English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho appena aquistato un oggetto su ebay....quale tipo di pagamento mi consigliate?
ovviamente la domanda è per chi ha gia usufruito di ebay.
grazie

2006-11-26 06:31:37 · 12 risposte · inviata da JD 3 in Negozi ed aziende locali Negozi ed aziende locali - Altro

12 risposte

PayPal è il metodo più sicuro: ti serve una carta di credito (anche ricaricabile) e la registrazione al sito (da quello eBay c'è un link diretto che ti ci porta). Pagamento immediato e tutela dalle frodi.
Vaglia postale: un po' più lento (3 giorni circa) ma sicuro e abbastanza economico.
Bonifico Bancario: come per il Vaglia Postale, solo un po' più caro, tranne che per chi ha un c/c postale (in tal caso il bonifico costa un solo euro).
Ricarica PostePay o carte di credito ricaricabili: veloce come PayPal ma vietato dalle regole di eBay in quanto non tutela minimamente l'acquirente. L'operazione costa un solo euro.
Contrassegno: è sicuro ma prevede un sovrapprezzo dell'oggetto.

Ora vedi che tipo di pagamento viene accettato dal venditore e, in base all'importo che gli devi e decidi come pagarlo.

Ripeto: sappi che la ricarica Postepay è la forma meno sicura per pagare.

Concludo sconsigliandoti forme come Western Union o similari per trasferire contante: nascondono quasi sempre delle truffe.

Ciao!!

2006-11-26 06:57:12 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

sono stato in_culato due volte su sei. ebay non tutela l' acquirente in via diretta. se apri un contenzioso, il venditore fraudolento subisce le varie procedure . . . ma se non ti manda la merce o non ti rimborsa, sono affari tuoi. io ho provato questo di persona. anche chi ha feedback alto a volte decide di fregare qualcuno. e' un covo di furboni, io consiglio a tutti di starne alla larga.
quando apri un reclamo ricevi subito il messaggio automatico che molto chiaramente ti dice quanto siano cacchi tuoi.

2006-11-26 06:51:19 · answer #2 · answered by NONAME 4 · 1 0

dipende dai feedback del venditore...e anche dalla cifra...per cifre inferiori a 100 euro io pago sempre con posteepay
se il venditore ha tanti feedback tutti positivi io scelgo sempre la ricarica poste&pay (fatta dall'ufficio postale e non on line, perchè se la fai on line non ti resta ricevuta e al venditore non appare l'ufficio postale in cui è stato effettuato il versamento).

E.bay non ti garantisce se paghi con Poste&pay...ma tanto anche se paghi coi metodi accettati da e.bay è difficile ottenere rimborsi se il venditore fa il furbo...
la ricevuta non vale per E.bay, ma al contrario di quanto ti hanno detto, ha valore qualora ti dovessi rivolgere ad un avvocato.
E.bay non consente i pagamenti con poste&pay per il semplice fatto che dai pagamenti fatti con PayPal ci guadagna, Paypal infatti fa capo a loro, e guadagnano un ulteriore 4.5% da ogni transazione (oltre al 4.5% di provvigione che già guadagna sull'oggetto venduto).

E.bay, qualora il venditore non ti spedisse l'oggetto ti dovrebbe rimborsare...ma c'è una norma di e.bay che dice che comunque 28 euro li rimetti di tasca, perchè c'è una franchigia...perciò se l'importo è inferiore ai 28 euro paga tranquillamente con Poste&Pay, tanto comunque vadano le cose da E.bay non vedresti un cents.

altrimenti puoi usare paypal...solo se il venditore non fa pagare a te il 4.5% che costa questo tipo di pagamento.

se invece si tratta di una cifra importante vale la pena di aggiungere e farsi fare un pagamento in contrassegno.

P.S.
per tutelarti scegli sempre l'invio con pacco tracciabile o con raccomandata. Non scegliere mai la prioritaria nè il pacco ordinario...sempre rigorosamente spedizione tracciabile (raccomandata o paccocelere)...in questo modo il venditore deve dimostrare di aver spedito. Se scegli prioritaria invece può dirti che se non ti arriva è colpa delle poste (la prioritaria infatti non prevede il ritorno al mittente in caso di mancato recapito)

2006-11-26 06:38:05 · answer #3 · answered by Camilla72 5 · 1 0

io compravo e vendevo abitualmente su ebay ti consiglio vaglia postale o pay pal per una questione di sicurezza...se ti posso dare un consiglio non lo utilizzare(ebay) più di tanto in quanto ha aumentato vergognosamente le tariffe, e se vendi, quando meno te lo aspetti ti arriva una mail che ti dice di pagare somme esorbitanti...vergognoso!!!

2006-11-27 23:01:52 · answer #4 · answered by ilaca86 2 · 0 0

Paypal

2006-11-26 10:38:21 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

secondo me e' paypal il migliore perche' poi ti risarciscono se non ottieni quello pattuito , ma la cosa migliore e' farsi mandare x raccomandata che e' piu' sicura

2006-11-26 07:46:36 · answer #6 · answered by ubi 2 · 0 0

In assoluto il metodo migliore è paypal...devi associare una carta di credito ed è un sistema semplice, ultra rapido e ultra sicuro!!sei sicuro al 100% di non avere problemi perchè il pagamento rimane segnato...

Non pagare mai cn postepay perchè non è un metodo accreditato da ebay...e non è assolutamente assicurato...quindi puoi bebnissimo essere raggirato!!

Ciao e buoni aquisti!

2006-11-26 06:48:21 · answer #7 · answered by lucamitici182 4 · 0 0

ricarica su postepay e' il massimo, e costa solo 1 euro.

2006-11-26 06:40:33 · answer #8 · answered by astalatasta 3 · 0 0

io pago sempre con paypal in alternativa chiedo se si può fare il contrassegno!sono i metodi più sicuri

2006-11-26 06:39:09 · answer #9 · answered by boo 5 · 0 0

paypal è il piu sicuro oppure schede prepagate

2006-11-26 06:36:55 · answer #10 · answered by Dada 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers