English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nella disinstallazione di vari programmi rimangono comunque delle tracce:ad esempio cartelle dei programmi in" program files" e nel menu a tendina di "programmi" resta la voce di tali programmi ma non di tutti quelli disinstallati.Sapete se sia possibile eliminare queste tracce con il semplice comando "delect" oppure, se c'è un altro modo come si fa?grazie a tutti

2006-11-25 23:54:05 · 6 risposte · inviata da jonny 1 in Computer e Internet Software

6 risposte

Ciao!
Scaricati CCleaner a questo indirizzo: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=799
Il programma, oltre a ripulirti un po' il computer, ti permette di cancellare dalla lista dei programmi installati quelli che hai rimosso.
Una volta aperto il programma vai su: "Strumenti-->Disinstallazione Programmi-->Avvia Disinstallazione (come se facessi dal Pannello di controllo) o Cancella Voce (se hai disinstallato il programma ma nella lista è ancora presente)".

Dopo aver disinstallato un programma controlla anche che non abbia lasciato qualche cartella con il suo nome in: "C:\Programmi" o "C:\Program Files". In questo caso elimina le cartelle manualmente.

Se ti riferisci ai programmi del menù di avvio, clicca con il tasto destro su quello che vuoi eliminare e scegli "Rimuovi dall'elenco".

Se i programmi disinstallati hanno lasciato un loro collegamento nel sottomenù "Tutti i programmi" del menù di avvio, clicca con il tasto destro sul collegamento che vuoi cancellare e scegli "Elimina".

2006-11-26 00:01:23 · answer #1 · answered by °βlυҒιrє° 2 · 0 0

Secondo me una prima pulizia la si può fare da soli e con faciltà.
Basta conoscere il nome del programma (o ditta) e la cartella dove era installato. Per prima cosa, cercare tale cartella col nome del programma disinstallato (in genere in /Programmi) e rimuoverla . Se in /File Comuni ne troviamo traccia, eliminiamo anche qui o dovunque il programma abbia lasciato qualcosa (Preferiti,Modelli,Recenti, etc.). L'unico problema sarebbe il file di Registro di sistema che tiene traccia di ogni cosa e che neppure la disinstallazione propria del programma (disinstallato) pulisce poi per bene. Se hai tempo libero con Regedit e l' opzione "Trova" potresti perfino cimentarti.... ma per questo esistono programmi specifici.

2006-11-26 00:17:46 · answer #2 · answered by whole_feelings 7 · 0 0

Non con un semplice comando, ma ci sono delle utility che ci pongono abbastanza rimedio.

Ne ho provata una con soddisfazione, EasyCleaner, un programma freeware, che puoi trovare a questo indirizzo: http://personal.inet.fi/business/toniarts/dwnloads.htm

Io preferisco la versione without installation, basta solo scompattare il file ZIP e lanciare l'eseguibile.
La porto su USB, perchè la uso spesso quando devo intervenire su qualche PC.

2006-11-26 00:16:21 · answer #3 · answered by Maurizio / new 6 · 0 1

Scaricati Ccleaner: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp? su questo sito ci sono tanti antivirus, spyware, ecc, e se cerchi c'è anche Ccleaner, ricordati però che delle tracce cmq rimangono sempre.

2006-11-26 00:10:56 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

fai: START, PANNELLO DI CONTROLLO, INSTALLAZIONE APPLICAZIONI e poi li elimini

2006-11-26 00:09:24 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

Se segui l'uninstalla correttamente non ti resta che seguire manualmente la cancellazione delle varie cartelle.

2006-11-25 23:56:25 · answer #6 · answered by SIDOLI.ORG 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers