English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...tagliarsi i capelli a zero? (o rasarli cortissimi...)

Vi pongo questa domanda perchè l'altro giorno ne parlavo con alcune amiche, in quanto una di loro vorrebbe provare questa esperienza, ma è molto indecisa e noi non sappiamo rispondere a tutte le sue curiosità, dato che nessuna di noi ha mai provato nulla del genere... c'è qualcuna che ha i capelli corti, ma COSI' corti no... (si parla proprio di tagliarli tutti!)

Vorrei chiedere a qualche ragazza CHE HA PROVATO a tagliarli a zero qualche informazione, in modo da poter fornire qualche dettaglio in più alla mia amica ed aiutarla a farsi un'idea:

1) Perchè li avete tagliati?
2) Come li portavate prima?
(se li avevate già corti, se è stata una cosa graduale... o se li avete tagliati in un colpo solo...)
3) Cosa avete pensato subito dopo?
(se vi siete piaciute, se eravate contente o disperate...)
4) Vi siete pentite o l'avete rifatto/lo rifarete?
5) Il parrucchiere ha fatto storie o vi ha accontentare subito?

2006-11-24 20:08:43 · 20 risposte · inviata da Cristina F 1 in Bellezza e stile Acconciature

6) come si è svolta la cosa? (non è facile immaginare una ragazza che va dal parrucchiere e fa una richiesta simile... raccontate un pò... come ha fatto, cosa pensavate mentre tagliava... quanto è durata la cosa...)

7) Come hanno reagito i vostri conoscenti? Avete ricevuto qualche commento che vi ha infastidito o fatto particolarmente piacere?
8) quanto ci mettono per ricrescere?

In definitiva: consigliereste ad un'altra ragazza di provare? Aspetti positivi e negativi?

Prego di rispondere solo coloro che hanno provato, per favore,

Grazie mille.

2006-11-24 20:10:56 · update #1

20 risposte

io ho i capelli rasati, sono lunghi un paio di millimetri.
avevo i capelli lunghi fino a metà schiena da un sacco di tempo e non mi piacevo più, così il mio parrucchiere me li ha tagliati, erano lunghi un paio di centimetri, ma non mi piacevano per niente, così il giorno dopo li ho fatti rasare.
ovviamente è un taglio comodissimo e anche al tatto è molto piacevole.
quando mi guardo allo specchio ora sono molto più soddisfatta di me e nonostante ci sia qualche persona che mi dice che sembro un ragazzo, all'improvviso ho cominicato a ricevere un sacco di complimenti, mi dicono che i capelli rasati mi stanno benissimo perchè evidenzia il mio bel viso... non mi era mai stato detto prima!
penso che un taglio del genere non stia bene a tutte però, a mio parere bisogna avere un viso molto regolare.
comunque io non sono per niente pentita, certo ci è voluto un bel pò di coraggio per prendere questa decisione, ma ne è valsa la pena!

2006-11-24 20:27:47 · answer #1 · answered by let it be! 4 · 2 0

La ragazza di V per Vendetta l'ha fatto e sembrava un pò un maschio, però stava bene!

2006-11-24 21:35:02 · answer #2 · answered by --->kYaZz<-- 3 · 2 0

Bisogna essere davvero bellissime per non sembrare un mostro coi capelli a zero...se non hai i lineamenti perfetti, lascia perdere.

2006-11-24 20:19:38 · answer #3 · answered by Annina * 7 · 2 0

Ebbene si! Quando avevo 18 anni e dovevo sostenere l'esame di maturità .... pensandoci ora, praticamente il "secolo scorso"....
Li avevo tagliati cortissimi, tanto da vedere il cuoio capelluto. Fino ad allora erano rigorosamente lunghi fino alle spalle.
Ricordo che la pettinatrice di allora non voleva accontentarmi ... ma poi mi accontentò.
Reazioni degli altri: qualcuna positiva altre meno.
Con il senno di poi mi aveva fatto male vederemi scambiare spesso per un ragazzo!!!! In effetti vestivo anche molto mascolino quindi ero io stessa a creare l'equivoco.
Oggi? Direi che bisogna fare attenzione al tipo di viso e di abbigliamento. Un taglio molto corto è da portare con estrema disinvoltura e tende ad accentuare le imperfezioni del volto. Però è da tenter presente la facile gestione e praticità.

2006-12-01 01:28:56 · answer #4 · answered by bimba 1 · 1 0

io ci penso spesso, ma nn ho il coraggio. Ciao!!

2006-11-24 22:45:57 · answer #5 · answered by menuccia92 3 · 1 0

è sicuramente un atto di coraggio... io mi sono rasata su una parte della testa, come si usava qnd ero skin... è una cosa che ti deve piacere... i miei l'hanno presa malissimo (avevo 14 anni)... ma dubito ke la tua amica sia minorenne... cmq sono andata da un barbiere qua a torino che è davvero bravo... xkè non ho fatto una rasatura semplice, ma con disegnati dei tribali, davvero bella... molto dipende com'è la tua amica sai? se è un tipo mooolto femminile, io ti consiglierei di dirle di non farlo xkè ne rimarrebbe sicuramente delusa... se invece è un tipo un po' più mascolino, estroversa e vivace, può provare... al max aspetta che ricrescano... però, ti devo dire il vero, non è bello qnd ti ricrescono xkè sono bruttissimi da vedere i capelli lunghi un centimetro... bisogna valutare quindi anche questo... poi ti dirò, dille di non andare da una parrucchiera, x l'amor di dio!!! loro sono fissate con i capelli, cercherebbero sicuramente di dissuaderla, storcerebbero il naso e poi, diciamoci la verità, non sono il massimo a rasare i capelli, soprattutto se li vuole con i "disegni"... vai da un barbiere che sicuramente prenderà la cosa con ironia e farà un bel lavoro... baci e fammi sapere com'è finita

2006-11-24 22:17:11 · answer #6 · answered by ? 3 · 1 0

conosco un paio di ragazze che l'hanno fatto per necessità terapeutiche e... udite udite: si son ritrovate molto piu sexy di prima

2006-11-24 20:27:09 · answer #7 · answered by tantragupta 6 · 1 0

io ho tagliato i capelli cortissimi circa 5 anni fa...nn c'è stato un vero motivo volevo camabiare aspetto.il mio è stato un taglio netto nn graduale(li avevo sotto le spalle)e la mia parrucchiera mi ha accontentato subito...nn mi sn pentita affatto anzi lo rifarei ma sinceramente nn mi va xkè io avendo la crescita abbastanza lenta ci impiego troppo a farli ricrescere...tutti mi hanno detto ke stavo bene(nn so se qualcuno fingeva)mi dicevano ke sembravo la sorella di Nek...se lo dovessi consigliare direi di si xkè è bello mettersi in gioco e cambiare un pò!!!!

2006-11-24 20:20:58 · answer #8 · answered by Dané 3 · 1 0

Nel mio periodo punk li ho prima rasati, poi ho fatto una piccola cresta viola....non mi è dispiaciuto, mi sentivo più libera, più comoda ma l'inverno brrrrrr! Adesso ho dei capelli lunghissimi, un pò scomodi ma mi piacciono molto. Alla tua amica direi che ci vuole un pò di coraggio e carattere perchè nel caso non dovesse gradire il risultato, il danno è fatto e se ci tiene troppo all'aspetto e si fa prendere da crisi.... credo sia meglio non li tagli.

Un abbraccio

2006-11-24 23:00:46 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Io non ci penso nemmeno a tagliarli così corti....li ho rossi naturali e mossi....un rosso scuro ma particolare, con riflesso ramato....Se me li tagliassi corti mi sentirei mutilata! e comunque le mie parrucchiere non me lo farebbero mai anche se glielo chiedessi....

2006-11-24 20:45:31 · answer #10 · answered by ila182ila 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers