Io ho seguito un corso di Inglese a Malta a Swieqi trovando la scuola su internet...ma non era lingua.it
Personalmente cercai direttamente la scuola perchè era più conveniente. Io sono stata alla Club Class...i professori sono veramente bravi (solo una non tanto....ma 1 su 7 insomma...capita!) la struttura in cui si alloggia...potrebbe esseremeglio...ma per Malta...va più che bene!!!
Cominciai da Beginner...mi portarono in classe prendendomi per mano...mai studiato inglese prima...sono tornata dopo 3 mesi di intensivo (rientrata ad aprile) e 2 settimane fa...ho preso 26 ad Inglese I scritto alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere.
Fai un pò tu!
Un abbraccio
2006-11-26 21:27:31
·
answer #1
·
answered by letterastrampalata 3
·
0⤊
0⤋
non consiglirei malta per l'inglese... la gente lì parla fluentemente italiano... però devo ammettere che la combinazione vacanzastudio-mare è fantastica.
potevo scegliere fra malta ed inghilterra, precisamente canterbury, e ho scelto la seconda...
2006-11-27 13:23:02
·
answer #2
·
answered by cibiosacte 2
·
0⤊
0⤋
l'inglese di malta va benissimo solo non farlo on-line vai a vivere li x un paio di mesi
2006-11-27 05:40:59
·
answer #3
·
answered by Prof. Hubert Farnsworth 4
·
0⤊
0⤋
Ciao!
Io non sono stata a swieqi, e non ho prenotato il mio corso su quel sito.
Però ti posso dare qualche informazione in generale, ho conosciuto due diverse scuole di lingua inglese, tutte e due con sede a Buggibba.
Molto carina Malta, ti permette di parlare tranquillamente l'inglese anche nei vari negozi, e ti avvantaggia molto perchè la gente lì parla un sacco di lingue, compreso l'italiano che per loro è come una lingua madre.
Quindi non avrai di certo problemi a farti capire.
Nella città che dici tu onestamente non sono stata, ho visitato a parte Buggibba, altri posti, come Valletta, Gozo, Comino, Medina e Rabat, eccetera, e devo dire che mi ha colpito tantissimo sia Valletta (che ha un corso bellissimo pieno di negozi) che il paese dove sono stata io.
Per quanto riguarda il corso di inglese che ho avuto modo di frequentare, il mio è durato una settimana, quindi si può dire pochissimo, ma d'altronde erano i giorni stabiliti dal comune della mia città (Reggio Calabria) che aveva stipulato la convenzione con loro.
Ti fanno fare un test il primo giorno in cui vai, con distinzione ovviamente di domande tra chi non ha mi toccato un libro d'inglese e chi ne sa qualcosa in più.
Il test è durato circa 40 minuti, c'erano domande semplici e domande più complesse che richiedevano chiaramente maggiore interesse e conoscenza.
Al termine, i professori controllano i "compiti" e stabiliscono dei punteggi, in base ai quali formeranno le classi.
Io, perchè comunque avevo già un'ottima preparazione di base, sono capitata nel livello più alto fornito dalla scuola, ma nonostante questo (forse perchè sorpassavo di molti punti i miei stessi compagni di classe), per me è stato solo un ripasso delle cose che già conoscevo, quindi non è stato granchè, però è molto importante il fatto che ti facciano discutere in inglese, e che quindi ti trovi a contatto diretto con la lingua.
Se vuoi sapere altre informazioni più dettagliate, contattami pure via email: rosmarina84@hotmail.it
Un bacio*
2006-11-26 21:29:19
·
answer #4
·
answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6
·
0⤊
0⤋