Ciao!
Dopo la laurea in lingue sto prendendo la specializzazione in traduzione e nel frattempo ho fatto un concorso per diventare assistente di italiano in francia...bé sono in francia ora!! Anche io vorrei fare la traduttrice ma prima occorre imparare bene la lingua e per farlo bisogna stare sul posto; io ho imparato più in due mesi stando qui che in 3 anni di università!
Il bando cmq esce ogni anno intorno a fine dicembre su www.miur.it ti consiglio di farlo perché é un'ottima esperienza! Puoi anche iscriverti alla newsletter del sito informagiovani di ferrara per avere idee su borse di studio e lavoro all'estero!
Good luck!
2006-11-26 03:18:27
·
answer #1
·
answered by michelle 3
·
0⤊
0⤋
Cara Kristal credo sia normale essere in dubbio su cosa fare della propria vita non si tratta di decidere in quale ristorante andare a cena ma del proprio futuro. Cerca di essere un pò più umana e metterti nei panni degli altri senza esprimere giudizi idioti.
Per te, Alice, ti dico che a me manca solo la tesi di una laurea in Lingue e Comunicazione Internazionale, quindi piu o meno il tuo stesso campo. Anche io mi sono messa presto in cerca di un lavoro o almeno di un'idea su che cosa poter diventare un domani, e, all'inizio con l'aiuto di Manpower, agenzia di lavoro a tempo determinato, sono stata assunta con un contratto a 4 anni (per iniziare va piu che bene) in una scuola di lingua e cultura italiana che fa corsi di italiano per stranieri. Faccio la segretaria e non è molto gratificante, ma è stato un ottimo inizio perchè oltre a parlare inglese correntemente ogni giorno (quindi lo esercito molto) mi sto creando piano piano una rete di conoscenze che sono certa mi aiuteranno per una piu gratificante e soddisfacente carriera lavorativa. Il senso di tutto questo discorso è: manda tanti curriculum anche se non hai un' idea precisa in mente di ciò che vorrai essere, fai "gavetta" e buttati anche su cose che possono non piacerti, purchè abbiano a che fare con gli studi che hai fatto. Segreterie, agenzie di viaggi, anche call center internazionali. E iscriviti a Manpower, te lo consiglio. Un grosso bacio e in bocca al lupo!!
2006-11-26 03:25:29
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
potresti fare tante di quelle cose .... ma puoi andare a studiare all'estero
2006-11-26 03:00:01
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
o fai la traduttrice o la guida turistica o la prof...ci sono opzioni pensa bane
2006-11-26 02:58:44
·
answer #4
·
answered by nynfea 3
·
2⤊
0⤋
perchè nn tenti una specie di carriera diplomatica? molte persona con la tua laurea se ne sono andate all'estero (specialmente bruxelles) e sono diventate funzionari dell'onu e delegati di ambasciate!da provare!
2006-11-26 03:04:00
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Kristal è troppo gentile...cmq informati su master, sul dottorato, o sui vari corsi post laurea se ti interessa specializzarti...se no incomincia già a spedire curriculum in giro...ciao
2006-11-26 03:12:12
·
answer #6
·
answered by catepanfi 5
·
1⤊
3⤋
Andare ad imparare un'altra lingua, visto che con sole due lingue straniere non te ne fai nulla, in europa.
2006-11-26 03:01:11
·
answer #7
·
answered by Deeplife 5
·
1⤊
3⤋
Io trovo sconvolgente, leggere domande simili e leggere di gente che con delle grosse lauree è disoccupata. Ma stiamo scherzando che gente che ha passato anni sui libri, e si presuppone rincorrendo un obiettivo lavorativo e di vita, non sappia neanche da dove partire dopo aver ottenuto una laurea? Cara mia se sei a questo livelli di confusione credo che ha sprecato del tempo studiando, magari potresti inviare dei curriculum e muoverti anche ora che ti mancano tre esami che dici?! E' assurdo non sapere che sbocchi dà il proprio corso di laurea quando si è arrivati a tre esami dalla tesi, non ho parole!!!
2006-11-26 03:07:57
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
19⤋