English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Rispondo a tutti coloro che hanno avuto la cortesia di dire la loro , su questo argomento! Che c'entra il razzismo?Viera con l'accento sulla e ( come ha detto proprio lui viéra , in quanto Capoverdiano di lingua Portoghese) ha dichiarato più volte che si sente CAPOVERDIANO ed addirittura ha negato la superiorità della CUCINA FRANCESE SULLA CUCINA CAPOVERDIANA .( sic ). Ora non discuto minimamente il diritto di Viéra di essere cittadino Francese e di essere addirittura capitano della Francia calcistica!Per carità , non discuto ed anzi apprezzo la cosa! Ma allora , ed è questa la mia perplessita, c he li giochiamo a fare i CAMPIONATI DEL MONDO ! elimiliamoli! Facciamo i CAMPIONATI DI TUTTI FRATELLI E CITTADINI DEL MONDO ! Perchè fare giocare le Nazionali ?Non ha senso!Non ha logoca! L'Italia , ad esempio, si faccia rappresentare da brasiliani,tedesche,inglesi e viceversa! Non sarebbe bellissimo?

2006-11-26 22:46:27 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Sport Calcio Coppa del Mondo FIFA 2014

12 risposte

...c'è più gusto ad essere italiani....
Se abbiamo vinto il mondiale, non è tanto per la bravura dei nostri, quanto per l'orgoglio patriottico dimostrato sul campo. Un brasiliano o un uruguayano che ci rappresenti, potrà anche essere fortissimo in campo, ma se vince un mondiale non correrà come un pazzo tipo Grosso dopo il goal alla Germania, oppure non avrà quella faccia grintosa (mai vista) tipo Alex Del Piero dopo la pennellata sempre ai tedeschi.
Comunque, il mondiale in se per se, va oltre il discorso calcistico. Trattasi di "guerre sportive" tra popoli, ed è bellissimo vedere battaglie tra watussi ghanesi e nibelunghi svedesi....
Ed è ancora più bello vedere i tifosi di tutto il pianeta, ritrovarsi e socializzare sugli spalti in modo amichevole. Proprio questo "carnevale" di colori, rende il mondiale un evento unico e insostituibile, capace di attirare persone tipo un giubileo laico. Questo per me, è la vittoria del Calcio.

2006-11-26 23:09:47 · answer #1 · answered by fabioughy 6 · 1 0

per me il razzismo ci sarà anche ma sono tutte colonie francesi in altri stati e non è giusto che si appropri dei giocatori di altri stati...

Per Approfondimenti:

Zinedine Zidane: è Algerino
Patrick Vieira: è Marocchino o di quelle parti
Lilian Thuram: è Della Guadalupa un isola vicino all'america
William Gallas: è Della Guadalupa un isola vicino all'america
Makelel: è Della Guadalupa un isola vicino all'america
Thierry Henry(o come si scrive): è Algerino pure lui se non mi sbaglio

e c'è ne sono degli altri ma nn mi metto a fare elenchi

2006-11-29 17:58:23 · answer #2 · answered by eugenio c 2 · 0 0

è vero che gli francesi sono razzisti nella vita ma per la squadra di calcio no e questo mi arrabbia! e io lo so perche sono francese e lo vedo.Normalmente con tutte le diverse nazionalità che ci sono in francia non dovrebbe avere il razzismo e invece si!
è solo per gli italiani che non lo nascondono e che lo dicono senza scrupoli che non vogliono bene gli italiani.

2006-11-29 07:21:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Nel momento in cui uno prende la cittadinanza di un tale paese, ne è considerato appartenente con tutti gli oneri ed onori che ne conseguono. Altro discorso è quello morale per cui, nel momento in cui Viera afferma di sentirsi capoverdiano o Camoranesi dice che non conosce le parole del "nostro" inno, la rappresentativa nazionale non decida di dargli il benservito nel più breve tempo possibile...

2006-11-27 07:25:46 · answer #4 · answered by choncachenabba 4 · 0 0

Camoranesi cosa era?

2006-11-27 06:54:42 · answer #5 · answered by Giacinto T 1 · 1 1

Sai come sono i francesi, storpiano tutto e mettono l'accento finale a tutto. Comunque allora che dire di Camoranesi, che ha dichiarato di sentirsi totalmente argentino ma poi ha preferito la convocazione dell'Italia perché quello dell'Argentina non l'aveva mai convocato? L'ha fatto solo per giocare, e basta, per se stesso. Anche loro hanno fatto lo stesso...che poi di questi tempi sembra più vincente la nazionale del Burundi che non quella della Francia...ma va beh...

2006-11-28 12:22:29 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

LITALIANO NACIDO O NO CELOSA DE FRANCIA

LOS JUGADORES ITALIANOS SON RACISTAS, TRAMPOSOS Y DROGADOS
TOTAL SUYO LIGADO NACIDO VALE NADA TODO ES FALSIFICADO.

2006-11-27 10:16:59 · answer #7 · answered by algeriane92 5 · 1 2

I francesi sn razzisti finkè sn a casa loro...poi al mondiale hanno una squadra di colore(niente in contrario)ma nn penso sia un caso che siano piu' resistenti al calore abbasso il razzismo!!! NN ABBASSIAMOCI MAI AL LORO LIVELLO!!!!!!!!!!

2006-11-27 07:20:19 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

NN c'è di "nazionale" francese .. questi 18 giocatori su 22 nn sono neanche fieri di rappresentare la francia, e nn mi piacciono x niente. Il mio ragazzo è italiano e credo che finirò per tifare per gli azzurri !

Cmq mi piace il tuo punto di vista.

2006-11-27 07:02:04 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

Infatti la Francia non la considero una nazionale...ha vinto mondiale ed europeo con giocatori che di francese non avevano nulla.

2006-11-27 06:52:57 · answer #10 · answered by mairold 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers