Religione e politica sono sempre stati temi scottanti e causa di divisioni anche nell'interno delle famiglie. Ognuno crede di possedere la verità e si batte per questo.Tutti sappiamo che è difficile far cambiare idee,già radicate, agli altri ma ci teniamo a comunicare il nostrocredo o il nostro "non credo". L'importante è non offendere mai gli altri e non disprezzare le credenze degli altri. Poi un sano dibattito fa anche bene perchè comunque c'è sempre qualcosa da imparare e qualcosa da trasmettere che non sapevamo. Ciao e buona domenica anche a te.
2006-11-25 18:19:33
·
answer #1
·
answered by MARIA ROSA D 4
·
0⤊
0⤋
Forse , per quanto mi riguarda, la speranza di trovare qualcuno che mi convinca dell'esitenza di Dio
2006-11-26 02:08:51
·
answer #2
·
answered by gigiotheripper 3
·
3⤊
0⤋
Forse credere di poter "convertire" gli altri e' un errore che viene dall'inesperienza.
Diciamo che se pensi che hai qualcosa di buono da comunicare dovresti semplicemente comunicarlo senza aspettarti nulla,poi.....chi ha orecchie per intendee...intenda......
Che ne dici????
Salut
Praticamente,tu fa' quello che pensi sia giusto fare,poi...accada quello che deve accadere........
2006-11-25 23:24:54
·
answer #3
·
answered by Big Fat Mama 5
·
2⤊
0⤋
Un modo per passare il tempo. Una volta un giornalista chiese a Gaber "Perchè le sue canzoni parlano solo di noia, tristezza e indifferenza?" la risposta fu: " Perchè quando sono felice esco".
2006-11-26 11:33:44
·
answer #4
·
answered by Pimpi 6
·
1⤊
0⤋
Ciao,penso che cerchiamo la comunicazione in tutti i sensi.
Questo significa anche condividere,informare,essere informati,dire la propria opinione, perche´grazie a Dio lo possiamo fare.
Si puo´anche discutere, e´un modo di venire in contatto con gli altri.
E parlare di religione puo´essere veramente costruttivo,per tutti.
Penso che questa parola e´molto profonda,ed e´ il modo di essere,e vivere,quindi fondamentale.Perche´no?Un saluto.
2006-11-26 06:23:24
·
answer #5
·
answered by wm 5
·
1⤊
0⤋
Cerchiamo semplicemente di comunicare e di confrontarci, senza alcuna intenzione di convertire. Se uno poi cambierà il suo modo di pensare non dipende da noi.
2006-11-26 05:48:04
·
answer #6
·
answered by etcetera 7
·
1⤊
0⤋
credo che nessuno, a parte forse uno o due di noi, abbia mai pensato di poter "convertire" altri al suo pensiero politico, religioso o filosofico.... si parla perche' e' bene che si comunichi tra persone, per sapere di piu', per capire gli altri. Se vedessimo tutto questo solo in base a quello che otteniamo allora sarebbe una vita ben piu' noiosa, non si dovrebbe piu parlare o discutere? Non e' che al bar o in ufficio o in quei baracchini in TV si ottengano risultati diversi. Confrontarsi e' sempre utile a prescindere.
2006-11-26 02:30:41
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Gran bella domanda.
Cerchero' di analizzare la mia coscienza nel modo più sincero possibile:
Fondamentalmente sì, discuto per narcisismo, talvolta per suscitare la risata e divertire, talvolta per cercare di dare dei consigli a qualcuno, talvolta per fare vedere che le cose le so. Si.. è il narcisismo la molla che mi porta a discutere, è l'amore per me stesso.
Solo con le persone che conosco e cui voglio bene, riesco a essere "distaccato"
Mi sforzo. Cerco di sforzarmi di ascoltare quando parlano gli altri e di capire l'essenza di cio' che dicono. Ma la stragrande maggioranza degli interlocutori, ha lo stesso mio problema.
Ci provo a dare consigli ma se è vero che lo faccio con spirito samaritano, è anche vero che lo faccio per soddisfare il mio ego.
LOL
2006-11-26 02:12:09
·
answer #8
·
answered by ervincio 3
·
1⤊
0⤋
Se discutiamo e' perche' abbiamo voglia di confrontarci e mettere in gioco le nostre posizioni. Dal momento in cui le manteniamo a prescindere da qualsiasi cosa ci venga detta, forse e' meglio evitare di discutere con gli altri e rimanere sotto una campana di vetro, perche' non stiamo comunicando nulla, a parte la nostra (dis)umana arroganza di possedere la verita'.
2006-11-25 22:39:38
·
answer #9
·
answered by graphite 2
·
1⤊
0⤋
Io le mi e migliori risposte le ho date aiutando a fare temi di fisica, di psicologia, superare problemi di sicurezza computer, o siti, ricette di cucina, a superare un momento di crisi e dei dubbi, sai c'era solo il mio amore e la mia esperienza e conoscenza della vita. C'era il ripetto nella domanda che veniva fatta e d l cercare di comprendere chi ed il perchè la faceva. Nessuna fede ne conferma.
Se lo si cerca in answer si ha veramente poca stima di se. Pensavo che answer fosse una mano tesa da dare e per ricevere se hai bisogno.
Gli scambi di opinioni (sopratutto se poliche) sono come nella vita, si parla delle stesse cose, rimanendo su pianeti diversi.
Vedi tutto cambia a secondo di come lo guardi.
Antonella
2006-11-25 22:23:41
·
answer #10
·
answered by malaikasana 5
·
3⤊
2⤋
per cercare più conferme possibili da parte degli altri....e per noia...
2006-11-25 22:11:36
·
answer #11
·
answered by mantinika 4
·
1⤊
0⤋