English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quando eravamo piccoli.i nonni ci dicevano delle storie bellissime..Cè qualcuno che potrebbe dirmi una favola..cosi..che non mi sentirei cosi sola..e persa..grazie..

2006-11-25 05:16:45 · 8 risposte · inviata da laura_loreal 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

8 risposte

CIAU piccola...ankio sai ADORO il Natale ...eccola...e spero ke tu nn t senta + sola...
Era la vigilia di Natale. Nella vecchia casa si erano riuniti i parenti e gli amici più intimi per celebrare tutti insieme la festa più bella dell'anno. C'erano la vecchia nonna, la mamma, i due gemelli, Maria, la sorella maggiore, il parroco, un giovane dottore e persino i due cani. Per ultimo giunse il vecchio maestro con la sua solita aria svanita ed il cappotto logoro. Ma era sempre così allegro, gioioso e buono che tutti gli volevano bene. " Cosa avete portato?" gli chiesero i gemelli correndogli incontro. Il maestro, pur non avendo nulla, dava sempre l'impressione di avere tutto, proprio come un mago. " Ho qualcosa che farà piacere a tutti!" rispose e, prese dalla tasca del cappotto una scatola da cui estrasse una polvere. Il maestro mise la polvere sul ceppo del camino ed il fumo si diffuse per tutta la stanza. Allora la scena cambiò per ognuno. Tim, uno dei gemelli, si ritrovò a cavallo di un superbo destriero bianco. In mano teneva una spada scintillante e cavalcava terre lontane e sconosciute.
Tom, il fratello, si ritrovò su una nave che solcava l'oceano e lui ne era il valido capitano. Maria si ritrovò vestita con il più bell'abito da sposa che avesse mai sognato e il dottore invece si vide passeggiare per strada accanto alla sua adorata sposa, Maria e con loro vi era un tenero bambino dai riccioli color ebano. Il parroco per un attimo non scorse nulla ma il fumo lentamente si diradò e allora poté scorgere la città di Betlemme e udire mille campane suonare a festa. Nel cielo splendeva la stella cometa ed il parroco sentì il cuore colmarsi di gioia. La nonna invece vide una fanciulla seduta sopra ad un cuscino di velluto. Guardò meglio e vide sé stessa, bella e giovane, avvolta nell'abito da sposa che le aveva confezionato la sua mamma. Infine la mamma si ritrovò tra le mani metri e metri di broccato d'oro e non finiva più di misurare il tessuto pensando all'abito elegante che avrebbe potuto confezionarsi. Anche i cani ebbero la loro visione e mugolarono felici scodinzolando allegramente. A mezzanotte in punto le campane della chiesa suonarono. Allora il maestro spazzò via il fumo e l'aria tornò nitida e chiara. Tutti si risvegliarono in tempo per mangiare il budino e bere lo spumante. Il sogno magico era svanito, ma nel cuore di ognuno regnava un vago sentimento di pace e felicità.

AUGURI....1BACIO NE PUOI TROVARE IN....http://www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/fantasia_di_natale.htm

2006-11-25 05:27:04 · answer #1 · answered by *maGGyna* 2 · 1 0

ma goditi la vita che è bella e breve, guardati attorno,ma bene ....

2006-11-25 05:18:33 · answer #2 · answered by Eleonora S 5 · 2 0

ciao io non amo il natale..dovrebbero essere tutti più buoni no?invece...al massimo un falso buonismo che mi disgusta

2006-11-25 05:36:51 · answer #3 · answered by Star 4 · 1 1

Ho sempre odiato il natale! Questo sin da ragazzo e questo dovuto a più ragioni. Quello che mi è rimasto impresso di più è stato quello del 1986. Trascorso a dormire su di un panchina del mio paese.

2006-11-25 05:21:38 · answer #4 · answered by squire_moers 6 · 1 1

no no no odio il natale credo che sia la festa più squallida, scialba e deprimente dell'anno...
sono solo stupidate quelle che circondano questa maledetta festa consumistica.. siamo tutti più buoni? e allora perchè la gente continua a morire di fame sola e dimenticata da tutti anche nel giorno più buono e bello dell'anno???

2006-11-25 07:34:50 · answer #5 · answered by mistica 2 · 1 2

odio il natale e il suo falso buonismo.... o si e` buoni tutto l'anno, o non lo si e` proprio, inutile fare del natale un eccezzione!

2006-11-25 06:06:43 · answer #6 · answered by tarantolababe 2 · 0 1

I miei nonni sono morti (e una ha 91 anni), e comunque il Natale mi piaceVA: ormai è solo la festa dei commecianti perchè è da metà Novembre che vedo le luci e i Babbo Natale finti che cantano la solita frase idiota.
Ormai è questo il Natale: una grossa cacata.
E dopo il Natale rompono anche con il Befanone, la Befana dei regalini e tutte quelle caz*ate varie.
Per non parlare dell'estate: a metà giugno comincia il bombardamento di pubblicità su zaini e astucci.
Poi la Pasqua dovrebbe durare un solo giorno; e invece no: un mese di anticipo sulla pubblicità di uova, bauli dei giochi ecc.
Si può anche parlare delle pubblicità rompiballe sui costumi per carnevale: goku, spiderman, coglioman...
Anche Halloween è un pò la stessa cosa.


E poi ci si mette anche la scuola dei bambini che ti fa fare tutta quella mer*a per il pensierino della festa della mamma.



Mi sono lasciato prendere la mano; comunque le feste sono questo oggi.

CIAU

2006-11-25 05:32:27 · answer #7 · answered by ? 3 · 0 1

Il Santo Natale? Ma che due palle, *****

2006-11-25 11:49:09 · answer #8 · answered by NONAME 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers