sdraiata a pancia in sù, con la schiena il più possibile orizzontale e aderente al piano, tieniti saldamente ancorata con le braccia a qualcosa di pesante e solleva le gambe lentamente tenendole tese senza fare sforzi di schiena ma tutto di addominali, tienile in sospensione a metà altezza (quindi non verticali, ma oblique) finchè non ti fanno male gli addominali, poi lentamente riportale giù...ripeti 15 volte consecutive pioi fai una pausa di 3 minuti e ripeti la serie altri 15 volte e così via finchè resisti.
altrimenti guarda qui:
http://www.alfemminile.com/fitness/gymventreplat/exercices.asp
http://www.sportraining.net/news_addome.htm
2006-11-26 20:42:40
·
answer #1
·
answered by Camilla72 5
·
1⤊
1⤋
sono istruttrice allora parte alta dell'addome come li fai gia(anche con le gambe a terra)..poi spinta delle gambe verso il petto per la parte bassa...e torsione del busto per gli obbliqui
2006-11-27 08:51:29
·
answer #2
·
answered by daddabrave03 2
·
0⤊
0⤋
In realtà il sollevamento dev'essere delle ginocciha, non delle gambe, altrimenti entrano in gioco i flessori dell'anca e gli obliqui, quindi...
Appoggia il sedere dove vuoi, tieniti indietro con la schiena ed effettua dei cruch portando le ginocchia verso il petto.
E' anche vero che c'é chi dice che in realtà la parete addominale è un tutt'uno e, a meno che tu non sia una culturista professionista, tali differenze non esistono (e io sono per questa tesi), quindi qualsiasi esercizio per gli addominali ti farà bene.
Mi raccomando: devi concentrarti soprattutto sul movimento e sentire gli addominali contrarsi, non semplicemente muoverti.
Buon workout!
2006-11-27 04:51:55
·
answer #3
·
answered by capo 3
·
0⤊
0⤋
Tesoro vuoi farti del bene e tonificare anche gli addominali, compresi i bassi? Passeggiata a passo veloce, almeno un ora....dopo un po' comincia a fare anche qualche salita(sforzerai soprattutto gli alti) e discese(lì lavorerai soprattutto con i bassi)...e vedrai che miracolo...anche solo dopo un paio di settimane(in cui hai fatto almeno tre volte a settimana)sono 2anni che lo faccio e fidati, ho una pancia bellissima(e credimi sono una complessata!) Camminate gente, non correte e vedrete davvero nuovi cieli e nuove terre sul vostro corpo!!!!Andate anche insieme a qualcuno e vi fate una bella chiacchierata.
2006-11-27 04:49:50
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
puoi fare tutti gli esercizi che ti hanno consigliato fino ad ora oppure questo che mi ha detto di fare il mio personal trainer...
sdraita per terra (schiena perfettamente orizzontale) mani distese in alto, gambe distese, poi le alzi e a metà altezza le tieni per 5 secondi poi le pieghi verso il bacino e le tieni per 5 sec. poi torni indietro a media altezza senza farle toccare a terra stai per 15 sec. e riprendi a tornare verso il bacino e così via finche non arrivi a 10 poi ti fermi per 2 min riprendi e fai una serie di 15 poi di fermi per altri 2 min e risprendi con una serie di 20 e così via ma per il prima gg fermati a 15 il secondo vai avanti fino a 30 e cosi via di gg in giorno!!!
spero di aver aiutato i tuoi addominali almeno quanto è servito a me!!!
2006-11-27 04:49:41
·
answer #5
·
answered by Valeria 3
·
0⤊
0⤋
E' impossibile separarli completamente, ma in generale solleciti maggiormente gli inferiori negli esercizi in cui il busto è fermo e si muovono le gambe. per esempio schiena a terra, distendi e porta le ginocchia al petto. Se vuoi altriesercizi, copresi i disegnini esplicativi contattami e te li mando per mail
2006-11-27 04:49:27
·
answer #6
·
answered by angeloodiavolo 6
·
0⤊
0⤋
1) Sdraiati a pancia in su, distendi le braccia a terra e poni saldatamente il palmo della mano (aperta) al pavimento. Ora solleva le gambe, tenendole unite, fino a formare un angolo d 45° tra te ed il pavimento stesso.
2) Sdraiati a pancia in su, distendi le braccia a terra e poni saldatamente il palmo della mano (aperta) al pavimento. Ora solleva le gambe, tenendo sempre gli stinchi paralleli a terra, e cercando di avvicinare le ginocchia al petto.
Per ogni esercizio, 3 serie da almeno 20 ripetizioni.
In bocca al lupo...
2006-11-27 04:47:57
·
answer #7
·
answered by Franklin 3
·
0⤊
0⤋
ok!sdraiata piega alternativa mente le gambe verso di te come volessi fare la bicicletta(3 serie da 15 x gamba),poi sdraiata gambe piegate ne accavalli una e con il braccio opposto porti il gomito fino al ginocchio accavallato(2 serie da 20 x gamba),
uno più difficile:in piedi appoggia le braccia piegate su dei supporti e solleva le gambe piegate fino al petto.
sii costante mi raccomando e dopo un mese aumenta le serie.
bye bye
2006-11-27 04:46:10
·
answer #8
·
answered by lilly 3
·
0⤊
0⤋
io,però, non distinguerei ancora addominali bassi da quelli alti, a meno che tu non sia un ballerina che ha degli scopi miratssimi. gli addominali bassi si allenano prevalentemente con i muvimenti delle gambe, ma entra in gioco un muscolo che si chiama sartorio che collega la colonna vertebrale al femore e che t'incurva male la schiena... tieniti sul generale, nel web ci sono decine di siti sulgi addominali, falli più veloci e diminuisci la lunghezza dell'esercizio.. brevi e veloci... chiedimi ancora se vuoi...
2006-11-27 04:43:58
·
answer #9
·
answered by inblue 6
·
0⤊
0⤋
per gli addominali bassi, l'ideale e stando straiati sollevare le gambe e tenerle in tensione velocemente....
però se vuoi un consiglio fai attenzione alla schiena, perchè nn sempre gli esercizi fai da te garantiscono dei successi.
ti consiglio di comperare una panca che ti garantisce una posizione corretta e anche gli esercizi saranno meno faticosi.
2006-11-27 04:42:30
·
answer #10
·
answered by jimmydefoligno 5
·
0⤊
0⤋