English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

avete voglia di raccontarmi qlcs dei vostri clienti?

2006-11-25 05:25:40 · 3 risposte · inviata da noska68 4 in Scienze sociali Sociologia

un grazie speciale a lupogrigio

2006-11-29 02:27:54 · update #1

3 risposte

Io sono stata sia barista che cameriera che commessa. Come saprai dietro il banco di un bar o di un negozio se ne vedono di tutti i colori, solo stamattina ho avuto a che fare con una persona che pretendeva di cambiare un articolo comprato parecchio tempo fa e, ovviamente, usato.... Ma questo sarebbe il meno, ogni giorno ce n'è una diversa: il maleducato, il pretenzioso, quello che esige lo sconto, quello che ha fretta e ce l'ha solo lui, ecc.... Senza poi contare i pazzi che ogni tanto entrano e molestano le commesse, quelli che tentano di rubare e quelli che ci riescono. La lista è lunga.

2006-11-25 05:43:39 · answer #1 · answered by Moon 4 · 1 0

Ci sono quelli che bevono il caffè tenendo la tazzina in modo da non bere dove bevono gli altri (ma non lo sanno che sono sterilizzate a 90°??). La maggior parte sono abitudinari, ma ce n'è uno in particolare che è al limite dell'esagerazione, sembra un robot e non sorride mai: entra quasi di corsa tutte le mattine e prende un caffè, un pacchetto di caramelle alla menta (sempre le stesse ovvio!) e un pacchetto da 10 di sigarette sempre della stessa marca. E se capita a volte che le caramelle le metto in un altro posto (ehh io mica sono così pignola!!) va nel pallone, stessa cosa se mi capita di non avere le SUE sigarette: caspita gli ho rovinato la giornata. Quando lo vedo scatto come una molla, ma più che altro per farlo uscire il più presto possibile visto che innervosisce pure me...

2006-11-26 05:05:19 · answer #2 · answered by Trinity 2 · 0 0

No non appartengo a nessuna di queste figure professionali,ma avendo per la mia professione dovuto girare molto,ho imparato ad averne la massima considerazione e ad apprezzarne il loro ruolo,al punto che a volte la scelta del ristorante cadeva su quello dove avevo un buon rapporto con il cameriere,lo stesso per un bar,e non ricordo nemmeno le tante volte che una commessa di qualche boutique mi ha salvato da quei piccoli imprevisti che capitano.

Ciao

2006-11-25 08:28:41 · answer #3 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers