in gran parte sul semplice cittadino.
2006-11-28
00:10:27 ·
update #1