English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Therefore , there is neither the predominance of one side on another nor a mingling of them, but a state of interpenetration, a mutual complementary in the full awareness of unity in duality : this particular moment is called in different names by Lawrence, each corresponding to a specific writing-the crown, the rainbow, the rose, and so on. In effect, twilight in Italy symbolizes a state of equilibrium followed by a feeling of increasing desperation with the writing of the crown, and the reality of peace, as they reflect the dark atmosphere of the first world war; by contrast the ‘Foreword’ to ‘sons and lovers and also study of Thomas hardy seem to be rather cheerful.

2006-11-24 20:04:49 · 2 risposte · inviata da marisa b 1 in Scuola ed educazione Studiare all'estero

2 risposte

Anche tradotto ...
Perciò non c'è né il prevalere di un lato (aspetto/parte) sull'altro, né una loro confusione, bensì una condizione di interpenetrazione, una complementarità reciproca nella piena cosnsapevolezza dell'unità nella dualità: a questo particolare momento Lawrence dà diversi nomi, ciascuno corrispondente a una particolare scrittura [non so cosa intenda se"stile" o "particolare opera"; non conosco il contesto]: la corona, l'arcobaleno,, la rosa ecc.In realtà il crepuscolo in Italia simbolizza una condizione di equilibrio seguita da un senso di crescente disperazione con lo stile della corona [vedi sopra] e dalla realtà della pace, in quanto (nella misura in cui) rilfettono la cupa atmosfera della prima guerra mondiale; al confronto, l'Introduzione a "Figli ed amanti" e lo studio su Thomas Hardy sembrano piuttosto allegri.

2006-11-24 21:17:49 · answer #1 · answered by ? 7 · 0 0

x cui non ci sono ne' predominanza da una parte o dall'altra e neanche un miscolamento. ma uno stato di inter-penetrazione, un modo di completarsi a vicenda nella completa coscienza dell'unita' e della dualita'. questo particolare momento e chiamto in modi diversi da lawrence, ogni modo ascritto alla corona, l'arcobaleno, la rosa e cosi dicendo. in effetti in italia il tramonto significa un crescendo di disperazione con lo scritto della corona e la realta' della pace mentre si reflette nello scuro dell'atmosfera della prima guerra mondiale. in contrasto con l'introduzione ai figli ed amanti ed anche allo studio di t hardy che sembra invece + positivo

2006-11-27 05:54:05 · answer #2 · answered by Prof. Hubert Farnsworth 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers