English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao ragazze sono una novellina di questo forum, spero di essere la benvenuta!!!
Volevo sapere una vostra opinione sull’essere lesbica.
Mi spiego: ogni volta che vado in un locale o ad una associazione dove ci sono donne omosessuali, queste si riconoscono facilmente dalla mancanza di assenza di femminilità, o meglio, dall’assenza dell’apparire femminile. Vedo o le cosidette butch (termine inglese sinonimo di macellaio..non di camionista) o ragazze più femminili ma senza trucco e senza un apparente cura nell’aspetto del volto (che guardo molto) e nel vestire.
Volevo ragionare con voi su questo: premesso che non riesco a concepire una “butch”, nel senso, che per dimostrare il mio lesbismo mi travesto da uomo.
Perché quelle più femminili (esteticamente) lo sono sempre parzialmente?
Io sono lesbica e quindi sono una FEMMINA alla quale piacciono le FEMMINE
Mi sembra che parecchie si travestano da uomo per attirare le donne ..ma quali donne vogliono?

2006-11-26 08:16:06 · 24 risposte · inviata da Nicole 1 in Scienze sociali Sociologia

quelle eterosessuali, le quali cercano il “maschio” forse, perché una donna omosessuale è tale in quanto attratta dalla “femmina”…
Con questo non voglio criticare nessuna, ognuna è libera di presentarsi come meglio crede e come meglio si sente a suo agio.
Ma permettetemi una domanda: Essere lesbica significa non essere più FEMMINA??
Se è così me ne rattristo molto…dove la trovo una donna ora??? Devo sperare in un’etero disperata che cerca ciò che non posso darle (il “maschio”)?

Grazie per l’attenzione, spero di non aver offeso nessuna, non era nelle mie intenzioni!
Ciao a tutti!!!!!

2006-11-26 08:16:46 · update #1

domenico il porko sei tu, si evince dalla foto

2006-11-26 08:45:12 · update #2

*maryLSB* CIAO ANCHE A TE !

2006-11-26 08:46:15 · update #3

GRAZIE ISOTTA, le correzioni sono sempre bene accette.

2006-11-26 08:49:24 · update #4

24 risposte

Ciao e benvenuta. Penso che ognuno debba comportarsi e vestirsi come sente di fare. Essere se stessi è sempre la soluzione migliore per tutti, etero e omosessuali. Benvenga una lesbica che non rifiuta la propria femminilità.... significa che stai bene con te stessa! Non hal la necessità di cambiare per piacere agli altri e non ti fermi alle apparenze. Ognuno ha il sacrosanto diritto di viversi la propria sessualità come crede..... per cui va avanti serena. Questa è una bellissima community.....

2006-11-26 08:24:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Gioia,anche se sono un maschio accetta la mia considerazione.
Stai tranquillissima puoi essere superfemmina anche se ti piacciono le donne.
lascia perdere luoghi comuni benpensanti e tutte altre considerazioni di un certo tipo di gente.
Tu sei quello che sei quello che senti di essere...
Auguri e....vai dritta per la tua strada.

2006-11-26 16:21:15 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

ciao carissima, prima di tutto benveutissima!!!beh..io alle superiori ero innamoratissima della mia prof di latino, ma sinceramente mi sono sempre vestita e truccata in modo femminile, mi piacciono i tacchi, i capelli lunghi, il trucco, le minigonne etc...io ora vivo in austria e probabilmente sono troppo grande per te come compagna, ma se ti interessa la mia amicizia io ne sarei contentissima...un bacionissimo e spero a presto!!!!

2006-11-26 16:51:10 · answer #3 · answered by Schatten 5 · 2 0

Allora, mio marito che è di madrelingua inglese e molto precisino, mi suggerisce di informarti che butch non si traduce in macellaio che è butcher ma è un nomignolo generico maschile, si può anche riferire al taglio di capelli corti. Per quanto riguarda la tua domanda non so proprio come aiutarti, capisco quello che intendi ed anch'io, avendo amici e amiche omosessuali mi sono chiesta spesso come mai soprattutto le donne si atteggiassero così tanto in atteggiamenti maschili o tendessero a sopprimere la parte femminile più "frivola" come fosse una colpa. Forse è solo un processo di identificazione ? Forse fra un po' di tempo non sarà più necessario, certo non è facile essere "diversi" nella nostra società e forse si cercano vie per essere riconoscibili...forse si ha bisogno di sapere chi si è e ci sono dei simboli che danno un senso d'identità. Comunque soprattutto in questo cose è necessario ricordarsi di non giudicere; che ne l'essere umano delle ragioni degli altri ?

2006-11-26 16:41:53 · answer #4 · answered by Isotta 2 · 2 0

Benvenuta e complimenti perchè in un mare d'ipocrisia sai essere te stessa,normale ma apprezzabile fra tanta falsità

Ciao

2006-11-26 17:31:07 · answer #5 · answered by lupogrigio 7 · 1 0

Benvenuta Nicole!, ammiro molto il tuo coraggio ti sei presentata subito per quella che sei senza tanti preamboli, BRAVA!!
Io sono bisex, se senti il bisogno di sfogarti scrivimi !!!
(e io che pensavo di avere il seno grande...)

2006-11-26 17:03:11 · answer #6 · answered by Francy 2 · 1 0

Figliola che dio ti benedica ! ! ! ! !
Mi unisco al coro di tutti i maschietti:
R I P E N S A C I
Con gli argomenti che ti ritrovi avrai un successone nel mondo etero.
Torna da noiiiiiiiii

2006-11-26 16:58:06 · answer #7 · answered by alfredo di 3 · 1 1

l'essere più donne sicuramente nn è sinonimo di essere lesbica, bisex o etero. Si è donne a PRESCINDERE! a meno che non si abbiano tendenze trans nelle quali ci si sente appartenenti all'altro sesso.

2006-11-26 16:19:46 · answer #8 · answered by ☆PrG☆ 4 · 1 1

Ciao e benvenuta.
Conosco ragazzi omosessuali ma donne nessuna. Non so come sono. Comunque sia credo che la mia omosessualità latente (come in tutti) mi farebbe desiderare donne più femminili possibili. PS Vedi LAWord? Su la7 ... credo si intitoli così.

2006-11-27 06:39:28 · answer #9 · answered by sif 4 · 0 1

Ciao Nicole. BENVENUTA!!!!
Sono lieto di vedere che "di salute" non ti manca..
Rispondendoti, volevo dirti che non devi porti troppi problemi: come in qualsiasi rapporto etero, l'apparire e il piacere agli altri e un problema primario.. chi non vorrebbe piacere alle persone che si vorrebbe frequentare? Ma questo non deve essere un limite x la tua personalità e il tuo modo di essere.. Se vuoi stare bene con te stessa non cambiare x piacere a qualcuno!!! Quel qualcuno che ha bisogno di te già esiste, devi solo portare pazienza e non buttarti giù. Tutti abbiamo la nostra anima gemella e tu non sei diversa da me. Un abbraccio

2006-11-26 18:00:21 · answer #10 · answered by Simone 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers