A domande del genere, c'è sempre gente che risponde con insulti o offese (chi è contrario) e con belle parole (chi ne è a favore). Voglio vedere se riuscite ad esprimere la vostra contrarietà (o accordo) su questo argomento, senza offendere e denigrare chi la pensa in modo diverso da voi.
2006-11-27
02:21:22
·
9 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politici
Intanto grazie per le risposte, devo dire che siete stati tutti molto bravi a non insultarvi fino ad ora, comunque volevo dire la mia: io sono d'accordo con quasi tutto quello che dice la Lega, ma come orientamento politico sono più verso Forza Italia (GrandeSilvio!), e penso che sia vero che ognuno tira acqua al proprio mulino, anche per quanto riguarda il partito da votare. Certo la Lega è estremista, ma perchè se no sarebbe un partito di ESTREMA destra?
E poi Roma Ladrona mi pare che sia un argomento che adesso è andato un pochino nel dimenticatoio, e il suo posto è stato preso dal discorso immigrazione. La Lega rispetta l'immigrato che si rimbocca le maniche e lavora, ma visto che l'Italia è a forma di scarpone e non di WordArt con la scritta FATEBENEFRATELLI, e ne ha già abbastanza di mantenere gli italiani, visto l'andamento dell'economia, sarebbe meglio che abusivi non ce ne fossero e che tutti lavorassero invece di fare finta di essere disperati! Questo è il mio pensiero.
2006-11-27
05:38:20 ·
update #1
Kayaaaa..... cosa sono quegli asterischi????? AVEVO DETTO NON INSULTARE!!! Di sicuro la tua non è miglior risposta...
Mi piacciono le risposte di Silvio e Speranza... Ma mi piacerebbe sentire anche qualcuno che si dissocia daklle idee di destra, pur mantenendo un tono normale senza incavolarsi e innervosirsi e che esprima le sue idee civilmente e coerentemente motivandole.
2006-11-27
08:34:06 ·
update #2
Sono idee giuste. Forse (e qui faccio autocritica perchè pure io a volte da leghista mi lascio andare ad offese o a epiteti infelici.....) certi politici del Carroccio sbagliano il linguaggio o il modo con cui esprimono i loro pensieri, diventando facili bersagli per chi li osteggia.
Per esempio la lega non odia gli stranieri, non lo ha mai detto, ma per come esprimono il concetto di "rispedire i clandestini a casa", per tutta italia siamo un partito xenofobo. Dico io, è forse sbagliato rispedire gli irregolari lontano da dove ci possono nuocere e tutelare così non solo noi, ma anche la reputazione degli immigrati regolarmente impiegati in un lavoro?
Questo è solo un esempio, ma l'ho scelto per farti capire che il vero problema della Lega Nord non sono gli ideali e gli elettori, ma quanto la dialettica dei nostri leaders che a volte latita, specialmente ora che Bossi non ha più la voce di un tempo....
Poi ovviamente qualche pecora nera ci sarà pure da noi, ovvio; ma non mi pare che negli altri partiti siano tutti santi, e chi di voi lo crede è un limitato mentale.
Saluti.
2006-11-27 02:36:23
·
answer #1
·
answered by Mortimer 6
·
1⤊
5⤋
idee leghiste??idee di chi vuole dividere l'italia in due più di quanto già non lo sia,idee di persone che non sanno mettersi nei panni di chi è più sfortunato o meno ricco,idee di chi vuole tenersi i privilegi solo per sè,però intanto sfruttare il sud per farsi le vacanzette...non sono assolutamente d'accordo...vivo a Roma.
2006-11-27 02:39:27
·
answer #2
·
answered by la_pizia77 5
·
6⤊
2⤋
Sicuramente si fanno di crack ogni giorno per arrivare a pensare cose così disgustose.
Dividere l'Italia? E come: Padania, Etruria e Terronia?
Ma che vergogna!!!!!!
Ecco chi contribuisce a spaccare ancora di più l'Italia.
Ma che poi avete mai visto le loro riunioni in TV?
Una setta satanica mi fa meno paura!!!
E la storia di miss padania? Senza togliere nulla a tutte le ragazze del nord, ma abbi pazienza sono cose vergognose!!!!
E' il peggior partito italiano, sono le idee peggiori che un politico possa pensare!!!!!!!!!
Ma da dove proviene tutto l'odio per l'italia meridionale?
Ma che gli abbiamo fatto a sti *******!!!!
Bò ...
per tutti quelli a favore della lega e sopratutto per verdiana:
ci credo che la gente del sud è contraria, così è comportarsi da veri razzisti, già il sud è messo male ma volerlo tagliare fuori dall'italia solo perchè sei un pazzo furioso.
Veramente essere a favore della lega è come ammettere di essere fascisti, anzi per certe cose è anche peggio!!!!
2006-11-27 08:08:55
·
answer #3
·
answered by kaya 2
·
2⤊
1⤋
Diversamente da come tutti hanno scritto, beh, io non condivido nessuna ideologia leghista (anzi, l'unica che ritengo accettabile è la Bossi-Fini... Ma non la considero leghista, visto che c'è lo zampino di Fini). Penso che siano in realtà contradditori... Com'è che dicono "Roma ladrona", beh, il loro simpatico stipendio viene proprio da lì... Roma ladrona un corno, quindi.
Per il resto, escludendo forse l'ex Ministro Maroni, Calderoli non si rende nemmeno conto delle castronerie che dice... E Borghezio (che qualcuno già c'ha provato a fargli chiudere la bocca)... Non so, sono idee malsane le loro...
Ah, un ultima cosa, per chi ha scritto che solo quelli del Sud sono contrari alla lega... Beh, io sono di Ferrara... Anche se è vero che secondo la lega già sarei della terronia (come l'hanno definita loro)...
2006-11-27 02:42:55
·
answer #4
·
answered by elettra_giu 4
·
2⤊
1⤋
nazionalisti. magari un po troppo estremisti e anche intolleranti (nn li sto offendendo ma e' come si dimostrano) e a volte anche provocatori,
2006-11-27 02:33:42
·
answer #5
·
answered by fai! 5
·
2⤊
1⤋
Idea e Lega sono 2 linee parallele che non si toccano mai...
2006-11-27 10:45:18
·
answer #6
·
answered by Hap Collins 6
·
1⤊
1⤋
io sono a.n...quindi centro destra...molte idee leghiste non le condivido...perchè mi semra che fanno dei ragionamenti un pò ...diciamo a favore delle regioni del nord..mettendo da pare tutto il resto dell' italia...specialmente il sud...attribuendogli anche delle"qualità" offensive...
X TUTTI QUELLI CHE DICONO CHE LE IDEE DELLA LEGA SONO GIUSTE MA IL SUD è CONTRARIO:TU SARESTI MAI D'ACCORDO CON UN PARTITO CHE VA CONTRO I TUOI INTEREESSI?NON PENSO....XK TUTTI SCEGLIAMO DI ESSERE DI UN PARTITO SECONDO QUELLO CHE CI FA COMODO....VOI DICENDO COSì FATE CAPIRE CHE NOI DEL SUD ABBIAMO DELLE IDEE SBAGLIATE...XK DITE CHE ALCUNE COSE SONO GIUSTE...CMQ MOLTI MERIDIONALI CHE POI SI SPOSTANO A NORD VOTANO LA LEGA XK A KUEL PUNTO DIVENTA ANKE DI LORO INTEREESSE LA LEGGE...(E QUESTO CONFARMA CIò CHE HO DETTO PRIMA)
2006-11-27 02:28:03
·
answer #7
·
answered by dott.ssa speranza900 F.C(VG) 5
·
1⤊
2⤋
Fire io la penso per molte cose come la lega..anzi quasi in tutto..però voto forza italia,non lega..e non so perchè..
2006-11-27 02:24:14
·
answer #8
·
answered by ★eRRiCo★ K & Q ™ 5
·
4⤊
7⤋
la maggiorparte delle idee leghiste è giusta. alla fine dei conti chi è contraria è la gente del sud principalmente....
2006-11-27 02:24:54
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
8⤋