secondo me è una grossa balla qs pericolo, dai tempi di berlinguer che noi ci siamo distinti dall'URSS per il nostro modo europeista di intendere il comunismo.
2006-11-25
21:10:50
·
13 risposte
·
inviata da
giovacchino2001
4
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Io non ho dubbi in proposito te l'ho scritto sotto la domanda, era per capire cosa ne pensano i fans di berlusconi che sono imbottiti di retorica anticomunista e voglio vedere a parole loro se ci riescono a spiegarmelo.
2006-11-25
21:14:50 ·
update #1
stefano g hai inaugurato la serie dei fan di berlusconi, ho visto il pollice giu' alla domanda e ovviamente io ho ricambiato alla tua risposta. ;-)
2006-11-25
21:16:28 ·
update #2
ps per stefano ma che c'entrano le br con prodi? guarda che le ultime br erano 4 scemi che nostalgici degli anni del terrorismo scopiazzavano le vecchie br ma sono tutti a vedere il sole a scacchi e sono sempre state combattute sia le nuove che vecchie br da tutti destra sinistra e centro. stai dicendo un sacco di fregnacce caro stefano
2006-11-25
21:21:38 ·
update #3
stefano io non sono risentito, infatti se noti ho messo l'icona dell'occhiolino quando ti ho scritto del pollice verso mio caro. Ho ben altri problemi per risentirmi di qs stucchevoli argomentazioni che non stanno ne in cielo ne in terra, voglio solo capire cosa passa nella capoccia di uno che stima berlusconi come PO-LI-TI-CO, perche' come imprenditore è stato ed è GRANDISSIMO, ma come politico fa schifo, e se parli dei noglobal sappi che sono stati condannati da TUTTI. Ci sono frange di qs governo vicine a qs stupidi no global, ma per qs motivo non fare di tutta un erba un fascio, come se io dicessi fascisti a tutta la destra è sbagliato.
2006-11-25
21:36:26 ·
update #4
Certo che c'e' gente davvero fuori di testa. Lorix ma davvero pensi che ci sarebbe il pericolo di istituire dei gulag in Italia? ma davvero pensi che i cosacchi abbeverino i cavalli in piazza san pietro a Roma? guarda che qs era uno slogan di 60 anni fa, svegliati!
2006-11-25
22:03:13 ·
update #5
Pericolo rosso? Qui in Italia ci sono stati negli anni '70 due tentati colpi di stato da parte dell'estrema destra, parlerei semmai di pericolo nero.
Terroristi i no global? Ma se fanno casino e gli alternativi perchè è di moda! Piantatela.
Per Lorix scappa che io con il mio battaglione di cosacchi dopo aver bruciato San Pietro veniamo a portarti in siberia
2006-11-26 21:43:32
·
answer #1
·
answered by Kurn 3
·
0⤊
0⤋
Siamo gia in rosso.
2006-11-25 21:17:21
·
answer #2
·
answered by gilbri57 5
·
2⤊
0⤋
c è chi è imbottito di retorica anticomunista e chi di retorica antiliberale, l intelligenza sta nel capire che le retoriche si fanno per accalappiare i voti di chi di politica se ne intende poco, se uno vota fini non lo vota perche in un dibattito a matrix ha parlato male di prodi e del comunismo, ma lo vota perche è un liberale, se uno vota fassino non lo vota perche dice che berlusconi ha fatto i danni, ma lo vota perche è un democratico, se si è votato si al referendum per la modifica della seconda parte della costituzione, non lo si è votato perche si è di Fi e la proposta veniva da destra ma si votata perche si riteneva giusto il federalismo, allo stesso modo posso averla votata anche se sono di sinistra. Il problema è questo, la maggior parte delle persone si lasciano abbindolare da tutto cio che dicono i politici del partito che sostengono, ma è sbagliatp, se voto bertinotti , non significa che bertinotti sia portatore di verita incontestabili e ugualmente se voto Casini, cosi come se sono di roma o di palermo posso ammettere che bossi non dice solo cavolate e allo stesso modo posso essere di milano e credere che bossi sia un pazzo furioso, si deve ragionare col proprio cervello e ponderare il voton a seconda delle proprie ideologie e non a seconda di quelle del deputato, berlusconi dice tante frescacce ma dimmi se c è un politico che non ne abbia mai dette
2006-11-25 22:35:31
·
answer #3
·
answered by Candycandy 4
·
1⤊
0⤋
a me i comunisti non mi sono mai piaciuti anche prima che lo dicesse Berlusconi e non ho cambiato idea, finchè ci saranno dei partiti con il nome Rifondazione Comunista e Comunisti italiani, per me i comunisti ci sono!
2006-11-25 22:26:38
·
answer #4
·
answered by camilla viola 7
·
1⤊
0⤋
Allora sempre a parlare unilateralmente, eh?! Le manifestazioni di Forza Nuova?? cos'è? il nome di un nuovo detersivo?? Esistono estremisti di sinistra e di destra! Ma figuriamoci se qualcuno oggi vuole il comunismo dell'URSS del secolo scorso, non converrebbe più a nessuno. D'altronde socialmente il capitalismo è fallito e quindi è normale che gente come Berlusconi (dici bene, come imprenditore è stato grandissimo, perchè l'archetipo dell'imprenditore è uno che fa soldi facilmente, in modo spesso non chiarissimo) vogliano demonizzare una certa ideologia politica, marchiandola a fuoco col grido COMUNISTI! e d'altronde non si speghierebbero le battute sui bimbi in Cina e altre sue meravigliose perle. Il problema è che B. fa leva sul termine comunismo perchè in realtà ora ha un'accezione negativa nel senso comune, cosa che quando nacque non aveva. Se l'hanno distrutta è stato merito dei vari Lenin e Stalin, ma quello non era vero comunismo, l'utopia sociale per eccellenza. Ciò denota, secondo me, una cosa: o Berlusconi è molto stupido, e non penso perchè è un furbo figlio di ..., e quindi crede che voler fare del comunismo voglia dire bandire la proprietà privata, gli oppositori alla gogna o uccisi, mangiare i bambini. Oppure lo vuole far credere alla massa di (purtroppo) metà Paese che gli crede come non crede nemmeno più in Gesù Cristo.
P.S. Quand'è nato il fascismo non era una ideologia profonda, e non lo è mai stato. Il comunismo è molto più complesso e quindi molto più difficile da applicare in una società reale, perchè contrasta con i bisogni primari dell'uomo.
P.P.S.: ricordo che abbiamo anche esponenti della Lega in Parlamento, e sono molto più presenti che i No Global. Non credo che lo slogan della Lega sia: "Mettete i fiori nei vostri cannoni".
Darli... magari ragionassero tutti come te! In Italia il mix di demagogia bipolarista e creduloneria qualunquista rende vano il tuo discorso! Non c'è la cultura politica nè da parte della classe politica stessa nè da parte degli elettori, ovviamente facendo un discorso di grosse percentuali, non di totalità.
Quindi in un contesto del genere martellare con le televisioni e le apparizioni ovunque al limite dell'ubiquità costituiscono un vero e proprio lavaggio del cervello.
2006-11-25 22:00:21
·
answer #5
·
answered by andre84 3
·
2⤊
1⤋
Hai dubbi. C'è qualche partito in Italia che vuole la dittatura del proletariato? Ma andiamo..
Basta affermazioni da mitomani.
Stefano allora chiuditi in un bunker al più presto.
2006-11-25 21:12:29
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
Caro Danny, sono felice di leggere questo tuo sfogo, pieno di intelligenza e acume. Condivido molto di ciò che dici, ma come sai odio le generalizzazioni (ma so che non ne stai facendo, ho capito che il tuo è un discorso generale) e quindi ti dico che nel cinema qualcosa da salvare c'è (dai, Gomorra è magnifico!), invece in keeping with ciò che riguarda l. a. televisione non mi sento di salvare nulla (se non Blob). Come hai giustamente detto, i telegiornali sono semplicemente orribili, e anche i programmi in generale, asfissianti a dir %.. Sono convinta che bisognerebbe avere il coraggio di spegnere l. a. television e non guardarla più perché è il regno dello stereotipo, è offensiva in keeping with l. a. gente. Non saprei come fare in keeping with cambiare le cose. Avverto anch'io questo provincialismo in Italia, questa cultura adagiata nel passato e che ha %. voglia di rinnovarsi...
2016-12-17 16:22:08
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
esiste seriamente un pericolo per la democrazia nel nostro paese. il governo è un'accozzaglia di sinistroidi con idee differenti; i presidenti di camera e senato idem, il presidente della repubblica(che dovrebbe garantire il rispetto della costituzione) idem,[se ben ricordi con il governo berlusconi il presidente della repubblica era tutt'altro che di destra] hanno cambiato i vertici dei servizi segreti per metterci persone vicine alla loro ideologia...
senza contare i vari "riordini nei servizi e uffici pubblici"facendo vere e preprie epurazioni.
Apri gli occhi e ti renderai conto che non sono invenzioni ne demagogia. è la triste realtà di un paese alla rovina!
PRODI VATTENE
2006-11-26 00:14:38
·
answer #8
·
answered by skapiter 3
·
2⤊
2⤋
Ma ti sei letto quel che l'amabile diliberto si è fatto uscir di bocca nella sua "riunione a porte chiuse"?
E ti rendi conto che la meravigliosa "finanziaria" ed i vari decreti e decretini sono basati soltanto su una sorta di "vendetta sociale" che esalta e propugna l'invidia e l'odio di classe?
Se non ti basta quanto già ci ha regalato il comunismo mascherato (quello attuale che non chiama "patrimoniale" quello che sta per fare ma lo spaccia come "revisione degli estimi catastali") aspetti la reintroduzione dei soviet per chiamare col nome suo questa politica?
2006-11-25 22:20:46
·
answer #9
·
answered by marco m 5
·
1⤊
1⤋
sono d'accordo, gli argomenti di berlusconi ormai si riducono alla più bassa demagogia.
E' come i grandi dittatori, come Stalin che parlava dei "nemici del popolo" o Hitler che dava la colpa agli ebrei. Per distrarre le masse dai suoi fallimenti le convoglia contro un capro espiatorio.
Basta vedere la miriade di persone anche su answers che si fanno abbindolare.
Io sono di destra ma sono anche una persona che ragiona, e che è attento ai fatti più che agli slogan.
Fino a quando la politica (Berlusconi) non abbandonerà la vuota retorica e la demagogia, non voterò a destra.
Sono i fatti che devono guidare una coalizione, non chiacchiere anacronistiche messe li per fomentare paura nella massa.
2006-11-25 23:47:29
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋