il xè è semplice fino a 4 mesi non è mai stata a casa da sola.. in qnt a causa di una malattia genetica ...che porta allo stress ho tentato di insegnarli le funzioni fondamentali a gradi...ma aimè ho sottovalutato l'ultima parentesi.
Da 4 mesi in poi ho provato a lascirla da sola gradualmente e al max 5 h non di +, ma lei diventa matta.
(abbaia senza sosta e senza bere x ore intere)
Ho provato sia a non calcolarla ne all'uscita ne all'entrata, che al contrario cercando di spiegarli il tutto.
Oppure proporli altri giochi in nostra assenza o sgridarla, ma x qst'ultima, l'unica cosa che ho ottenuto che qnd torno a casa lei fa l'angioletto e la trovo seduta sul divano come se non fosse successo nulla di che.
Ma a seguito delle lamentele dei vicini l'ho registrata, per sapere, ed ho scoperto che il mio angelo è una iena.
In casa per ora, oltre che infliggere torturure, sia la porta che il muro d'entrata, non tocca nulla.
Ma temo che sia solo il principio.
2006-11-25
16:36:44
·
12 risposte
·
inviata da
faire
1
in
Animali da compagnia
➔ Cani
potresti
-prenderle una compagnia..un altro pikkolo animale
-metterle un di quei collari francesi anti abbaio( hanno un pikkolo contenitore che con le vibrazioni spruzza citronella o comunque un odore che non le piace...e lei piano piano non abbaia..poi glielo metti vuoto..ma tanto poi impara che quando ha quel collarino non deve abbaiare...
io ho avuto lo stesso problema coi miei vicini di casa....x anni
poi ho trovato questo mirakolo...me lo ha proposto il mio veterinario...pensavo fosse una tortura..ho tentennato..
l ho comprato e ho provato...e bastato poko tempo...perke poi il mio cane ha imparato ke quando portava quel collarino non doveva abbaiare...
lo so che non e' l ideale....ma la polpetta di stricnina in giardino
e' peggio(io l ho avuta)..
- esistono dei veterinari comportamentalisti..che ti dikono cio' ke devi fare...
oppure la porti con te e la lasci in makkina...il mio in makkina e' un angelo e gli piace da morire...ha tuttti i suoi conforts
acqua cibo coperta di lana...
ecco ti ho detto tutto..puoi risolvere..vedrai con un po di pazienza
(dei vicini eheh)
2006-11-25 17:16:14
·
answer #1
·
answered by cristina*** 4
·
1⤊
0⤋
Ciao!
Mi spiace tanto, capisco che non è facile né per te né per il cane.
Per iniziare potresti usare il diffusore elettrico D.A.P. (contiene il feromone appagante del cane, si acquista nei negozi specializzati, lo consiglio sempre perchè è efficace sopratutto se associato alle gocce omeopatiche come Anacardium 185 oppure un parafarmaco calmante) e quando non ci sei lascia accesa la musica di Mozart, pare che abbia un effetto calmante sui cani (con la mia setterina funziona davvero!)
Purtroppo non posso consigliarti nient'altro, spero che i miei consigli possano servirti a risolvere la situazione.
BUONA FORTUNA!
2006-11-25 23:31:59
·
answer #2
·
answered by adr6rosy 2
·
1⤊
0⤋
l'ansia da separazione è un problema veramente serio, anche la mia westy ne soffre, io ho risolto portandola con me, quando proprio nonpuò venire la lascio a mia madre.
un mese fa mi è capitato di tenere il cane di un'amica (partita per le vacanze) per 20 gg e quando li ho dovuti lasciare a casa (perchè non potevo portarli tutti e due con me) non c'è stato nessun problema, è stata un angioletto, tanto da pensare di prendere un altro cane in modo che si facciano compagnia.
se hai la possibilità di tenere un altro cane, sicuramente riuscirai a risolvere il problema o almeno amitigarlo.
2006-11-25 23:10:16
·
answer #3
·
answered by Westy 4
·
1⤊
0⤋
la cosa migliore da fare è portarla da un veterinario specializzato in scienze comportamentali altrimenti non credo tu possa risolvere la questione. Chiedi al tuo veterinario un consiglio e portalo a fare una visita comportamentale. In bocca al lupo.
miao
2006-11-27 08:52:58
·
answer #4
·
answered by maoao 2
·
0⤊
0⤋
prova con i fiori di bach. fatti fare una diluizione di honeyshuckle e dai al tuo piccolo 2 gocce per 4 volte al giorno... con i miei ha funzionato in modo apprezzabile...mal che vada nn fanno nulla...auguri!!!
2006-11-25 23:15:22
·
answer #5
·
answered by paola z 2
·
0⤊
0⤋
Io quando lasciavo la radio come compagnia ha funzionato.Oppure la tv.Provaci.
2006-11-25 23:07:07
·
answer #6
·
answered by wm 5
·
0⤊
0⤋
ciao faire...ti mando questo sito molto utile, sfoglialo e trova quello che fa' x te, cmq mettilo tra i preferiti perche' ogni volta ti puo' tornare utile...ciao e buona fortuna.
2006-11-25 20:03:19
·
answer #7
·
answered by laura_lauit2000 6
·
0⤊
0⤋
Parlane con il veterinario. Ci sono anche dei collarini speciali, ma meglio discuterne con il vet. . Ciao e pazienza, vedrai che si risolve tutto.
2006-11-25 18:49:47
·
answer #8
·
answered by a 6
·
0⤊
0⤋
parlane con il tuo veterinario di fiducia,cmq è il carattere del tuo cane che è ribelle e dovresti portarla all obbedienza li sicuramente disciplineranno il tuo cane.sono molto bravi e insegneranno al tuo cane tutto.
2006-11-25 21:49:33
·
answer #9
·
answered by fulminessaaaa 2
·
0⤊
1⤋
Ciao, Se ti stai informando significa che hai veramente affetto per la tua cagnolina, qundi penso proprio che tu non voglia vederla soffrire.
Sei preoccupato perla tua casa e lo capisco però i cani soprettutto hanno il bisogno naturale di spazio e di questo ne avresti dovuto tenere conto prima di portarla a casa.
Comunque, il primo suggerimento di cristina è il più centrato, devi darle un compagno di giochi, bada bene non imporglielo.
Al canile dove facevo volontariato avevamo la tecnica di lasciare che l'animale mostrasse le sue simpatie per cui nel cortile dove si radunavano i bastardini randagi si lasciava che il cane da affiancare socializzasse con gli altri cani immancabilmente come lo si andava a riprendere col guinzaglio c'era un o o più suoi amici che lo seguivano sfregandosi contro festosi segno di feeling e così era trovato il compagno giusto per lui o lei.
Come avrai notato ti ho parlato di bastardini, non sono troppo belli in verità, ma sono indubbiamente i più intelligenti e simpatici, e poi ovviamente c'è il fatto che debbano andare bene a lei.
Prova a immaginare se ti obbligassero a vivere con una persona che odi e che ti ricambia il sentimento non sarebbe certo una bella vita, no?
Questo è il motivo principale perchè non devi imporre il compagno o la compagna alla tua cagnetta.
Se ti rechi ad un canile vicino a te chiedi quali sono le modalità per adottarne uno, e spiegagli il problema, non penso che ti facciano troppe difficoltà, magari ci vorrà un a settimana di tempo per la burocrazia.
Personalmente sono contrario invece a tutti i metodi repressivi perchè minano irrimediabilmente il rapporto di fiducia della animale con il suo proprietario (compreso il collare), il rapporto per l'animale nei tuoi confronti non sarà più quello di un amico festoso, ma quello di uno schiavo che cerca a suo modo di accontentarti per non essere più punito.
ciao e buona fortuna
2006-11-25 17:46:10
·
answer #10
·
answered by rpsoft57 6
·
0⤊
1⤋