Ciao!
Scaricati CCleaner a questo indirizzo: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=799
Il programma, oltre a ripulirti un po' il computer, ti permette di cancellare dalla lista dei programmi installati quelli che hai rimosso.
Una volta aperto il programma vai su: "Strumenti-->Disinstallazione Programmi-->Avvia Disinstallazione (come se facessi dal Pannello di controllo) o Cancella Voce (se hai disinstallato il programma ma nella lista è ancora presente)".
Dopo aver disinstallato un programma controlla anche che non abbia lasciato qualche cartella con il suo nome in: "C:\Programmi" o "C:\Program Files". In questo caso elimina le cartelle manualmente.
Se ti riferisci ai programmi del menù di avvio, clicca con il tasto destro su quello che vuoi eliminare e scegli "Rimuovi dall'elenco".
Se i programmi disinstallati hanno lasciato un loro collegamento nel sottomenù "Tutti i programmi" del menù di avvio, clicca con il tasto destro sul collegamento che vuoi cancellare e scegli "Elimina".
2006-11-26 00:01:23
·
answer #1
·
answered by °βlυҒιrє° 2
·
0⤊
0⤋
Secondo me una prima pulizia la si può fare da soli e con faciltà.
Basta conoscere il nome del programma (o ditta) e la cartella dove era installato. Per prima cosa, cercare tale cartella col nome del programma disinstallato (in genere in /Programmi) e rimuoverla . Se in /File Comuni ne troviamo traccia, eliminiamo anche qui o dovunque il programma abbia lasciato qualcosa (Preferiti,Modelli,Recenti, etc.). L'unico problema sarebbe il file di Registro di sistema che tiene traccia di ogni cosa e che neppure la disinstallazione propria del programma (disinstallato) pulisce poi per bene. Se hai tempo libero con Regedit e l' opzione "Trova" potresti perfino cimentarti.... ma per questo esistono programmi specifici.
2006-11-26 00:17:46
·
answer #2
·
answered by whole_feelings 7
·
0⤊
0⤋
Non con un semplice comando, ma ci sono delle utility che ci pongono abbastanza rimedio.
Ne ho provata una con soddisfazione, EasyCleaner, un programma freeware, che puoi trovare a questo indirizzo: http://personal.inet.fi/business/toniarts/dwnloads.htm
Io preferisco la versione without installation, basta solo scompattare il file ZIP e lanciare l'eseguibile.
La porto su USB, perchè la uso spesso quando devo intervenire su qualche PC.
2006-11-26 00:16:21
·
answer #3
·
answered by Maurizio / new 6
·
0⤊
1⤋
Scaricati Ccleaner: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp? su questo sito ci sono tanti antivirus, spyware, ecc, e se cerchi c'è anche Ccleaner, ricordati però che delle tracce cmq rimangono sempre.
2006-11-26 00:10:56
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
fai: START, PANNELLO DI CONTROLLO, INSTALLAZIONE APPLICAZIONI e poi li elimini
2006-11-26 00:09:24
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Se segui l'uninstalla correttamente non ti resta che seguire manualmente la cancellazione delle varie cartelle.
2006-11-25 23:56:25
·
answer #6
·
answered by SIDOLI.ORG 3
·
0⤊
1⤋