English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
25

Un numero notevole di persone ha scritto qui sopra messaggi dettati dal puro odio verso un avversario politico che ha avuto un malore.
Sono esterrefatta da tanta idiozia e villania.
Mi domando se non ci si rende conto del significato che ha augurare a qualcuno di morire. Come se la vita fosse un diritto riservato ad alcuni e non a tutti.
Dietro queste frasi si nasconde l'inciviltà e spero che qualcuno se ne renda conto.
Scommetto, tra l'altro, che la maggior parte di chi ha scritto frasi fortemente offensive nei confronti di un leader di partito ha sfilato in lungo e in largo "per la pace" in qualche manifestazione o si è dichiarato contrario alla pena di morte per un tiranno come Saddam e non s'è reso conto di cosa ha scritto.
E' la realtà quella che c'è qui su Answer, ma è una realtà che dietro all'anonimato mostra il suo vero volto che è quello dell'inciviltà e io deduco che questo nostro Paese è strapopolato di incivili.

2006-11-26 01:21:47 · 18 risposte · inviata da marte 6 in Società e culture Società e culture - Altro

Pillo, non dire scemenze per piacere.
E non provocare. Leggi quello che ho scritto e pensaci sopra.

2006-11-26 01:29:41 · update #1

Per Tommy
e secondo te augurare a qualcuno di morire per non vederselo intorno è una "sciocchezza".
Allora guarda, io di "sciocchezze" così vorrei proprio fare a meno di sentirne.

2006-11-26 01:43:40 · update #2

Andre84
Di chiusura mentale caro mio accusa qualcun'altro. Io qui parlo di Morte, non di una passeggiata nel parco o di un insulto.
Ti rendi conto?

2006-11-26 01:45:13 · update #3

Grazie Winner.
Leggi in giro e poi mi dirai......
C'è una che si chiede piena di desiderio "ma quando morirà questo....."
A me non mi importa niente di Berlusconi. Manco lo voto, ma avrei fatto la medesima cosa per Prodi, se fosse capitato a lui. E' l'inciviltà che offende.

2006-11-26 01:47:39 · update #4

18 risposte

Io non sono un estimatore di Berlusconi, ma augurargli la morte è da poveri imbecilli, credo tu ti stessi riferendo a questo, io non ho letto le risposte che ti hanno spinto a fare questa domanda, perciò vado ad intuito, se da quello che ho capito hanno fatto questo augurio......mi dissocio, anzi andrebbero tutti segnalati, questo è da incivili che di più non si può, scommetto che non vorreste che anche a voi venisse fatto lo stesso augurio! Non credo.
X Marte....o la gente non si rende conto di quello che dice, oppure capire il significato di morte, rendersi conto che la stai augurando a chi che sia, è quasi da criminali, io posso solo augurarmi che riflettano un attimo prima di pronunciarsi, la morte lascia dietro di se solo dolore e lacrime.
Ma anche se fosse una messiscena, va criticato il gesto ma ben altra cosa è augurargli la morte, ripeto, anche avesse finto un malore lo criticherò per il gesto ma....ragazzi restiamo dentro a certi confini.

2006-11-26 01:45:32 · answer #1 · answered by liga 5 · 1 2

se fosse vero che stava male direi poveretto, ma ho dei seri dubbi. riguardati il filmato e nota che ancor prima che si sentisse male è arrivato il sostegno alle spalle. e la mano che non si stacca dal podio? chi sviene cade di botto senza poter aggrapparsi a nulla. che ne dici?

2006-11-26 09:25:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 2

la politica è una brutta bestia che tira fuori la peggiore parte di noi, non ha nulla di umano. io non augurerei la morte a nessuno, per quanto non ami le idee politiche berlusconiane...semplicemente non ne avrei neanche fatto un "caso"...un malore capita a chiunque, diamo troppa importanza a certi personaggi (es.Bush che si strozza con un salatino) e non sappiamo parlare di politica...troviamo questi examotage per farlo...e si risolve con una serie di insulti per l'una o per l'altra parte che non hanno nulla di fondatamente ideologico.
Sono d'accordo con quello che hai scritto.

2006-11-26 09:30:07 · answer #3 · answered by Playa 4 · 3 1

quanto perbenismo leggo in domande e risposte..chissà se poi al di la delle sciocche battute fatte con leggerezza si è capaci di portare il vero rispetto(sempre x chi se lo merita) nelle situazioni serie della vita..quante parole inutili e quante stupidaggini quanti indici puntati contro da persone che si sentono in dovere "morale" d farlo..quante idiozie e quanta superficialità nell'incapacità di cogliere una battuta x quello che è appunto..una sciocchezza. PS ma chi è che gli ha augurato di morire...certo che open minded nn è 1 cosa che vi si addice..e cmq se lo fossi avresti capito il senso del mio discorso che evidentem andava molto + in là..m fa piacere constatare che nn è così.anche io di certe stronzat e farei a meno

2006-11-26 09:42:16 · answer #4 · answered by tommy 3 · 1 0

amen!

2006-11-26 09:40:41 · answer #5 · answered by pisch59 4 · 4 3

Ma dico io... che cosa vi scandalizzate!? Per me il fatto di scandalizzarsi così tanto (e non succede solo per Berlusconi ma anche per altri argomenti) denota solo chiusura mentale. Con questo non dico assolutamente che dovete condividere, ma semplicemente lasciar esprimere tutti. Che vi piaccia o no!

A parte che in una risposta mi hai dato dell'ignorante senza neanche conoscermi
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ArDLLymwjQwBh_9pIX9iqRnwDQx.?qid=20061124175231AAU3rGS
e va bene, posso anche capirlo perchè di gente come te ne conosco, purtroppo. Ciò dimostra che sei una moralista/censuratrice del caspio.
Ho solo detto che non sei (e non siete) nessuno per dire alla gente come deve reagire di fronte a qualsiasi evento. Chi sta qua sopra si assume la responsabilità di quello che dice, che sia amorale o etico (SECONDO LUI/LEI). Voi potete esprimere dissenso ma non potete negare la libertà di un individuo di esprimersi come vuole. E io ribadisco che non condivido assolutamente l'idea di augurare la morte a qualcuno. Non stimo chi lo dice, anche se cerco di capire il perchè. Voi fermatevi all'apparenza, alla lettera...

2006-11-26 09:37:30 · answer #6 · answered by andre84 3 · 2 1

vogliamo i nomi delle xsone k gli hanno augurato la morte innanzi tutto e poi dalle risp/domande k ho letto io la gente diceva k gli dispiaceva xk cm essere umano è un pekkato xo nn lo volevano in politica...nn m pare k ci sia niente d sbagliato visto i danni k ha mostrato d fare...senza contare k x me il suo malore è solo una messinscena, nessuno sviene cn gli okki aperti e ness sa quando l'altro deve svenire k gia prima k sviene gli mettono le braccia sotto x nn farlo cadere....

marte hai detto k difendevi k augurava la morte a prodi ebbene xk nn lo facciamo visto k l'hanno fatto? non x niente io avrei fatto la cosa x tt e 2

2006-11-26 09:25:52 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 3

Completamente d'accordo! L'ipocrisia è ciò che più d'ogni altra cosa va evitata come una malattia mortale e dire una cosa simile è come manifestare la propria stupidità.
Non dico di amare i politici (al contrario, se non ci fosse così tanta ignoranza ne farei a meno...), ma nemmeno sia giusto "scorporare" la parte umana da quella politica...
Apprezzo che si mette in gioco fino alla fine della sua vita, anche se non ne condivido idee e ideologie...
Grazie ancora per la constatazione e per averla resa pubblica.

2006-11-26 15:59:39 · answer #8 · answered by Thom Back 2 · 1 1

AI perfettamente ragione e mi associo a te in giro ci sono più idioti che persone savie.e non è la prima volta che lego in giurie contro questo o quello.e poi andare non solo in piazza ma anche in chiesa abbattersi il petto vergognatevi, ci sono moti ipocriti in giro

2006-11-26 10:50:34 · answer #9 · answered by denniseb 2 · 0 0

Nessuno deve morire,soprattutto i nemici e gli avversari,sarebbe troppo facile.

2006-11-26 09:55:56 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

non si puo' che essere d'accordo con quanto scrivi, e non conta la parte politica a cui si appartiene. E non capisco perche' se qualcosa succede al leader del centrodestra, e' automaticamente una messinscena..... io conosco moltissime persone che hanno avuto cali di pressione improvvisi, ne ho avuto uno anch'io e posso assicurarvi che succede cosi', ce se ne accorge prima... ma comunque, vero o falso non giustifica la vergogna di alcune affermazioni. Se per sostenere un'idea dobbiamo sperare nella morte dell'avversario stiamo messi proprio bene......... anche se nonostante tutto, qui ancora conto piu' civili che incivili...

2006-11-26 09:50:50 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers