English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Caro Francesco,
sono un tifoso del Palermo che vive a Rimini da qualche anno.
Sono tifosissimo dei rosanero dal ’95, l’hanno dei picciotti di Arcoleo. Purtroppo, stando fuori dalla mia città, posso seguire solo le partite in trasferta, a cui cerco sempre di essere presente. Quest’anno è un anno particolare, in cui la Juventus non c’è, il Milan affanna, e noi siamo lì, incredibilmente alti, che sogniamo, sbagliando, il tricolore. Noi sbagliamo a sognare, un po’ ci prendiamo in giro da soli consapevoli della forza delle altre rivali. Ma mi chiedo… e se fosse l’hanno buono? E se l’Inter anche quest’anno, cede a fine campionato e ci prendiamo il trofeo? E se Totti si fa di nuovo male? E se Ibra e Materazzi picchiano un giocatore avversario e li squalificano per 11 settimane? Per tutti questi impossibili motivi, Francesco, proviamoci.
Proviamo ad andare a giocare con l’Inter mettendo giocatori con grinta, tipo Tedesco, invece di farlo entrare a 5 minuti dalla fine. Sul piano tecnico l’Inter ci è superiori, e allora freghiamoli sulla grinta. Attacchiamo tutta la partita, non e devono capire niente.
A Cagliari, osa di più…non fare i cambi quando proprio non se ne può fare a meno, falli prima. Non aspettare sempre che Brienza inventi qualcosa. Un giocatore come Franco, se non è in forma fa danno, è un giocatore in più per la squadra avversaria. E che non era in forma si è capito dopo 15 minuti.
E poi ti chiedo una cosa. Ma se arriviamo quinti, e nel frattempo siamo gia usciti dalla Coppa Uefa e dalla Coppa Italia, che campionato è? Quest’anno la squadra è forte, proviamo ad andare avanti in tutte le competizioni. Vincere la Coppa Uefa, per noi palermitani, è un sogno pari al tricolore.
Giochiamo le carte, cerchiamo sempre la vittoria. Non lo vinciamo il campionato, lo so, ma mi piacerebbe molto sognare fino alla fine.

Ciao, un tifoso.

2006-11-26 21:41:43 · 7 risposte · inviata da cludi 2 in Sport Calcio Calcio Italiano

7 risposte

Oh! che bravo. Sai che hai ragione. Io tifo Inter e sono contento di aver vinto ieri sera. però il buon Guidolin mi è sembrato un po' spaurito. Io pensavo che "ci provasse" e invece ha messo su una squadra un po' intimidita.
Forse era il caso di metterla un po' di più sul piano agonistico.

Vabbè, io sono convinto che il palermo quest'anno centra la champions. Per la Uefa, in teoria ti do ragione. In pratica però, visto il livello che questa competizione oramai c'ha, è anche giusto che Guidolin mandi in campo le riserve per non affaticare i titolari. Lo stasso vale per la coppa Italia. Per esempio, mercoledì giochiamo e io preferirei che il mancio mandi in campo la primavera. Tanto non è quello che dobbiamo vincere quest'anno. Il problema è che anche il messina manderà in campo la primavera per cui.... come vedi ormai contano solo i soldi.
W inter.

2006-11-27 02:33:15 · answer #1 · answered by alvaro4ever 7 · 0 0

Sull'infortunio di Totti nel tuo sogno ... avrei da ridire ma sorvolo.
Sognare fa bene, meglio al palermo che all'inter

2006-11-28 02:09:44 · answer #2 · answered by ELECTRA 2 · 0 0

complimenti x la lettera speriamo di farcela...ma credo di si..FORZA PALERMO

2006-11-27 22:24:36 · answer #3 · answered by juventinaPUNk 4 · 0 0

Sono tifoso dell'Inter e ti dico questo:

Hai scritto un bel pensiero, che considero anche giusto perchè i sogni non si possono togliere a nessuno.
Hai ragione su tutto quanto dici e la cosa che mi lascia perplesso è il pensiero che allenatore e vostro presidente hanno delle coppe: prima si lotta per entrarci, poi sono considerate un peso.
La coppa UEFA per il Palermo deve rappresentare molto e il rischio è quello che dici tu...arrivare quinti e restare con sogni infranti per cattiva gestione della squadra e degli impegni.

2006-11-26 22:57:24 · answer #4 · answered by mairold 6 · 0 0

Lo scudetto è già dell'Inter.
Non conosco quanti soldi abbia sborsato Moratti per comprarselo, ma è già tutto deciso.
Ciao.

2006-11-26 21:53:51 · answer #5 · answered by Mortimer 6 · 0 0

Dovresti essere fiero di quello che sta facendo il Palermo...

2006-11-26 21:49:28 · answer #6 · answered by Char Aznable 6 · 0 0

Sognare non fa male, da napoletano spero che il palermo ce la possa fare ad arrivare tra le prime 4 (xkè sicuramente arriverà dietro Inter e Roma, e non escluderei ancora il Milan)

2006-11-26 21:45:18 · answer #7 · answered by Alberto 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers