English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono proprio pasticciona!
Vabbè, vogliamo dire imbranata? Si, allora diciamolo pure...imbranata!!! :-)
Volevo inserire un messaggio per voi qui e invece ho sbagliato categoria.... ve lo trascrivo in parte, perchè tanto per cambiare (l'avreste mai detto?) era chilometrico.
------------------------

Carissimi amici,
in tanti avete aderito all’appello inviato da gargantua3300 che per primo ha notato i miei problemi di salute e le mie difficoltà, e in queste 3 settimane moltissimi di voi lo hanno seguito, inserendo a loro volta altri appelli in mio favore, ad oggi oltre 100, e numerosi come un esercito –un esercito di centinaia di angeli- avete risposto sia su answers che via email con una dolcezza e una generosità veramente incredibili e meravigliose!!!
[.........CUT........]
Per questo stavolta sono io ad inviare un messaggio rivolto simbolicamente ad ognuno di voi, per ringraziarvi con tutto il cuore anche pubblicamente per quanto avete fatto per me

2006-11-26 21:33:05 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

e soprattutto per il vostro affetto!!
Ancora una volta –e non sarà mai abbastanza – vi ripeto quanta felicità mi avete regalato, quanto la vostra presenza mi abbia aiutata, coccolandomi, incoraggiandomi, illuminando nuovamente la mia vita e il mio cammino, alleviando le mie sofferenze, infondendomi nuova forza e coraggio per continuare a lottare e a sperare!!!
Vi voglio bene….e quando lo dico non è per pronunciare una frase carina, ma perché lo sento veramente e profondamente, perché siete la mia gioia e il mio conforto, persone come voi sono rare e immensamente speciali e vi sarà grata per sempre per le emozioni e i sentimenti meravigliosi che mi avete donato!!!
[............CUT.............]
Finora come sapete ho avuto grosse titubanze, paure e perplessità ad accettare un aiuto materiale, pur essendo commossa dalle vostre intenzioni, ma non rifiuterò MAI un sostegno e un conforto morale, una parola dolce o un messaggio affettuoso….anzi come vi ho sempre detto per me

2006-11-26 21:35:32 · update #1

il valore dell’affetto non è certo inferiore a quello dei soldi, né è inferiore la sua utilità di sostegno…e un amico è il bene più prezioso che la vita possa donarci!!!!
Per questo anche se la vita mi ha riservato tante difficoltà, io oggi credo ugualmente di essere una persona molto fortunata perché ho avuto il dono di incontrarvi!!!
Vi abbraccio fortissimo con tutto il cuore e vi ripeto ancora… VI VOGLIO BENE!!!
Grazie di esistere angeli miei e buona vita a tutti voi!!!!!


* * * * * * * * * * * *
CITAZIONE:
Da’ voce alla tua pena, il dolore che non si esprime sussurra al sovraccarico cuore di spezzarsi.
(William Shakespeare)

PENSIERINO:
Nessun uomo è completo, da solo. Sono gli amici a renderlo tale.
Irene Lunaurora
* * * * * * * * * * * *

PS: chi vuole leggere il mio messaggio per intero (ce l'avete mezz'oretta? in bocca al lupo....eheheh) lo trovate qui:
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AmZ7UermSHc6c.mCy5ElnkvwDQx.?qid=20061127002230AAJM6ov
.

2006-11-26 21:40:04 · update #2

.
RISPOSTA A CANDIDA:
Cara candida, sono rimasta in silenzio per una settimana proprio riflettendo sul fatto che intervenendo in pubblico avrei dovuto accettare anche le critiche e i pareri negativi, quindi ti rispondo dicendoti che hai ogni diritto di avere la tua opinione, che –anche se con un po’ di fatica- provo di rispettare… benché non si limiti ad un parere personale, ma sia un’offesa anche verso le persone altruiste, verso la loro intelligenza e la loro sensibilità.
Mi limito semplicemente a dirti che la differenza tra la mia e la tua visione è che secondo me non c’è nulla di male nell’essere malati, né tanto meno nell’avere difficoltà economiche, o essere poveri, come dici tu.
Non è un reato, non è un delitto e soprattutto non c’è nulla di cui ci si debba vergognare!!!
Sono problemi di cui le persone non hanno colpa nè responsabilità, sono situazioni che non dipendono dalla nostra volontà e che, purtroppo, colpiscono anche tanti bambini innocenti.

2006-11-26 23:08:05 · update #3

Sai, io in effetti ho taciuto per molto tempo, per anni, tendendo a nascondere la mia situazione per dignità, per orgoglio, per paura dei giudizi altrui, per non sentire i commenti come i tuoi, per non suscitare pena o compassione, e principalmente, credo, per cercare di continuare ad essere una persona “normale”, accettata come tale dalla società.
Ma ora la vedo diversamente, perché mi sono resa conto che ero molto sola, soffrivo ancora di più, talvolta finivo per nascondermi agli occhi della gente, o per imbastire mezze verità non sapendo cosa dire… e ho capito che sbagliavo, che non c’era nulla di cui dovermi vergognare e che le persone sensibili mi avrebbero voluto bene ugualmente!
I “panni sporchi”, cara candida, sono ben altre cose, a mio avviso…come la violenza, il razzismo, la disonestà, la cattiveria, le truffe, la falsità, l’ipocrisia, la vigliaccheria, l’egoismo, l’incesto, la menzogna, la pedofilia e la criminalità. Almeno a mio avviso.

2006-11-26 23:11:09 · update #4

PS: e la mia citazione di Shakespeare, fatta prima del tuo intervento, credo che fosse molto significativa a riguardo...

2006-11-27 00:15:05 · update #5

Piccolissima….ciao cara!!! Non sai che piacere mi fa ritrovarti e leggere il tuo messaggio, veramente!! Certo che mi ricordo di te, ho notato che ad un tratto eri scomparsa, come del resto altre persone, e naturalmente mi sono chiesta cosa fosse accaduto, certo, e con molto dispiacere. Purtroppo come forse avrai letto (ho cercato di dirlo più possibile) fino a pochi giorni fa ho avuto la posta e la messaggeria diretta di answers bloccate da un virus, riuscivo solo a scrivere qua sul sito, e per questo non mi è più stato possibile rispondere privatamente, cosa che mi è dispiaciuta tantissimo e che credo abbia creato anche tanti malintesi…
Francamente non capisco bene a cosa ti riferisci quando dici che i miei problemi non sono esattamente come li ho descritti, perché in tutta sincerità (ma ognuno è libero di crederci o di dubitare, questo lo dico tranquillamente, anzi serenamente) io so, anche in coscienza, di avere sempre e solo detto la verità!! Se al mio racconto manca qualcosa

2006-11-28 11:43:53 · update #6

può essere al limite in senso contrario, ovvero ci sono particolari molto intimi, molto privati, dettagli della malattia, sentimenti miei, profondi, e altre piccole o grandi cose, che non ho mai espresso (come se non ho mangiato a cena perché non avevo i soldi, o cosa ho provato quando sono stata in punto di morte, o i vestiti vecchi che ci vengono dati dal parroco perché mia mamma si è trovata senza un paio di scarpe da mettere… giusto per renderti l’idea di cose a cui posso alludere, affinché non si pensi a chissà quali verità nascoste), ma solo perché sono cose molto particolari, tristi, dolorose, che ognuno di noi si porta nel cuore e riesce a confidare solo a sé stesso o a pochissime persone davvero care e vicine, e non su un sito internet pubblicamente davanti al mondo che giudica…anche per non suscitare pena e compassione da parte di nessuno, che sono sentimenti che non amo, per non dare ulteriori preoccupazioni a chi mi vuole bene, e forse anche per un senso di pudore.

2006-11-28 11:44:36 · update #7

Ma del resto, stella, tutto ciò che ho detto è l’assoluta verità, non ci sono cose diverse, che ho cambiato o esagerato…
Un altro discorso può essere ciò che tu dici che “vi ho fatto immaginare”… vedi, anche se ho scritto molto, se non ho mai negato spiegazioni e sono scesa in tanti dettagli, anche in cose che talvolta non mi sentivo molto di dire, ma che ho scritto per chiarire i dubbi di tanti e per rispondere alle mille domande che mi venivano poste, comunque in una situazione così complicata, è quasi impossibile rendere conto di tutti i particolari, ci vorrebbe un libro, una biografia, e forse ancora non basterebbe.
Quindi io credo che sia possibile che qualcuno, in buona fede naturalmente, possa aver interpretato le mie parole immaginando una situazione leggermente diversa dalla realtà, diversa da quello che intendevo dire io, ma non perché io appositamente abbia voluto far credere cose non vere.
Per esempio io ho scritto che devo affrontare delle cure particolari

2006-11-28 11:45:18 · update #8

che potrebbero aiutarmi, che sono la mia unica speranza, e qualcuno ha pensato che si trattasse di un intervento chirurgico, qualcuno ha automaticamente dedotto che fosse all’estero, in America, e ad esempio quando ho parlato di una malattia che dipende da una depressione del sistema immunitario, c’è chi ha dato per scontato che si trattasse di AIDS….e queste voci, ripeto sicuramente in buona fede, sono girate, c’è chi le ha scritte, riportate negli appelli, o ne è stato parlato nelle email di chi si è sentito per parlare di me, e forse i conti non sono tornati.
Non so se ti riferisci a questo, io comunque non ho mai voluto farvi immaginare qualcosa di diverso dalla realtà, se è accaduto sono stati fraintendimenti che non sono dipesi da me, e comunque appena ho sentito voci di questo genere le ho smentite subito, ho spiegato, ho chiarito.
Ma naturalmente non posso essere sapere cosa è stato detto privatamente, né esserne responsabile, conosco solo ciò che è stato scritto qui

2006-11-28 11:46:00 · update #9

o ciò che mi è stato riferito, il resto purtroppo no.
Ti dirò stella che tra l’altro sono state dette molte cose, fatte mille supposizioni, cercati indizi, prove, ecc…ma pochi si sono rivolti direttamente a me, che ho sempre detto di non negare prove e dimostrazioni a nessuno e che penso che sarei stata la persona più adatta per chiarire eventuali dubbi, di certo più di tante persone che non mi conoscono per nulla e che quindi non possono fare altro che delle supposizioni… e poi purtroppo, come accade sempre anche nella vita reale, quando una voce passa attraverso troppo bocche, arriva sempre cambiata, magari anche senza malizia, ma per semplici fraintendimenti.
Ti dico tutto questo perché ci tengo tantissimo a poter chiarire, se è possibile, perché per quanto ti ho potuta conoscere, ho avuto di te un’impressione bellissima, di una ragazza dolce e sensibile, e mi dispiace molto che tu ti sia sentita presa in giro e sia arrivata a queste conclusioni, mi rattrista sul serio tantissimo!

2006-11-28 11:46:45 · update #10

E lo scrivo qui, felice che tu sia intervenuta, perché dici che su answers è caduto il silenzio e chi chiede risposte non ne ha, quindi mi sembra giusto risponderti pubblicamente….ma io ho sempre continuato a rispondere agli appelli e a chi mi cercava, l’unica difficoltà è stata con le email e c’è stata anche una breve assenza dovuta a un peggioramento della salute che mi ha portata per qualche giorno in ospedale, e ci sono anche giorni in cui non riesco ad alzarmi dal letto per mettermi alla scrivania, ma ho comunque sempre fatto tutto il possibile per esserci, rispondere e ringraziare tutti.
E ti rispondo qui anche perché ti ho scritto un’email in privato pochi giorni fa, appena ho sistemato il problema con il computer, ma non mi hai risposto, e quindi mi allaccio a questa tua risposta, ma ora ti scriverò anche nuovamente un’email, sperando che tu abbia voglia di parlare con me anche personalmente…ma non voglio forzarti e se non lo farai, anche se mi dispiacerà molto,

2006-11-28 11:47:23 · update #11

rispettò le tue scelte.
Anzi voglio dirti che comunque apprezzo moltissimo la tua sincerità, non sono affatto arrabbiata, offesa o risentita, anzi ne sono molto felice e ti ringrazio moltissimo!!
La sincerità è un valore che amo molto, e poi c’è una grande differenza tra il tuo modo di esprimerti e quello di candida….tu sei stata corretta, educata, gentile e hai espresso dei dubbi, mentre lei (a mio avviso senza aver mai cercato di comprendere se ci potesse essere del vero o meno in ciò che ho detto) mi ha dato della falsa, bugiarda, approfittatrice e anche sociopatica, che pur non essendo una parolaccia, racchiude un significato terribile, pesantissimo, è forse una delle offese più gravi possibili dopo assassina o pedofila….e questo mi sembra eccessivo, penso non rientri più tanto nei dubbi che io per prima comprendo e sostengo che siano più che leciti.
Ora ti scrivo anche un’email…spero con tutto il cuore di poterti sentire, altrimenti ti ringrazio comunque per aver detto

2006-11-28 11:48:10 · update #12

con sincerità il tuo pensiero e ti mando un abbraccio, un abbraccio vero...!!!

Irene
.

2006-11-28 11:50:07 · update #13

10 risposte

Ok, letto tutte le risposte --- e ora dico la mia .
Intanto un bacione a lunaurora, virtuale ovviamente ,visto che QUI siamo in internet, lo preciso per chi non lo sapesse.
Cara Irene, certo che lo so che ci vuoi bene, lo stesso bene che ti vogliamo noi, i tuoi amici (REALI)
A tanta gente potrà sembrare strano che siamo diventati amici , ma perchè mai ?
Forse è la stessa gente che va al cinema e piange vedendo un film ? E non è finzione quella ? Certo che lo è, e pagate pure il cinema, e non solo, applaudite gli attori, i divi, che son diventati tali grazie al PUBBLICO PAGANTE,
Eh, ma mi direte, ma noi lo sappiamo che è tutto finto !!!
Ovvio, lo sapete,però la lacrimuccia ( o la risata , non cambia molto ai fini del discorso )ve la siete fatta.
Ebbene, a NOI Irene ha toccato il cuore, sempre che voi sappiate cosa sia, con la sua dolcezza, e non per pietà, ve lo dico subito, a me no fa pena Irene, ma mi fa pena chi non riesce più ad ascoltare il suo cuore, a causa della diffidenza.
Candida poi, tu ci dai dei "deboli", ma credimi io non sono debole affatto, nè di fisico, e tantomeno di carattere, e non mi faccio "infinocchiare" da nessuno.
E poi , mi chiedo, ma su che cosa dovrebbe infinocchiarci Irene ?
Non ci ha mai chiesto nulla, anzi, ti dirò di più, NOI avremmo voluto darle un aiuto concreto, ma LEI lo ha rifiutato , questo lo dico solo per te, cara Candida, gli altri già lo sanno.
A parte il fatto che a TE nessuno ha mai chiesto nulla, e sfido chiunque frequenti answers, di mettere il link di una ipotetica domanda ( se ci fosse, ma non c'è ) dove si danno c/c postali o bancari, ove inviare denaro....
Allora concludo : Non giudichiamo se non conosciamo, nè in bene nè in male, MA se vogliamo sapere la verità , informiamoci dal diretto interessato, o cerchiamo notizie su internet, ce ne sono a bizzeffe... ma ricordo che si parla di PERSONE REALI; VIVE E CAPACISSIME DI DARVI LE NOTIZIE.
Ciao a tutti, e un bacio a te, Irene.

2006-11-30 02:25:03 · answer #1 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 3 0

Ehi Lunaurora sai cosa penso delle persone come te?
CHE SEI UNA FALSA!
In primo luogo perchè chi sbandiera le proprie sofferenze o meglio I PANNI SPORCHI come hai fatto tu non ha il ben che minimo problema. Anzi si prende beffa di quei poverini che hanno pietà verso questo genere di esperienze.
Voglio dirti una cosa in più che quelli buoni d'animo disposti a farsi in quattro per il prossimo sarebbe i primi ad aver bisogno d' aiuto. Ti sei presa gioco dei più deboli.
Ti sei presa gioco di chi ha vissuto realmente contro la povertà e la malattia.
E magari ci è ancora dentro.
In due parole potrei definirti una SOCIOPATICA.
Vai a proporre la tua campagna di buonismo altrove.

2006-11-27 05:47:27 · answer #2 · answered by cometa155 3 · 8 5

Cara Candida, chi ti ha eletto giudice, giuria e sentenza?
Chi ti ha chiesto qualche cosa? Chi ti ha importunato?
Perchè invece di sputare veleno su cose troppo grandi per te, non ritorni a parlare dei tuoi soliti "argomenti" e lasci queste cose a chi oltre alla bocca possiede anche un cuore ed un cervello?
Usa la tua bocca come meglio credi naturalmente, ma certe cose lascele anche al cuore (degli altri, visto che nelle tue vanità non ne è previsto il possesso).
In quanto alla falsità, molto probabilmente ti stai guardando in uno specchio e scrivi a te stessa!
Cara Candida alias Verruca_sulle_palle alias bimbetta viziata e presuntuosa!



Ti voglio bene anch'io Irene,
scusami se inizialmente ho risposto a quello strano "individuo" col nick Candida, ma certe arroganze non riesco proprio a tollerarle!
Pensare di essere veri scrivendo insinuazioni, provate solo da mentalità contorte ed inutili, mi fà salire la pressione ... delle dita sulla tastiera.
Tutto sommato non bisognerebbe neanche dargli retta, perchè è voler dare importanza a cose inesistenti, ma alcune volte sparisce la razionalità e viene fuori il disgusto!
Scusami per questo mio sfogo, forse inutile ed ingiustificato.
Un abbraccio da Kerplan!

2006-11-29 18:23:58 · answer #3 · answered by kerplan 5 · 3 1

Ciao dolcissima, ma come si osano a metterti i pollici giu' sti cialtroni? :) ma si che ce ne frega dei pollici giu' e' la vita.
Allora tutto bene?
Ti seguiamo sempre sai? sei diventata una Musa qui' su answers, continua ad essere sempre cosi' ........un abbraccio da mezzo answers!!!!

Per tutti ...e prendere le cose un po' piu' dolcemente? Vedo persone che stimo e che sono intelligenti che si stanno arrabbiando ...la rabbia non crea mai nulla di buono

2006-11-29 16:07:08 · answer #4 · answered by El GRINGO 7 · 3 1

Ciao Luna, candida ti ha scritto cose pesanti però erano sincere e non mi va di giudicare.
Sai che io sono stata una delle tue agguerrite sostenitrici......ti sarai chiesta (oppure no) come mai sono sparita....Beh...perchè riassumendo quello che dice candida non è del tutto sbagliato.
Ho avuto modo di parlare con molte persone e sono arrivata alla conclusione che, si sicuramente hai un grosso problema, non ti accuso cestamente di menzogna, ma forse non è proprio come lo descrivi tu! come ce lo hai fatto immaginare......
Scusatemi se ho scritto questo mio pensiero ma a me piace essere sincera. Mi sono battuta fin dall'inizio per luna e adesso che mi sono sentita "presa in giro" da risposte ai miei molti dubbi penso che sia giusto che esprima il mio parere, anche nei confronti di chi continua a chiedere notizie e non ne ha ....in answers ad un tratto è caduto il silenzio.
Per chi volesse mettere il pollice verso non c'è problema ma mi piacerebbe se oltre a mettere quello mi contattassero in modo da potermi confrontare.
Ciao Luna e comunque sia in bocca al lupo

2006-11-28 08:11:58 · answer #5 · answered by Piccolissima 3 · 3 2

chiaramente non ho letto nulla del tuo tema, ma ti voglio bene anch'io.

2006-11-27 08:05:55 · answer #6 · answered by cicciopasticcio 2 · 2 2

spero che ci saranno sempre persone come te da poter aiutare in qualche modo grazie di esistere !

2006-11-27 05:48:40 · answer #7 · answered by roxette 4 · 2 2

Io ne ho letti tanti dei tuoi bellissimi messaggi.Una ragione valida per entrare in Answer e vedere se ci hai scritto!
Ancora baci passa una serena giornata.

2006-11-27 05:44:46 · answer #8 · answered by Magic§Sùuna 5 · 2 2

Avrai sempre il nostro sostegno.
Ciao

2006-11-27 05:39:50 · answer #9 · answered by Davide 4 · 2 2

Solo due parole per Candida, giusto per dirle che prima di sputare sentenze potrebbe anche informarsi bene su chi ha di fronte. Hai mai letto le domande di Lunaurora ? Hai mai letto le risposte di Lunaurora ?
Hai mai chiesto a lei direttamente, visto che ha messo l'email, qualcosa, qualche informazione ?

Vedi cara Candida, c'è stata tanta gente che ha avanzato dubbi, come è giusto e legittimo, ma una cosa è avanzare un dubbio nei dovuti modi, altra cosa sputare sentenze senza sapere, senza conoscere, senza nemmeno avere il coraggio di chiedere e di informarsi.

Vuyoi conoscere Lunaurora ?
Leggi qui sotto. C'è Lunaurora che non parla di sè, non chiede niente (che mai niente ha chiesto), semplicemente aiuta un ragazzo che ha paura, ha paura di una anestesia, e lei, Lunaurora, senza nemmeno conoscere quel ragazzo, si è prodigata, si è fatta in quattro, lo ha accompagnato nel corso di tutta la procedura, per mano, fin dentro alla sala operatoria, lenendo il suo dolore, assorbendo la sua paura, calmandolo e confortandolo.
Una risposta lunga, non per prendere due miseri punti, ma per dire veramentre quello che lei sentiva di dire, per mostrare il suo cuore.
E il ragazzo ? Adesso potresti dire che anche lui non esiste, che è falso, che è tutta una montatura, certo, ma come non hai le prove della veridicità di una storia, così non puoi avere neanche le prove della falsità di una storia.
Quindi, primi di sputare le tue sentenze chiediti: e se fosse vero ?
Se fosse tutto vero, mia cara candida, sai cosa significa, che tu condanni una persona senza conoscerla, senza sapere niente di lei, tu le neghi quel poco di esistenza alla quale lei anela.
Questo fai !

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AtA6IG6Bd2vI_7nddCgmJ9bwDQx.?qid=20061101084220AANWbS6

Nessuno ti impedisce di avere dei dubbi, ma sarebbe preferibile esprimerli civilmente, altrimenti l'unica cosa che leggo nelle tue parole è l'invidia, sì, l'invidia per chi riesce ad esprimersi col cuore, mentre tu non ne sei capace !

Irene, sei sempre più positiva nei tuoi interventi, e adesso mi citi anche Shakespeare, prosegui così, sempre pensando al meglio che potresti avere domani, solo così esso arriverà.

Per Piccolissima:
Ho cercato di contattarti, tramite Answers, perchè veramente vorrei confrontarmi con te, con le tue idee e i tuoi dubbi.
Capisco la tua posizione, legittima e civile, quindi mi farebbe piacere confrontarmi con te.
Per questo ti ho inviato la mia email tramite Answers. Se vorrai discuterne con me te ne sarei grato.

Aggiunta per Piccolissima:
Ti ringrazio per aver accettato un contatto con me!

2006-11-27 06:58:59 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 3

fedest.com, questions and answers