Per questione economiche ho scelto la laurea triennale in infermieristica, lavoro tanto ma assicurato e stipendio buono, soprattutto studi brevi perchè l'università costa troppo.
Mio padre allora m ha guardato e ha avuto il coraggio d dire: Avevi tante aspirazioni e t ridurrai a pulire le padelle!
Io tengo duro, la scuola la adoro e ne sono fiera, ma c ho messo mesi a metabolizzare le sue parole.
In molti mi hanno fatto tale discorso, senza capire che qst lavoro è anche psicologia fine, comprensione per l'altro, abilità nei rapporti.
Perchè esiste gente così?
Chi ancora la pensa come loro?
Chi d voi ha vissuto momenti simili?
2006-11-26
07:59:18
·
8 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
Grande ebry!
2006-11-26
08:21:48 ·
update #1
Se quella è la strada che hai scelto, e ne sei sicura, vai avanti senza ascoltare nessuno. La vita è tua e ti devi realizzare come meglio credi. Purtroppo certi genitori sono un pò egoisti e già dalla nascita dei loro figli, nella loro mente si pianificano tutta la loro vita. Mi dispiace tantissimo per te, perchè credo che l'appoggio di un genitore in queste scelte sia molto importante.
Dai...forza...NON MOLLAREE!!!
2006-11-26 08:10:56
·
answer #1
·
answered by zampa76 5
·
1⤊
0⤋
Ciao...sono un'infermiera. Quasi tutti ci siamo sentiti rivolgere quelle parole prima o poi, dai genitori o da altre persone. Purtroppo la nostra professione è assolutamente poco riconosciuta e ancor meno rispettata. Sono infermiera per scelta, amo la mia professione...sai quante volte mi sono sentita chiedere "Ma sei così intelligente, perchè non hai fatto medcina?" Perchè voglio fare l'infermiera e NON il medico, ecco perchè!!! Tieni duro!!!
2006-11-26 17:15:29
·
answer #2
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
Un genitore che ti parla così nn è un padre è un emerito *******!!! i genitori dovrebbero starti sempre vicini e incoraggiarti nn usare del sarcasmo allo scopo di demoralizzarti o di farti sentire in colpa perchè nn hai realizzato il loro sogno!!!
2006-11-26 16:08:27
·
answer #3
·
answered by Ebri 2
·
1⤊
0⤋
Sai ho smesso di studiare finito il liceo, faccio "l'insegnante" di equitazione x bambini, in realtà li porto a spasso sui cavalli o gli do le 1° lezioni, e i miei nn volevano ma visto ke guadagnavo hanno detto di si.
Mi sn iscritta a settembre a biologia e nn ci capisco nullaaaaaa!
Vedrai qnd guadagnerai e gli sbatterai i soldi in faccia nn dirà nulla!
2006-11-26 16:16:21
·
answer #4
·
answered by queen_of_tarot 2
·
0⤊
0⤋
Grazie al cielo m ritrovi dei geniro ke nn m scoraggiano s studiare quello ke voglio...x loro è importante ke continui gli studi....sn in 5° liceo e l hanno prossimo sn indecisa d su cosa fare...due ose completam opposte una più x amore x gli anmali,veterinaria, un altra più x uno stipendio e x la facilità d poter entrare e studiare senza avere molti problemi,ingegneria... all'iniio ai miei nn andava molto giù l'idea d mandarmi a studiare veterinaria ma poi du intenet ho visto il sito della statale dv mettono tutte le facoltà e le spiegazioni nel campo professionale,durante gli studi..insomma i miei s sn resi conto ke veterinaria magari nn vuol dire stare rinkiusi a aspettare klienti ke vengono a far visitare il cane,ma anke poter avere un campo più ampio cm allevamenti etc...quindi magari dovresti far capire ai tuoi ke hai delle ragioni valide ke t convicono a studiare infermieristica anzikè un altra facoltà...magari cn qlk dato davanti agli okki, tipo qlks volantino dell'università o, cm ho fatto io, qlk notiia su intenet...cmq la vita è tua,se sei sicura della tua scelta neanke i tuoi t possono fermare!t possono sl consigliare..e poi se nn t vogliono sostenere c'è sempre il prestito bancaintesa 18-26 ;) hahaha good luck!
2006-11-26 16:07:42
·
answer #5
·
answered by Fallen Angel 3
·
0⤊
0⤋
nn so xkè la gente disprezza alcuni lavori, e io personalmente nn mi sn mai trovata in una situazione simile,
ma devi fregartene, se quello ke fai ti piace, continua a farlo, sei sei soddisfatta, fiera di quello ke fai e come lo fai, nn è il momento di kiedere consigli o pareri alle persone.
ti piace, hai la possibilità di farlo, lo fai e ne sei felice, continua così, BUONA FORTUNA. ciao
2006-11-26 16:05:09
·
answer #6
·
answered by snu 5
·
0⤊
0⤋
Gioia,tuo padre puo avere delle idee diverse dalle tue,ha il diritto di farti qualke osservazione o considerazione poi tu prendi le tue decisioni,ha ragione tuo padre che fa delle considerazioni hai ragione tu di fare le scelte che ritieni opportune.
Vai tranquilla.
2006-11-26 16:04:35
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Dai non ci pensare ..prendila come palestra per il mondo lavorativo che verra' .....ci saranno sempre persone che ti smarroneranno e che sminuiranno la tua persona e i tuoi sogni ...ma almeno sarai allenata e forte :)
Beh ho cercato di vedere il lato buono.
2006-11-26 16:04:13
·
answer #8
·
answered by El GRINGO 7
·
0⤊
0⤋