Sembra una domanda banale, ma non lo è... Dicevano che questo provvedimento è stato messo in atto perchè non c'era spazio nelle carceri e in una cella di 4metri x 4 ci stavano 6 detenuti.
D'ACCORDO.
Si ma secondo alcune stime in neanche un anno torneremo alla situazione di prima, i criminali usciti stanno già ritornando in cella.
Se un grande stadio costa 20 milioni di euro quanto costa costruire un dannato carcere? Quanti posti di lavoro può dare?
Un paese di 56 milioni di abitanti non si può permettere di stare in questa situazione ridicola...
2006-11-24
21:14:40
·
19 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
In risposta ad Andromeda :
Abiti per caso a Monaco? Lo stadio della finale dei mondiali è costato 280 milioni di euro...e ci credo, è il più moderno del mondo.
Uno stadio avverinistico di 50.000 persone costa in media 50 milioni di euro. Vai su www.FIFAworldcup.com per farti un idea..
http://fifaworldcup.yahoo.com/06/it/d/s/dortmund.html
Sicuramente il mio era un paragone era un pò azzardato ma se parliamo di cifre, parliamone seriamente.
2006-11-25
01:22:55 ·
update #1
Cacioman ti sorprenderò, ma sono di sinistra.
Il fatto che un criminale sia recuperabile o no dipende da un'infinità di fattori.
Certamente ci sono pene ridicole come quelle di chi fa uso abbondante di Marujana, ma il nostro paese è pieno anche di criminali veri. Nel Sud (dove vivo) la polizia non arresta tutti ,non può farlo perchè si bloccherebbe l'intero sistema giudiziario.
Nessuno si lava la coscienza, ci sono delle leggi e vanno rispettate chi commette reato deve pagare la sua pena, altrimenti viene a cadere il fondamento stesso della società.
L'impunità danneggia gravemente la tua libertà e quella degli altri. Vedi CAMORRA.
Secondo fonti della polizia ci sarebbero oltre 100.000 camorristi a piede libero in tutta Italia. Dove li mettiamo a costruire compassi o dove meritano, una cella? La libertà vigilata e domiciliare è stato un fallimento dello stato, migliaia di poliziotti in tutta Italia "impegnati" a seguire il detenuto e non impiegati sul campo a difendere i cittad.
2006-11-25
01:31:26 ·
update #2