English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

salve a tutti! Ho 19 anni e sono una ragazza abbastanza aperta e simpatica. L'estate prossima mi piacerebbe sperimentare l'interessante lavoro dell'animatore negli hotel/villaggi turistici, ma non so praticamente nulla a riguardo. A chi devo rivorgermi per iniziare? I pro e i contro del mestiere? quanto si guadagna più o meno? chi sa qualcosa a riguardo mi illumini!!
grazie!

2006-11-25 03:21:45 · 6 risposte · inviata da merky 1 in Società e culture Società e culture - Altro

6 risposte

...io ti posso raccontare la mia esperienza (puoi trovarla anche per esteso tra le domande che ho fatto qualche mese fa...). Ho fatto due colloqui, il primo era andato così così (ma dopo durante la stagione mi hanno richiamato come recluta, credo) il secondo era andato abbastanza bene, tanto che sono passato allo stage a Rimini (tutto spesato da loro). L'agenzia per cui ho prestato lavoro si chiama Rainbow Animazione, quindi ti sconsiglio apertamente di inviare il tuo C.V. a a questo gruppo di ladri...ho lavorato in un campeggio, nonostante mi avessero detto che ero stato collocato in un villaggio turistico (la differenza è parecchia...), siamo stati trattati come delle me**e dal personale della struttura (spesso non avevamo neanche l'acqua del frigo, perchè non c'era...e ad Agosto non si può sopportare), dormivamo in delle roulotte piccolissime, senza cambio delle lenzuola...poi dopo una serie di sfruttamenti che non sto qui a raccontarti siamo stati liquidati senza preavviso senza ricevere pagamento...il "contratto" è fasullo, l'agenzia disponibile durante il reclutamento svela un'altra faccia durante la stagione...una massa di s t r o n z i, insomma per quanto mi sia anche divertito (ma io mi diverto ovunque...), ho fatto un'esperienza squallida, anche perchè tutti quei falliti si sono rivelati anche ladri! ti consiglio di diffidare dalle "piccole agenzie", quelle sconosciute, perchè i casi di truffe sono tantissimi ("Mi manda Rai Tre" se n'è occupata)...io prima di trovarmici dentro non ci credevo...se non vieni presa in agenzie come Valtour o Club Med, lascia perdere perchè sarai tu a rimetterci soldi e fatica (si sgobba, te lo posso assicurare...) io sono giunto alla conclusione che trascorrere un'estate con i propri amici è decisamente meglio che lavare l'arena alle sei di mattina...

2006-11-25 03:54:09 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Mi pare che e' un lavoro sputtanato. E poi li mettono tutti a dormire come topi!

2006-11-25 03:48:07 · answer #2 · answered by ? 5 · 1 0

Ci sono tantissime agenzie d'animazione, più o meno famose e più o meno competenti. Alcune durante l'anno organizzano stage per chi ha voglia di provare a fare questo mestiere. Per cominciare forse ti conviene rivolgerti a quelle vicine alla tua città.
Per quanto riguarda il lato economico...all'inizio le cifre sono molto basse: se non hai nessuna qualifica (brevetti vari, tipo bagnina o istruttrice di qualche sport) probabilmente non arriverai a più di 400 € al mese...ti devi fare una bella gavetta!!!

2006-11-25 03:53:11 · answer #3 · answered by minax 1 · 0 0

Vai su www.animandia.it. Lì sapranno rispondere alle tue domande. Ciao

2006-11-25 03:34:06 · answer #4 · answered by macumba_disco 2 · 1 1

senti guarda su internet .e un lavoro bello che ti piace farlo.ma... sta attenta molto attenta.

2006-11-29 01:18:59 · answer #5 · answered by lisa t 2 · 0 1

HOTEL CALIFORNIA

bravo! anch'io l'avrei scelta, se non avessero chiuso il post --- per me segna il passaggio da un tempo di gioia e spensieratezza agli anni cupi del terrorismo e del dolore

2006-11-25 08:20:45 · answer #6 · answered by gizmo! 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers