Mi spiego meglio.
I politici attualmente al governo si stanno comportando come dei bambini che desiderano entrare nel negozio di giocattoli e gli viene detto che non potranno farlo. Ad un certo punto ci riescono (con brogli o senza brogli) e, temendo di venire ri-chiusi fuori, iniziano a fare man bassa di tutto quello che possono prendere per assicurarsi un futuro gioioso anche se saranno esclusi da quel negozio.
Ora... se io, sono sicuro di essere stato eletto da persone che mi hanno voluto, per cui, muovendomi in maniera giusta ed equa, mi riassicuro, alla prossima elezione, i voti degli italiani, che motivo ho di stangare la maggior parte del popolo per raccogliere fondi extra per i bisogni dello Stato? Specialmente dando addosso di brutto ai miei stessi elettori di sn? Padoa-Schioppa ha dichiarato che sarebbero bastati 15 mila miliardi di euro per la finanziaria ed invece ne hanno fatta una da 41. Va bene mantenersi larghi ma allora non ne sarebbe bastata una da 25?
2006-11-26
05:44:38
·
8 risposte
·
inviata da
papera_nervosa65
3
in
Politica e governo
➔ Governo
Per Leo: non l'ho detto io. Ripeto che è stato Padoa-Schioppa a dichiarare che, alla fine, sarebbe bastata una manovra da 15 mila miliardi (praticamente ha detto che le finanze italiane non sono poi così disastrate come hanno sostenuto...???); mi stanno bene le tasse perchè è giusto pagarle ma perchè sono stati così tassati i ceti bassi e non allo stesso modo quelli alti (per esempio perchè gli artigiani sono + penalizzati degli industriali)? Perchè si sono abbassati lo stipendio e hanno aumentato le assunzioni di personale in + al governo visto che non sembrava essercene tutto questo bisogno? Perchè non fanno pagare le tasse in base al redditometro così nessuno potrebbe evadere + visto che dovresti dichiarare il tuo tenore di vita? Lo dovevano fare anche gli altri... ma visto che gli attuali hanno detto peste e corna e soprattutto hanno promesso tanto... permettimi di notare e far notare che non si stanno poi comportando proprio come dei "fiori" non credi?
2006-11-26
06:21:15 ·
update #1
SCOPRIAMO I CORNUTI CONTENTI
Aggiungi poi che cinque anni a stecchetto ha messo loro una gran fame.
In più hanno migliaia di reggicoda, tiracampanelli, nani e ballerine da mantenere. Basta guardare le decine e decine di ministri, capataz, direttori, ... che hanno creato. Adesso per cinque anni spolperanno gli Italiani fino all'osso aiutandosi con il mettere gli uni contro gli altri (campagna contro i farmacisti, i tassisti, ... presto capiterà a te ...). Poi torneranno forse gli anni buoni. Ricorda Giuseppe e il Faraone.
Se non si mandano a casa questi disgraziati, Prodi & c. , le vacche per cinque anni saranno magrissime.
Qualcuno ti risponderà che non è così. Così riuscirai a scoprire chi è cornuto e contento.
2006-11-26 05:53:09
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Certo che sarebbe bastata. Sarebbe anche stato d'aiuto che i politici si fossero dimezzati lo stipendio....ma che non sia mai!
2006-11-26 05:53:19
·
answer #2
·
answered by tea 4
·
3⤊
0⤋
sarebbe bastata..e sai dove vanno i 25 in più?..allo spettacolo,(sai ne avevano bisogno),alle palestre, a migliaia di nuovi impieghi statali, alle Bmw di Mastella e non so a quale altro amico o gruppo di amici( col tempo lo scopriremo)..
Tutte così urgenti e così necessarie che noi cittadini dobbiamo pagare subito...................................................................................
Tentano di riempire le casse il più che possono per attuare la solita politica di sx..statalista e assistenzialista..per aumentare clientele e dipendenza..
la cosa peggiore che l'anno prossimo i soldi saranno finiti..ed a noi ci aspetterà la finanziaria 2008...
ma che vuoi...e tutta colpa di Berlusconi..!
W il comuniusmo..W le tasse.....
2006-11-26 06:27:18
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Perchè ai loro lussuosi introiti non vogliono rinunciarci,ma voglio
fare una considerazione non vi sembra strano che questa
finanziaria sia passata senza ricorrere al voto di fiducia?non
sarà che molti neo parlamentari di sinistra,pur criticandola,
abbiano pensato di mantenersi il posto per almeno due anni
così d'aver assicurata la pensione di parlamentare????
meditate gente
2006-11-27 21:18:38
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se Padoa Shioppa è stato definito il peggiore tra i ministri economici d'Europa vorrà pur dire qualcosa, sprattutto a quelli che a sinistra lo difendono a spada tratta.....La sua finaziaria è tutta imperniata solo su tasse(oltre settanta)!!!...Il fatto più sconcertante è che poi nella intervista ha beatamente ammesso che sarebbe bastata una manovra di 15.000 mrd di euri anzichè 45.000......Viene spontaneo chiedersi: ma che razza di gente ci governa?..con quale credibilità?
2006-11-26 05:59:44
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
man bassa per i bisgoni dello Stato?????? Ma hai una minima idea del livelo disastroso della economia Italiana....hai una minima idea che rischiamo seriamente di volare fuori dall'Europa??? guarda che, apparte che il governo attuale si è diminuito lo stipendio del 30 %, vogio pensare che tu sia abbastanza intelligente da capire che l'idea del precedente governo meno tasse=si sta meglio è una cazzata bella e buona, il fatto che si stia bene a breve pagando meno ne farebbe, in questo momento tutta l'economia...si ripercuoterebbe su tutti! Tu pensi che il Berlusca (tra l'altro gli auguro pronta guarigione, anche se non lo stimo) ora come ora avrebbe potuto diminuire le tasse???? nei cinque anni appena trascorsi ha dato l'apparenza che tutto andava bene, promuovendo opere a cui ha dovuto levare fondi e facendo crollare l'economia...adesso purtroppo bisogna tutti rimboccarsi le maniche per risolvere la situazione...ed è triste che la gente non se ne renda conto.
2006-11-26 05:55:14
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
perche' cè il centro sinistra al governo
2006-11-26 05:52:09
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
Io devo dire una cosa.... un caloroso
GRAZIE MIRACOLO ITALIANO, GRAZIE BERLUSCONI
Adesso prendo 6000 euro al mese, non sono più un precario, ho la barchetta e la porche nuova.
Vivo in una villa grandissima, la mia città è senza criminali, la polizia svolge un fantastico lavoro, la droga, gli scippi e i furti sono solo un ricordo lontano.
Gli extracomunitari non in regola sono stati espulsi e tornati al loro paese, l'Italia vive una seconda giovinezza grazie al debito pubblico che è stato azzerato, noi italiani siamo visti nel mondo come la nuova potenza modiale che ha combattuto e saputo uscire da una crisi lunghissima.
BELUSCONI TI RINGRAZIO PER QUELLO CHE HAI FATTO IN 5 LUNGHI ANNI...... NIENTE
2006-11-26 06:24:21
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋