Se il dvd non ha il region code, puoi vederlo su qualsiasi lettore.
Nel caso il dvd sia stato codificato puoi vederlo sul computer. Il lettore del computer ti chiederà se vuoi vederlo, perchè cambiarà il code originale europeo. Questa operazione può essere effettuata solo un numero limitato di volte.
A questo punto hai due opzioni, usare un programma tipo DVD SHRINK (gratuito) in modo da poter copiarlo sul computer e/o crearne una compia senza code, in modo da poterlo vedere sempre.
Seconda opzione un pochino più complicata, conoscendo la marca del tuo lettore puoi scaricare, i driver necessari per trasformare il tuo lettore in un lettore region free cioè senza più code, così puoi vedere tutti i dvd del mondo illimatatamente. Oppure scaricare programmi region free che fanno la stessa cosa ma praticamente per quasi tutti i lettori.
Per i così detti dvd da tavolo, alcune marche hanno la possibilità di scaricare driver per trasformarli in region free, scaricare, mettere su un cd, inserirlo nel lettore. Altrimenti alcuni negozi specializzati possono tramite una piccola modifica farlo diventare un region free.
Non è complicato, è stato più difficile spiegarlo che farlo. BUONA FORTUNA
2006-11-25 21:51:35
·
answer #1
·
answered by thai_it 2
·
0⤊
0⤋
Non aggiungo niente di nuovo al thread, quoto le info su region code (puoi cambiarlo fino a 5 volte).
La soluzione migliore a mio parere è rippare il DVD (copiarlo sull'HD), la maggior parte dei programmi che lo fanno, ti impostano in automatico il region free. Poi, (come giustamente ti hanno già consigliato) usi DVD shrink e masterizzi di nuovo.
Io per rippare uso DVD Decrypter, è gratuito e molto facile da usare.
Ciao!
2006-11-26 09:18:38
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
L'europa ha la zona 2, quindi avrai problemi per decodificare e masterizzare, non riconoscendoti il software originale. In pratica è ciò che accadrà fra poco con la nuova piattaforma di windows, chiamata Vista, dove saremo tutti controllati ed impossibilitati a scaricare materiale non originale.
2006-11-26 06:21:36
·
answer #3
·
answered by stryke_it 5
·
0⤊
0⤋
Sì, ci vogliono dei programmi apposta per decodificare film di altre zone alla nostra. Ne avevo trovato uno in rete, ma ora non ricordo più dove né come si chiamava, comunque ti posso assicurare che esistono programmi del genere.
2006-11-26 05:29:35
·
answer #4
·
answered by Piccione mit übergewicht 7
·
0⤊
0⤋
Certamente Si
2006-11-26 05:28:30
·
answer #5
·
answered by Ricciolo Biondo 7
·
0⤊
0⤋