anche le nostre donne 50 anni fa portavano il "fazzoletto" in testa...poi le donne si sono emancipate ed ora vanno in giro nude come eva...(mai la via di mezzo eh?)...loro non so...il "velo" sarà cultura, religione, sottomissione...non so...ma dovranno essere loro a decidere di toglierlo...non noi coi nostri discorsi occidentali...se non si parla lo stesso codice non ci si capirà mai...
2006-11-27 00:22:16
·
answer #1
·
answered by pkpalu 2
·
0⤊
0⤋
se avessero ragione????? ma dicosa parli? scusami lo sfogo, voglio rispettare tutto e tutti. ma tu lo porti? vai in giro come un fantasma? sei trattata peggio di un animale? hai i diritti che hanno le donne islamiche, quindi NESSUNO? perchè se è così, puoi anche raccontarci la tua esperienza, e dire cosa si prova. quali meraviglie nasconde questa religione islamica che noi occidentali nn vogliamo capire. ma se sei una che è abituata a fare ciò che vuole, e il fatto che scrivi senza censure su answer lo dimostra...allora che razza di domanda fai?????? Spiegami bene!!!!!! hanno ragione cosa significa???????
2006-11-27 08:20:16
·
answer #2
·
answered by toscanaccio 3
·
2⤊
0⤋
Nn è questione di avere o no ragione, ma di cultura. Lì forse saranno esagerati in un modo ma da noi a volte si è esagerato nell'altro. Ragazze siate serie!!!
2006-11-27 08:20:45
·
answer #3
·
answered by Sly 2
·
1⤊
0⤋
nn è questione d ragione, ma d ragionare !!!!!!!!ciau ciau
2006-11-27 08:13:40
·
answer #4
·
answered by maxismool 3
·
1⤊
0⤋
Io sono stato il Arabia Saudita e non tutte portavano il velo, ciao Miles.
2006-11-27 08:13:07
·
answer #5
·
answered by kollwitz71 6
·
1⤊
0⤋
il velo va bene ma nn possono stare cs coperte. anke se è l loro cultura nn si può continuare csì.......... io x la prima volta ho visto una squadra dell'egitto ke giokava a pallavolo e avevano tt il velo poverine.......
2006-12-03 07:26:10
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
zucchero a velo?
a parte gli scherzi... per me è una pratica medievale e da incivili
2006-11-27 11:51:10
·
answer #7
·
answered by Micio 2
·
0⤊
0⤋
Tutte le costrizioni sono da evitare: è da evitare l’imposizione di una religione ed è da evitare la sottomissione della figura femminile che per secoli ha subito violenze fisiche e morali in nome di una religione che dovrebbe portare all’unione spirituale degli uomini, indipendentemente dai sessi. Nei millenni passati il pene è stato simbolo di potere: smettiamo di crederlo ancora oggi!!!
La questione “Velo non Velo” può sembrare irrisoria se paragonata ad altre mille problematiche che affliggono le popolazioni musulmane e non (perchè è indubbio che è di grande attualità anche nella nostra cara Europa), ma se si dà alla donna musulmana la possibilità di scelta nell’ indossare un velo (senza imporgli di indossarlo o di toglierlo) si darà , anche solo simbolicamente, una spinta in tutti i sensi alla riqualificazione della figura femminile nella società . L’uomo stesso, in questo senso, ne trarrà solo benefici!
2006-11-27 11:25:21
·
answer #8
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Persone autorevoli e conoscitori dell'Islam come Magdi Allam che scrive sul " Corriere della sera" e l'onorevole Khaled Fouad Allam della Margherita, sociologo e islamista chescrive articoli per la "Repubblica" e "Il Piccolo" ci hanno ampiamente spiegato, prima di tutto, che non c'è nel Corano nessuna legge che "obbliga" a portare il velo, che 40 anni fa, in certi paesi a prevalenza islamica ( Egitto, Tunisia, Marocco..) le donne si toglievano il velo nel tentativo di emancipazione femminile dal maschilismo imperante eche oggi se lo rimettono per PAURA dei fondamentalisti. Paura non è fede ma il contrario della fede. Chi ha fede ha paura di Dio non dell'uomo.
La moglie o ex moglie del re di Giordania ,che tutti possono vedere sui giornali ,non porta il velo, molte donne islamiche da noi non lo portano e lo stesso onorevole Fouad Allam ha affermato a " Porta a Porta" che sua madre per esempio non l'ha mai portato.
E' evidente da tutto questo che quelli che affermano che il velo islamico è un obbligo stabilito dal Corano appartengono all'ala più radicale ed estremista dell'Islam come l'imam di Segrate che OSA definire INFEDELE l'onorevole Santanchè come se fosse lui quello che può stabilire se l'onorevole Santanchè sia una fedele o un'infedele ( personalmente io ritengo che il mio UNICO giudice su questo punto punto sia il Signore e non uno della stessa mia apparente forma umana a meno che lui non si creda DIO come sembra dalle parole che dice e di cui lui, un giorno, dovrà rendere conto e non a me per la sua presunzione e bestemmia) e come affermano tutti quelli dell'UCOII ( Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia ) cui è legata anche l'Associazione dei giovani musulmani in Italia voce italiana dei "Fratelli Musulmani" per cui lavorano qui col fine di islamizzare l'Italia e hanno come fine la distruzione di Israele, legittimano i "kamikaze", legittimano la violenza alle donne, la lapidazione delle adultere, le punizioni corporali come il taglio dei piedi e delle mani....................
Ancora dubbi ?
E pensa che l'Università CATTOLICA di Milano ha fatto produrre 1000 DVD da distribuirsi nelle scuole superiori di Milano e della Lombardia perche i nostri poveri studenti ( probabilmente delle persone buone e intelligenti per niente razzisti) si mangiassero questa caramella avvelenata in cui si presentano come moderati e simili a noi.
Non sono simili a noi , sono opposti a noi, e pensa che il buon cuore dei frati di Genova sta costruendo per loro ( dopo altre 611 che già ci sono in Italia) un'altra moschea e a loro il comune di Siena Ha REGALATO il terreno per costruirne un'altra a Colle Val d'Elsa.
Che ne dici di svegliarci un pochino, mettere da parte i dubbi e riscoprire la grandezza e le origini della nostra fede e le basi giudaico-cristiane d'Europa che,senza i principi derivati da esse,NON avrebbe MAI elaborato, concetti di pace, libertà, rispetto reciproco e tolleranza?
L'Occidente ha sicuramente in sè molti difetti e ha fatto certo anche le sue schifezze ma chi odia l'occidente odia sè stesso e sua madre che gli ha trasmesso nel suo latte questi valori.
Certamente possiamo dire che l'Islam ( quel grande, intelligente e per certi versi sì conquistatore ma anche produttivo Islam che non è quello stupido, povero, retrogrado e rompipalle che c'è adesso perchè la schiavitù dell'uomo sull'uomo che vivono in quei paesi e qui perchè NOI diamo loro la possibilità di esercitarla sui loro adepti e ci propongono e propagandano come "fede" e non è niente altro invece che un cumulo di esteriorità senza sostanza interna nè valori veri ed eterni ), la schiavitù che impone l'uomo sull'uomo non permette loro di essere vivi, intellettualmente produttivi e quindi efficaci al complesso dell'umanità ma, coi metodi che hanno sempre usato , in modo molto peggiore dei nazisti o comunisti, voglio conquistare il MONDO e lo fanno con tutti i mezzi che hanno a disposizione e inventandosi le più folli menzogne, distorcendo storia e documenti perchè anche la menzogna è un'arma)possiamo dire che quell'Islam ha contribuito alla cultura europe ( abbiamo certo da loro importato in Europa, attravreso traduzioni fatte da ebrei) il concetto di " 0 " in matematica o altro ma non hanno contribuito affatto nella formulazione di concetti che parlano di pace, tolleranza, rispetto reciproco parole che allontanano l'islam anni luce da noi.
Credi che la TOLLERANZA ce l'abbiano insegnata loro? Loro sanno solo NUTRIRSI di tolleranza !
E Quale è per te, dentro di te, il concetto di bene e di male?
( E' una domanda retorica ovviamente, rispondi a te stessa e poi dimmi se sai invece qual'è il concetto di bene per l'Islam ( potrai trovarlo su tutti i libri che parlano di "Diritto islamico" :
il bene non è un concetto assoluto come è per gli Ebrei e i Cristiani , per l'Islam BENE è ciò che è UTILE alla comunità ( evidentemente la loro comunità).
Una di quelle ragazze che ha fatto quel DVD presentandosi come una come noi ha presenziato col velo alla trasmissione "Porta a Porta" di qualche tempo fa e sai cosa ha detto? Che il Corano è PAROLA DI DIO.
Non ti suona una bestemmia?
Ebrei e Cristiani affermano che i loro libri sacri sono ISPIRATI da DIO. In quale DIO o dio credono ?
Ben chiaro che con questo discorso non condanno tutto l'Islam ma solo i fondamentalisti che sono tra noi, alcuni perfino NATI in italia e a pieno diritto cittadini italiani e non lamentiamoci se domani avremo "kamikaze" italiani che fanno stragi qui.
Non lasciamoci incantare da chi li tollera invece di espellerli SUBITO come "indesiderati". Chi non sa difendersi a questo mondo viene divorato perchè senza una legge morale come quella giudaico-cristiana non siamo altro che animali e fra gli animali vale la legge del più forte, del più aggressivo, del più spietato e in altre parole di chi fa più paura.
Apri gli occhi adesso, guarda, leggi, segui, informati perchè il mio discorso è anche in difesa di quei Musulmani che aspettano di sentirsi dire e mostrare da noi che sono loro a sbagliare perchè, senza paura di essere considerata razzista, e non lo sono affatto, sono più che convinta della superiorità del credo ebraico e cristiano ad esso indissolubilmente legato.
Va su www.informazionecorretta.it e segui per te, per i tuoi figli se ne hai e avrai e future generazioni.
Io credo che è adesso e ora che dobbiamo comprendere, vedere, stare attenti, agire e saper cosa dire e come agire, Pacificamente, sia ben inteso perchè questa è la abissale differenza fra noi e loro se vogliamo costruire una società veramente libera per tutti e nella quale tutti si rispettano apprendendo e scambiandosi tutto ciò che di positivo e di bello hanno TUTTE le culture compresa quella islamica e tanto.
Un multiculturalismo in cui tutte le culture si confondono non ha la forza in sè di opporsi ad un monoculturalismo che, con le armi dove le concezioni sono più forti ( vd. Stato di Israele) o con la carta, la penna, la tv e i DVD dove la coscienza di sè è estremamente più debole e tale da far porre alla gente domande come quella che tu hai posto ma domani potrebbe essere anche col taglio della lingua o delle mani cerca di imporsi perchè è più che evidente che a nessuno di loro la nostra religione interessa nè le nostre culture e tradizioni ( vd. la protesta che c'è stata non ricordo dove perchè non venisse rappresentata un'opera di Mozart) e questo significa che NON vogliono INTEGRARSI ma solo ESSERE INTEGRATI il che è molto molto diverso.
Vogliamo farci rispettare si o no?
La risposta è nostra. Se il futuro che gli Italiani decideranno sarà NO, allora io personalmente me ne andrò dal paese in cui sono nata e la mia famiglia e che amo perchè purtroppo questo paese non mi rappresenterà più.
Personalmente sono favorevole a che portino il velo perchè così li riconoscerò più facilmente e ne starò ben lontana visto che vorrei vivere in un paese dove il velo sia una vera e personale scelta e non una imposizione di un druppo fanatico e integralista come è adesso.
Questa è la democrazia in cui credo.
2006-11-27 10:41:25
·
answer #9
·
answered by salsa 1
·
1⤊
1⤋
Ciao io penso che sia giusto proibire il velo che copre anche la faccia (tipo burka) ma non capisco perchè proibire quello che copre solo i capelli: E allora le nostre suore?
2006-11-27 09:46:08
·
answer #10
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
ma dai
2006-11-27 08:43:41
·
answer #11
·
answered by robobit5 4
·
0⤊
0⤋