English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

poi passano i suoi cinque anni, e non si e' fatto assolutamente niente ,certo qualche poveraccio cade nella rete, ma sono sempre i pesci piccoli , poi vedi professionisti , gioiellieri , mobilieri , rivenditori di abbigliamento, impiegati statali che hanno un doppio lavoro , che hanno ricchezze varie ,non giustificabili dai redditi dichiarati, perche' non gli si chiede di giustificare le loro ricchezze, basterebbe controllare con il codice fiscale le ricchezze di ognuno di noi ,per trovare l'inghippo ,non credete?
e poi per imporre di piu' lo scontrino fiscale bisognerebbe punire oltre al commerciante ,bisognerebbe punire anche il cliente, cosi 'da costringerlo a richiederlo al momento dell'acquisto!

2006-11-26 09:02:52 · 5 risposte · inviata da comunista di destra 1 in Politica e governo Politica e governo - Altro

ma i pollici giu' sono di qualche evasore fiscale?

2006-11-26 09:25:39 · update #1

5 risposte

Si è vero parzialmente.Sappi che tanti commercianti evadono per poter sopravvivere ad un imposizione gravosa. Noi abbiamo sempre pagato e sempre pagheremo gli stipendi del settore pubblico e i suoi ENORMI SPRECHI , i suoi disservizi, nonchè il sociale. Quel sociale ( evasore sconosciuto al fisco) che percepisce tutte le agevolazioni per tutti coloro che lavorano e/o producono totalmente in nero ma che risultano " DISOCCUPATI E MORTI DI FAME" che però possono permettersi affitto casa,auto,cellulare ultimo grido, viaggi, e che succhiano risorse importanti sulle spalle di - NOI POVERI EVASORI CONOSCIUTI AL FISCO !!!. Dico solo: Anzichè sfornare una str..zata al minuto, non sarebbe il caso di fare rispettare le "Leggi" iniziando dal rispetto della Costituzione Italiana !!! Pagare poco ma pagare tutti !! CIO' CHE IN ITALIA MANCA, IL SOGNO DELL'ITALIANO che evade per potersi difendere.
I dipendenti sono pagati dalle Aziende ( evasori) che pagano anche le loro tasse, i contributi per la pensione,garantiscono la malattia e gli infortuni, le ferie, la 13°, la 14°. Chi mai garantisce il lavoratore autonomo? Le ferie? la 13°? la malattia? quando io mi ammalo o entro in ospedale, chi pensa a garantire me, la mia famiglia, e le spese fisse aziendali? L'importante è che Noi autonimi siamo evasori, ci controllate il conto in banca, ci addebitate sanzioni per caz..te anche da €. 30.000,00 ( che guadagniamo in due anni di sacrifici, mentre il sig. Prodi e compani li guadagnano in 15 giorni... purtroppo siamo governati male ed abbiamo ciò che ci meritiamo!

saluti

2006-11-26 11:21:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ma è logico che evadono. + si alzano le tasse e maggiore sarà il numero di evasori. Col governo prodi le hanno aumentate un altro pò ed ecco un altro pò di gente che per campare evade il fisco. Abbiamo una pressione fiscale che fa concorrenza al brasile, non bisogna essere dei geni per capire che abbassando le tasse un maggior numero di gente si mette in regola per non rischiare, ora come ora non hanno nulla da perdere, peggio di così non può andare.

2006-11-26 09:35:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

hai ragione!è il metodo che non va bene.pensa che in svizzera non c'è l'obbligo dello scontrino eppure tutti pagano le tasse proprio in base alla loro richezza e, se per alcuni motivi non le puoi pagare te le dilazionano dopo aver dimostrato il motivo.
e,se ancora non puoi te le decurtano dallo stipendio,fino ad arrivare al pignoramento.un bel po' di anni fa un presidente della reppubblica del canton ticino fu scoperto di non aver pagato le tasse,fu arrestato e processato.da noi darebbero la medaglia e continuerebbe a fare il presidente!!!!!!

2006-11-26 09:35:47 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

concordo....solo che non è così semplice. Purtroppo non c'è nessuno che prenda una posizione forte in materia, questa è la verità (forse perchè a "loro" non conviene???)

2006-11-26 09:12:35 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

Secondo me se la facessero sul serio i primi a cadere nella rete sarebbero proprio loro ma purtroppo ci cadono sempre i poveracci !

2006-11-26 09:06:16 · answer #5 · answered by salvatore g 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers