English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ultimamente mi rendo conto di vivere nel caos e nel disordine e ciò si ripercuote in tutti i campi vedi: lavoro, amici, casa ecc...
Mi sento molto sola e qst penso sia dovuto al fatto che nn mi metto + in gioco e perdo delle ore a far niente... apatia totale, nn so dove trovare stimoli e non so come fare a tornare la ragazza affabile e piena di voglia di fare che ero prima. Inoltre desidererei anche conoscere nuovi amici ma non ho la più pallida idea di come fare: tra l'altro vivo in una provincia che non offre molte opportunità di socializzazione. Ho tanta tanta tanta paura perchè capisco che se non comincio a risolvere qst problemi ora che ho 20'anni essi con l'andare del tempo di moltiplicheranno...mi sento impotente e senza forze tutto l'ottimismo che ho sempre avuto sembra essersi trasformato in pessimismo acuto... non sopporto + di stare così e non sopporto il fatto di non riuscire a reagire!!! Aspetto vostri consigli GRAZIE

2006-11-26 02:22:28 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

20 risposte

Col tempo e con la paglia

2006-11-26 02:25:14 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 5

Ciao!
Mi dispiace molto sentire una ragazza cosi' triste una ragazza di soli 20 anni...ma so che é normale, capita a tutti; é capitato anche a me e ti dico come ho tovato nuovi stimoli. Allora: innanzitutto puoi scrivere su un foglio cio' che vorresti fare nella vita e poi capire davvero quali sono le tue passioni per crearti nuovi interessi. Per conoscere gente ci sono tanti modi, puoi iscriverti in palestra, a un corso di disegno, di canto, qualsiasi cosa va bene! Oppure puoi iscriverti all'università se non sei iscritta.. e smettere di andare dietro ai ragazzi che sai essere impossibili :-) perché spesso é questo il nostro problema!!!
io ora ho fatto un concorso e ho trovato un lavoro in francia x 7 mesi..e qui ho ritrovato nuovi stimoli, ho conosciuto gente, e ho iniziato ad essere me stessa senza aver paura del giudizio della gente! E' questa la cosa importante!!
In bocca al lupo!
Un abbraccio

2006-11-26 02:35:43 · answer #2 · answered by michelle 3 · 4 0

un piccolo consiglio che con me ha funzionato: fai un elenco di cose che vorresti fare e, poi comincia con quella alla quale hai dato una priorità, ma dovrai fare una cosa alla volta mai due. Per quanto riguarda gli amici e l'amore nn ti preoccupare verranno da soli vedrai :-)

2006-11-26 02:28:34 · answer #3 · answered by quadraio 5 · 2 0

tutti hanno avuto momenti di crisi temporanei, l'importante è prendere coscienza che sono solamente passeggere, tutto quello che dovresti fare, o almeno quello che ho fatto io per superare quel momento è stato di cambiare luoghi abituali, cambiare le routine giornaliera, passare da strade secondarie, cercare di variare; ci sarà qualche locale o qualche hobby a cui ti puoi dedicare, io ho fatto cosi e ne sn uscito..
quindi riprenditi.

2006-11-26 02:34:59 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Devi chiarirti prima cosa vuoi veramente, ritrovare la necessaria serenità e fiducia in te e poi ricominciare, uscire, fare, agire.

Devi tirare fuori quell'energia che è in te e che ora è assopita, insomma azione non appena hai capito cosa vuoi veramente.

Ciao.

2006-11-26 09:59:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

non voglio dirti tranquilla è una cosa che succede a tutti prima o poi ma nemmeno dramatizzare troppo il problema. l'apatia è un brutto male, ma è comunque qualcosa dalla quale si può svicolare. puoi partire da te stessa (lo so è difficile reagire) cercando nuovi stimoli anche dalle più piccole cose, ma che comunque ti permettano di stare a contatto con le altre persone, l'importante è che tu non ti isoli e che non ti dia per vinta. e poi parlane parlane con chi ti sta attorno, senza vergogna, devi trovare un modo per esprimere questo tuo malessere, vedrai che piano piano starai meglio, anzi ne uscirai rafforzata. la città in cui vivi probabilmente non avrà molti spunti per socializzare, ma è proprio questo quello di cui hai bisogno, per cui con un piccolo sforzo (che ora ti sembrerà grande) devi un po' buttarti, iscriviti ad un corso, partecipa a qualche attività di gruppo, sembra una cacchiata ma servirà ad aprirti.

2006-11-26 03:38:56 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

ma secondo me devi pensare a prima quando ti sentivi felice oppure uscire con dei vecchi amici che non senti da tanto o cambiare città.
Oppure trovare qualcosa che ti soddisfi e ti tiri su di morale.

2006-11-26 03:20:25 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao ho qualche anno più di te 33 per la precisione, ho avuto diversi periodi nella mia vita che corrispondono ai tuoi sono periodi molto brutti anche perchè sono molto molto timido non riesco a fare conoscenza molto facilmente, quindi in quei periodi la solitudine era un macigno enorme.
L'unica cosa che posso dirti e che sono passeggeri bisogna tener duro pensando che finisce tutto non posso dirti altro mi dispiace per te ti sono vicino ciao ciao

2006-11-26 02:56:40 · answer #8 · answered by superbobo 2 · 0 0

Comincia piano piano a rifrequentare gli amici e stringi molte amicizie...

2006-11-26 02:37:39 · answer #9 · answered by Kamek 3 · 0 0

Ti capisco mi trovo nella tua stessa posizione e non so darti una soluzione.Spero che il tempo risolvi tutto.Nel frattempo cerco di impegnarmi con lo studio anche se riesco con difficoltà a concentrarmi e a fine novembre farò uno stage nel comune del mio paese. Speriamo bene

2006-11-26 02:36:52 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

tranquilla.....non 6 l- unica, e non disperarti....
soluzione per risolvere tutto> sicuramente hai qualche desiderio che ti nascondi da sola, che credi impossibile o che hai paura di realizzare....realizza il desiderio, per banale che sia, e si sbloccher' la situazione...ciao

2006-11-26 02:28:13 · answer #11 · answered by auryn 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers