English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei che ognuno di voi mi dica, quanti soldi vi sono stati presi fino a questo momento dal governo prodi? e cosa pensate che vi verra preso in futuro?

2006-11-25 02:52:12 · 8 risposte · inviata da piero c 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Per rpsoft57 scusami ma sei disoccupato a causa del governo prodi? per il modello unico non dovresti avere preoccupazioni. in quanto non guadagnando niente, sul niente tasse non se ne pagano. Giusto?

2006-11-25 03:04:23 · update #1

Per l'amico alfronte: la mia domanda non voleva essere politica, però avrei forse dovuto specificarlo e chiedo scusa se non lo fatto. Ora visto che nella tua risposta mi fai delle domande, e giusto che io ti dia delle risposte. 1° Essendo un lavoratore dipendente evadere le tasse per mè e cosa impossibile. 2° il mio reddito e di circa 15.000 euro annui, con i quali cerco di vivere con dignità la mia vita. 3° Sono figlio di papà che purtroppo e mancato 23 anni fà, il quale non avevo nulla da darmi se non che l'insegnamento della dignita e onestà. Ora ti spiego il perchè della mia domanda, lamentarsi a prescindere non fa parte del mio modo di vivere, e siccome purtroppo e una abitudine molto diffusa in special modo da quelli che non avrebbero motivo di farlo mi da fastidio, tipo notai, avvocati, architetti, dentisti, che vanno in piazza a manifestare con la mercedes da 120.000 euro parcheggiata dietro l'angolo.
Tanto ti dovevo e nulla di personale.
Ciao e buona serata.

2006-11-25 07:28:28 · update #2

8 risposte

Abbiamo fatto cinque anni nel paese dei balocchi,ci siamo illusi di essere amici fraterni degli americani e degli inglesi,siamo andati a far la guerra convinti che poi ci facessero ricostruire ponti e strade,abbiamo litigato con mezza Europa per non mantenere i patti economici,c'è stato un blocco quasi totale dei contratti,il lavoro precario è diventato un modo di vivere comune,abbiamo svuotato fino all'osso le casse dello stato.Sono italiano,vivo in Italia e mi rompe vedere il mio paese ridotto a questa situazione,beh.ora se c'è da pagare qualche tassa che la si paghi,ma tutti però e forse cosi' metteremo a posto sia le nostre casse che la nostra dignità....

2006-11-25 03:31:52 · answer #1 · answered by bikaner 7 · 4 2

la domanda è ....quanti soldi hai perso con il governo berlusconi ?
nessuno .......... ne dubito

2006-11-25 12:23:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Senti ragioniamo.Facciamo che non paghi più l'irpef o qualunque altra tassa, va bene?Un giorno, a te o hai tuoi cari capita di dover andare al pronto soccorso o peggio prendere un pulman e ti accorgi che il tuo pese è a livello del terzo mondo.Che fai?Ti inc...zi?E protesti dicendo:io pago le tasse, dove è il servizio sanitario,oppure,dove è la polizia, che il mio quartiere sembra il Bronx!O noi capiamo che siamo in società oppure andiamo a vivere nel deserto, ognuno per conto suo.Se uno come Berlusconi, che se ha bisogno ha tutti i migliori medici a disposizione,smantella lo stato sociale, bisogna che noi cittadini decidiamo cosa è meglio.Lo stato sociale(ospedali,polizia e quant'altro)O di avere più soldi in tasca per comprare caz...te

2006-11-25 11:08:04 · answer #3 · answered by patricia 5 · 4 3

non credo che la questione sia soldi presi o no.
la questione è che avevano detto una cosa, hanno fatto il contrario.
sta regnando la confusione e la diffidenza e tutte le manovre, finanziarie o no stanno andando controcorrente e non di poco.

esempio: che diamine mi aumenti la "dose" delle droghe leggere di un niente? legalizzale o proibiscile del tutto. o uno o l'altro.
cosa schedi i capitali dei ricchi sottolineando che tu, comunista, stai evidenziando la differenza tra cittadini?che coerenza c'è?

(mi riferisco al comunistello che (il comunismo considera tutti uguali, ricordiamolo!!) non fa altro che aumentare le differenze presenti nella società controllando solo i patrimoni dei ricchi)

2006-11-25 10:59:23 · answer #4 · answered by shavo 2 · 2 2

Per il momento soldi non ne sono stati presi,(per il momento intendo oggi 25 novembre 2006)ma in un futuro prossimo saranno un bel pò.......
Aumenti della tassa di circolazione su: auto,ciclomotori, scooter.Ritorna il bollo sulla patente,aumento I.C.I,ritorna la tassa di successione e altro che ora non ricordo. Ti può bastare caro amico?

2006-11-25 11:06:01 · answer #5 · answered by gsppc1 2 · 0 1

Per il momento nulla, per il semplice fatto che la Finanziaria non è stata ancora pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e quindi non è ancora entrate in vigore.
Successivamente, ogni volta che andrò all'ospedale, spero mai, mi verranno tolti minimo 23 euro, il bollo mi aumenterà di 215 euro l'anno, probabilmente l'Ici mi aumenterà, l'Irpef mi aumenta di 3 punti percentuali, ecc....eccc....eccc....lo spazio non basta per scrivere tutto quello che aumenterà

2006-11-25 10:58:29 · answer #6 · answered by stefano g 2 · 2 3

Dal 6 x 1000 dal mio conto in banca in poi ho già pagato troppo per essere disoccupato come lo sono ora, senza il minimo aiuto e la benchè minima prospettiva di lavoro, ma a maggio 2007 comunque dovrò fare il modello UNICO e pagare .......... Perchè?

2006-11-25 10:57:08 · answer #7 · answered by rpsoft57 6 · 0 1

ma cosa pretendevi che ci pigliava i sodi anche prima di entare in vigore la nuova finanziaria..?
..strano che Prodi non ci abbia pensato..
non so ..una TASSA alla fiducia....
..o una TASSA anticipo Governo....
che ne diresti.?
e poi ti consiglio di parlare col NOI..(..quanti soldi vi sono stati presi?..) e trasformare in "quanti soldi ci...Prenderanno?".
perchè. apagare di più sarai anche tu..
a meno che non sei un evasore..un nullatenente..o se le tasse le paga ancora papà...

2006-11-25 11:19:51 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 4

fedest.com, questions and answers