English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e' consolante sapere che, con la rassicurante presenza delle eroiche forze liberatrici, prosegue indefessa la "pacificazione" dell'iraq: nel senso che, al ritmo attuale di 200 morti al giorno solo nella capitale o nelle citta' ribelli del nord (la stima e' di 300-500 vittime quotidiane) il paese si sta rapidamente "pacificando", cioe' sta avviando serenamente sciiti e sunniti (felici di essere stati "salvati" dagli americani, italiani e compagnia bella assoldata a cinquemila euro al mese) verso la pace eterna. oppure no?

good morning baghdad!


Good Morning Baghdad!

2006-11-25 05:01:44 · 7 risposte · inviata da gizmo! 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

caro marco,

il mio non e' basso sarcasmo ma cupa ironia sull'assurda strategia americana di un intervento sconsiderato che non ha fatto altro che accendere centinaia di fuochi ribelli e sta provocando un vero e proprio genocidio

2006-11-25 05:46:31 · update #1

per strumento: si scannano proprio perche' ci sono le forze d'occupazione

2006-11-25 05:47:55 · update #2

per maral 107:

bin laden?
in questo momento non e' piu' l'"utile idiota", ex amico dei bush, e nn serve un granche': oramai il "grosso" e' gia' stato fatto

2006-11-25 05:50:19 · update #3

ancora per marco: scusa, ma, onore ai caduti...quali caduti?
quelli che muoiono a centinaia ogni giorno, e non hanno chiesto di essere "liberati" in questo modo, o quelli che hanno scelto di tentare l'avventura di cinquemila dollari al mese, per mestiere se non per vocazione?
e, poi, ancora, non pensi che l'ondata di terrorismo, dalla capitale alle province ribelli, sia proprio l'esito della sciagurata campagna bellica americana?

2006-11-25 05:54:23 · update #4

caro amico hida f.,
tu sei sempre troppo buono...io non li avrei mandati a fare in cul*, bensi' a soggiornare, d'obbligo, per un mese, nei quartieri piu' "calorosi" (o caldi, come preferisci) di baghdad sud...e, poi, con la mia solita voglia di "randellate", ti diro' che mi sarebbe piaciuto vedere seduto anche mister bush nella gabbia degli imputati di crimini di guerra, insieme all'assassino saddham---

2006-11-25 05:58:26 · update #5

per andrea:


e, insieme all'invettiva di tassinari, io citerei anche l'"urlo" di allen ginsberg, scritto nel lontanissimo 1952 o 53, eppure ancoraattualissimo, purtroppo

2006-11-25 06:01:22 · update #6

per fabio caggese:

i crimini di pace sono di gran lunga superiori a quelli guerra

2006-11-25 08:14:31 · update #7

per maligno: ma leggi i giornali, amico? dove mai hai potuto leggere la sciocchezza colossale di cui hai scritto? saddham ammazzava i suoi avversari politici, questo, invece, e' un vero e proprio genocidio!

2006-11-26 03:17:52 · update #8

7 risposte

caro amico ...saranno rimasti in due ma adesso hanno la democrazia !!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Blair, grazie Bush, grazie Berlusconi!...ma annateveneaff......

2006-11-25 05:43:47 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 3

Una cosa è certa, l'ottusa stupidità della classe di governo americania(che purtroppo riflette l'ottusa stupidità di una buona fetta dell'elettorato americano) è molto recalcitrante a capire e studiare la storia. Non ci voleva molto a capire fin dall'inizio che la missione in Iraq (ma anche quella in Afganistan) avrebbe portato con tutta probabilità a un nuovo Vietnam e provocato un aumento proprio di quel terrorismo che si voleva abbattere. E adesso non sanno come fare per tirarsi fuori senza perdere la faccia (come se non l'avessero già persa!).
A proposito, qualcuno di voi sa se nel frattempo si è trovato Bin Laden o le straordinarie armi di distruzioni di massa di Saddam?

2006-11-25 13:18:31 · answer #2 · answered by etcetera 7 · 3 0

GOOD MORNING BAGHDAD

America ricordi
Le vite dissanguate di Mi Lay
Bambini senza volto
Tenuti per i piedi dai tuoi eroi.

Riempiti di eroina
Bruciavano nei campi le persone
Che tu consideravi
Soltanto musi gialli da stanare.

America ricordi
Quel tuo scappare in fretta da Saigon
E il napalm che tiravi
Con gli elicotteri sui contadini.

Di fronte a un mondo
Che per te vuol dire solo terra da spianare
Babele di culture
Che stai uccidendo e che non sai capire.

Ti regalano la vita
Tu continui a dire al mondo
Che la guerra è finita.

Good morning Baghdad, good morning Baghdad...

America ricordi
Belgrado e i treni esplosi per errore
E la democrazia
Portata a cannonate anche a Kabul.

E delle libertà
Di tutte le tue armi intelligenti
Sui corpi dei bambini
Tra i fuochi delle notti di Baghdad.

America ricordi
La mano del carnefice a Santiago
E il fiato moribondo
Dei desaparecidos argentini.

Le foto da trofeo
Sui buchi sulla pelle di Guevara
E lui che resta bello
Perché Guevara non può mai morire.

Ti regalano la vita
Tu continui a dire al mondo
Che la guerra è finita.

Good morning Baghdad, good morning Baghdad...

America ricordi
L'orrore all'improvviso di un mattino
E gli sguardi impauriti
Nell'aria impolverata di New York.

E ora che han sepolto i tuoi innocenti
Sotto metri di terrore
Ancora non capisci
Che cosa veramente voglia dire.

Ti regalano la vita
Tu continui a dire al mondo
Che la guerra è finita.

Good morning Baghdad, good morning Baghdad...

Parlato di Stefano Tassinari:
Peccato America, perché non hai capito neanche adesso, e allora ******* America, per le tue guerre umanitarie, le tue vendette corporali, il tuo Dow Jones che gioca all'altalena, il Ku Klux Clan, gli hamburger, le pistole in ogni casa, le rappresaglie, i marines, le bombe sui civili, e l'inno cantato con la mano sul cuore, quando nemmeno sai il cuore, da che parte sta... ******* America...

Grande Casa Del Vento!! Ciao!!

2006-11-25 13:05:20 · answer #3 · answered by Andrea 4 · 4 1

CHI dice che prima della guerra in iraq non vi erano attentati?????????????????????...
che sciocchezza colossale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
lo sapete che la media di persone morte al giorno durante il regime di saddam e' piu' alta dell'attuale (del post-saddam)? ah, certo non interessa quante persone muoiono ma ssolo se muoiono e la colpa è degli americani).

permettimi una replica:
quell'idota di saddam uccideva barabaramente gli avversari politici, ma pure i civili ridotti alla fame (mentre lui aveva cessi d'oro) che gli si opponevano (mangiava solo l'esercito, caro)? quante fosse comuni tipo foibe, camere di tortura rudimentali (del tipo medievale), ghigliottine per lapidazioni e impiccaggioni sono state scoperte, caro? tante ti assicuro tante che le fucilazioni e torture erano all'ordine del giorno. inoltre la parte religiosa opposta a saddam (sciiti) veniva perseguitata. in guerra le vittime civili (spesso scudi umani) sono inevitabili perchè le guerriglie non scherzano mica, caro? di mezzo ci vanno loro (i civili), certo ma un militare americano ha mai compiuto un assassino mirato a un civile iracheno, se non per direttive militari e logistiche errate o biasimabili errori di mira? al contrario le bombe nei luoghi affollati (fondamentalisti islamici alleati per l'occasione di quegli spezzoni del baathismo siriano e babilonese fomentato economicamente dall'Unione Sovietica a suo tempo), colpiscono con grande intelligenza logistica i civili, indistintamente. e poi questi assassini foraggiati da il saddam o il bin laden di turno, vengoni chiamati dalle folle, i pacifisti inneggianti al feroce saladino (che guevara), e chiamti resisistenti (chi questi assassini?????????????????????...
ciao, carissimo

2006-11-25 17:07:31 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

si, povera popolazione, tra un pò l'Iraq sarà disabitato, stavano meglio quando stavano peggio!!
ciao

2006-11-25 13:05:34 · answer #5 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 1 0

Come si è risolto il conflitto nell'era nazi-fascista....?
Tutto il mondo negli anni 50-60-70 si è chiesto come mai sono intervenuti cosi tardi.Si poteva evitare l'olocausto?Tutti quei morti?La storia non insegna nulla.
Ci pentiremo amaramente anche questa volta continuando ad operare e a decidere con l'ipocrisia.
Continuiamo a sventolare l'arcobaleno della pace..........continuiamo solo a pensare ai 10000 civili morti, ai bambini che non c'entrano nulla.
Nessuno che parla delle fosse comuni, delle invasioni,delle dittature,dei genocidi,dei crimini contro l'umanità,delle violenze sulle donne e della loro umiliante condizione.L'unico stato democratico è proprio Israele.
Vorrei rispondere anche ad un utente riguardo la guerra in Iraq.
Il partito Baat di Saddam Hussein si fonda su ideologia nazista.Lo stesso Hitler collaborava all'epoca per accrescere il loro potere.Si era accorto che aveva bisogno di espandersi da quelle parti per sconfiggere gli inglesi e trovare nuovi adepti.L'influenza che ha avuto il nazismo in quelle terre è accertato al 100%.Razza ,etnia, e ideologie naziste sono ancora radicate nelle loro menti anche più di prima.Lo stesso zio di Saddam era un attivista politico del partito Baat di ispirazione nazista.
Perchè nessuno ne parla di queste cose........?
Perchè girano solo notizie sugli americani,su Bush, sulla guerra per il petrolio ecc.ecc.
Grazie per l'attenzione non volevo annoiare.

Invece di fare sempre ricerche su Bush cercate:
Baat ( Partito che riporta in vita il nazismo nei paesi arabi-1963)
SS musulmane
Amin di Mufti
Petrolio e nazisti
Nazisti e paesi arabi
Ciao

2006-11-25 15:47:29 · answer #6 · answered by Fabio Caggese 6 · 1 1

Avevo letto un editoriale che diceva che l'occidente stà perdendo perchè non è più capace di fare la guerra. Perchè gli USA si sono dimenticati di quanto costò la seconda guerra mondiale. E si sono avventurati in questa guerra pensando che bastasse usare i missili e gli aerei ed attacchi mirati. Niente di più sbagliato. Avrebbero dovuto realmente ripulire l'Iraq dai terroristi e dai deliquenti.... purtroppo questo implica un costo di vite e risorse inaccettabile per un paese occidentale, a differenza di un paese integralista dove la vita non ha valore.

Non ti posso però perdonare il basso sarcasmo. La colla delle tante morti non è degli americani, ma dei terroristi. Gli americani anzi, nel tentativo di controllare la regione ed evitare un massacro che diventerebbe guerra civile se se ne andassero, continuano a perdere uomini sul campo.

Quindi io dico: onore ai caduti. E piantiamola di comprendere i bombaroli che uccidono donne e bambini nei mercati e nelle scuole. Questi esseri non possono ne devono essere giustificati. mentre una "guerriglia" contro gli USA potrebbe anche essere capibile, la violenza bruta e cieca dei kamikaze è da soffocare. In un modo o nell'altro

2006-11-25 13:24:21 · answer #7 · answered by Marco 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers