Ciao! Allora l'organizzazione per le adozioni a distanza sicuramente più seria al mondo è ActionAid, ovvero Azione Aiuto. Basta andare sull'omonimo sito e rendersene conto. Io ho adottato da 4 anni una bimba somala,si chiama Asrebeb Belege e già all'epoca per andare a prendere l'acqua doveva farsi sei km a piedi e 6 al ritorno e non avrebbe MAI potuto, non dico studiare, ma neanche conoscere una matita colorata, dei libri o dei quaderni. Ora ha quattordici anni, ho le sue foto e tutti i suoi disegnini e progressi scolastici nel corso di questi anni perchè ActionAid ti invia due o tre volte l'anno i rapportini inglese. Vedrai che non te ne pentirai:basta così poco, noi con queste cifre non ci arricchiamo mentre laggiù un ragazzino impara un minimo di istruzione e un lavoro, quindi avrà una vita davanti. Inoltre, se vorrai, AcrtionAid ti permette di diventare un loro attivista con un minimo sforzo. Ciao e...buona adozione!
2006-11-26 12:26:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ciao....anche a me piacerebbe...ma da quando si scoprono certe cose...non mamdo piu nulla....invii tanti soldi a societa che non fanno altro che lasciare marcire i tuoi soldi o se ne approfittano....ascolta...domanda alla tua chiesa vicina....o a pesone che vivono nel tuo paese....ma soprattutto in comunita religiose che si mettono in rapporto con queste persone e le aiutano andando anche sul campo
2006-11-26 11:57:44
·
answer #2
·
answered by Jimmina77 2
·
2⤊
0⤋
Ciao, mi piacerebbe consocerti per farti vedre in prima perona come lavora l' associazione di cui io faccio parte essendone tesoriere.
Si chiama Sri Lanka E.F.A. ( Europe Friendship Association)- Lecco Onlus.
Siamo un gruppo di amici che insieme hanno gestito direttamente un progetto per la realizzazione di un centro di accolgienza destinato ai bambini orfani delle vittime della guerra civile e dello Tsunami in Sri Lanka,
Ne ho parlato in una delle mie domande " Qual' è la vostra isola che non c'e ?" e quindi puoi verficare li la mia esperienza.
In questo momento possiamo ospitare solo 50 bambini sui 150 posti disponibili, perchè non abbiamo ancora offerte sufficenti per mantenerne un numero maggiore.
Per questo abbiamo urgente bisogno di ulteriori adesioni , attraverso la forma delle adozioni a dostanza dei nostri piccoli amici, in modo da alleggerire la lista d' attesa.
Costa 290 Euro all' anno e consente di soddisfare il mantenimento alimentare di un bambino per un anno.
Pensa che il costo medio procapite di ogni bambino è di 720 Euro l' anno, e da soli, in Sri Lanka, non ce la fanno a mantenerli.
Consulta il nostro sito www.gokarellainstitute.org e se vuoi contatami direttamente, all' indirizzo: claumon20@yahoo.it.
Potrai verificare anche la vocazione inter-etnica e inter-religiosa che caratterizza il nostro progetto, nel senso che nel centro vengono accolti i bambini senza distinzione di etinia di appartenenza ( Cingalesi , Tamil, Mussulmani, Wedda ecc...) o di fede religiosa ( Buddisti, Induisti, Mussulmani, Cattolici, Protestanti, Anglicani ecc.) .
A garanzia di questa vocavione è stato isituito un comitato composto da rappresentanti di tutte le etnie e/o religione che fungono da nostri corrispondenti diretti sul posto anche per la gestione del progetto essendo anche soci dell' associazione.
Confido in te !
P.s.: particolare importante : Sylvester, il nostro presidente , Cingalese residente in Italia da vent' anni, si trova in Sri Lanka , a spese sue , per partecipare, il prossimo 6 Dicembre, all' inaugurazione del 2^ Edificio del centro realizzato grazie al corposo contributo ottenuto dal C.E.SVI di Bergamo.
Come vedi abbiamo avuto il sostegno anche di un' O.N.G. di primaria importanza come il C.E.SVI.
Inoltre anche Legambiente ha sottoscritto con noi una convenzione per svolgere attività di volontariato di tipo formativo/educativo ( Corsi di Italiano e Inglese, Informatica , cucina Italiana, getione differenziata dei rifiuti, serivizi diretti e formativi di carattere medico/sanitario e infermieristico/ con particolare riferimento a quelli pediatrici e psico-pedagogici, animazione per bambini e lavori di sitemazione delle strutture mancanti quale l' area sportivo/ricreativa, e un ambultaorio medico destinato sia ai bambini del centro che alla popolazione locale).
2006-11-28 21:07:52
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io sono anni che aiuto una associazione che si occupa di adozioni a distanza in India. Si chiama careshare e puoi trovare il suo sito in linea con una semplice ricerca su google. E' una associazione laica con sede a Venezia che opera nella zona dell'Andhra Pradesh nel Sud India. Con loro ho già adottato una decina di ragazzi e ragazze nel corso di circa 10 anni. Alcuni di loro si sono laureati grazie al mio aiuto. Adesso ne ho ancora quattro: un maschio di 14 anni e tre femmine di 13, 12 e 9 anni.
Sono stato più volte in India a trovarli e li ho veramente visti passare da uno stato di indigenza ad una vita assolutamente normale, hanno anche imparato a parlare bene l'inglese.
2006-11-26 19:26:43
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Amref. E' una organizzazione seria.
2006-11-26 18:24:57
·
answer #5
·
answered by dom 6
·
0⤊
0⤋
Faccio volontariato, sono socio di una onlus e ad agosto sono stato in Kenya per questo motivo e ti posso dire che l'adozione a distanza spesso non è neccesaria. La famiglia nei paesi africani ha un senso molto più ampio di quello che ha da noi quindi anche se un bambino rimane orfano di entrambi i genitori ha comunque qualche parente che si prende cura di lui (nei limiti delle possibilità di quei paesi).
Ci sono iniziative molto più utili, tipo l'adozione sanitaria che è nata in Kenya: con 25 euro l'anno (non al mese) si assicura l'assistenza sanitaria per un intero nucleo familiare (genitori e figli minori), comprese medicine ed operazioni.
Ciao.
2006-11-26 12:11:33
·
answer #6
·
answered by raggiodisoleperpigreco 5
·
0⤊
0⤋