Assolutamente inaccettabile. Il nucleo familiare, in quanto tale, è costituito da un uomo e una donna, che poi verranno chiamati mamma e papà. Per favore, sono d'accordo con allargare i nostri orizzonti, ma cerchiamo di mantenere certi valori e di non cadere nel cattivo gusto!
2006-11-24 19:44:33
·
answer #1
·
answered by emanuele 4
·
1⤊
0⤋
Ho sempre avuto pregiudizi su questo genere di cose, nonostante mi considerassi una persona aperta di mente.
Poi ho scoperto che la mia migliore amica è lesbica. E' davvero una bellissima persona, amante della vita, positiva, dolcissima... credo che se avesse un bimbo sarebbe una madre splendida.
Ora cosa penso? che quello che succede nella sua camera da letto riguarda solo lei e la sua compagna... non certo i bambini, che hanno bisogno di un amore immenso per poter crescere sereni e felici.
Piuttosto credo che nonostante la situazione "fuori dalla norma", un bambino abbia anche bisogno della figura di un uomo per prendere esempio... ma esistono i nonni, gli zii, i cugini etc...
Ultimo: che differenza fa tra un bambino che cresce con due "mamme" a un bambino che cresce con genitori separati che si scannano e litigano in continuazione? O che crescono con un solo genitore? O in istituto? O come quella bimba (notizia letta sul corriere della sera) che vive coi genitori entrambi non vedenti?
Io sarò troppo idealista... ma sono convinta che quello che conta è QUANTO amore cè nella vita di una persona, non solamente da che parte arriva questo amore...
2006-11-25 03:50:28
·
answer #2
·
answered by Moni 3
·
1⤊
0⤋
io sono del parere che i gay non sono normali, hanno avuto problemi nell'infanzia per diventare tali. Dio ha fatto Adamo ed Eva e non Adamo e Adamo o Eva e Eva, e poi il corpo dell'uomo è fatto per unirsi perfettamente a quello della donna e viceversa; così come i caratteri che si complementano sempre. quello che penso io è che a me questa cosa fa venire i brividi. sembrerò antica ma non importa. mi sa di perverso. per non parlare poi delle adozioni!santo cielo, ma scherziamo? con che psicologia crescono i figli di gay? pensate alle discriminazioni! e poi si ha bisogno di due figure per crescere sani di testa, quella del papà e della mamma. secondo me il matrimonio tra gay è come creare un profondo squilibrio nel mondo e in tutte le cose che ci circondano.
2006-11-25 03:50:27
·
answer #3
·
answered by daniela18385 3
·
1⤊
0⤋
Dipende da come si educano i figli, l'importante è dargli affetto ogni giorno.
Secondo te i figli di genitori etero vengono educati sempre bene?? secondo me no.
2006-11-28 12:01:45
·
answer #4
·
answered by ღMiss Lillyღ 5
·
0⤊
0⤋
inammissibile e contro natura! dio ha creato l'uomo e la donna... dopo avere mangiato la mela sono nati i bambini! scherzi a parte.. qui si perdono completamente tutti i valori!!!! non lasciamo che succeda vi pregoo!!!
2006-11-26 18:22:34
·
answer #5
·
answered by heidi 2
·
0⤊
0⤋
mah... è un discorso moooolto complesso e difficile, e non ho ancora formulato un mio pensiero preciso..
per quanto riguarda le unioni si, son daccordo alle unioni tra persone dello stesso sesso , dui qualunquet tipo, la libertà di due persone adulte deve essere totale, se non interferisce con i diritti e le libertà degli altri..
sulle adozioni.. non so proprio.. a volte credo che ancche a lcune coppie "comuni" non avrebbero diritto a questo.. ma come si fa a riuscire a sapere se du epersone, di qualunque sesso, possono essere bravi genitori o no?
puo bastare il forte desiderio? no, non so rispondere
2006-11-25 05:33:23
·
answer #6
·
answered by chicca 5
·
0⤊
0⤋
no comment,ma io mi chiedo come possono pensare di crescere un figlio cosi....è anche vero che spesso un'altra donna si comporta meglio di un uomo ma una presenza maschile deve esserci,è importante
2006-11-25 05:30:32
·
answer #7
·
answered by Lucifero 6
·
0⤊
0⤋
allora...dei matrimoni non me ne frega assolutamente nulla, cioè che si sposino pure a me non cambia nulla...ma per quanto riguarda i figli lì un po' mi inalbero...si insomma, vediamo che già i figli con genitori divorziati vivono comunque un'infanzia con problemi, non riesco a capire come un figlio nato da una coppia gay possa crescere in maniera serena e senza essere additato dagli altri...
vogliamo ricordarci che quando andavamo alle elementari eravamo cattivi come tutti i bambini...ma talmente cattivi che il bambino paffutello diventava il ciccione, che la bambina brutta diventava il mostro e tutte ste cose venivano urlate in faccia da tutti...
i bambini nella loro ingenuità posso essere cattivi tra di loro e se vai indietro con la memoria sicuramente ricorderai scene simili...ecco!! allora immagina un figlio di una coppia gay...povero!!!
no...sono assolutamente contrario
2006-11-25 04:21:45
·
answer #8
·
answered by mario!!! 3
·
0⤊
0⤋
Concordo pienamente con Moni e zuohome.
Bisogna però fare un po' di chiarezza perchè la domanda crea confusione: parla di adozioni ma cita un caso di inseminazione artificiale, che non è la stessa cosa!
L'adozione ha al centro gli interessi di un bambino, che crescerà sicuramente meglio in una famiglia (di qualsiasi "forma") che gli dia amore piuttosto che in un Istituto.
L'inseminazione artificiale soddisfa invece esclusivamente il desiderio di maternità, desiderio che può apparire contraddittorio in una donna omosessuale. Mi lascia insomma qualche dubbio che sia una specie di "capriccio" e non un reale desiderio. Questione da approfondire.
Aggiungo per daniela (che scrive "pensate alle discriminazioni!"), per mario (che scrive "...senza essere additato dagli altri") e per eventuali altri che verranno.
Scusate ma non notate che il vostro ragionamento è "circolare"? La causa delle discriminazioni siete proprio voi e il vostro modo di pensare e giudicare! E' come se un pedofilo consigliasse alle famiglie di non fare figli altrimenti rischiano di essere violentati! (scusate il paragone forte, ma per uscire dalla circolarità ci vuole la sveglia)
2006-11-25 04:13:07
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
una persona non cresce meglio se ha un padre e una madre, ma cresce meglio se c'e' amore nel suo nucleo familiare... per cui da etero vi dico smettetela di rompere i c.o.g.l.i.oni con queste idee da nazisti che vi ritrovate.......
Posso capire la moda di voler un figlio, ma tra un figlio felice assieme a due omosessuali, e uno triste con un padre o una madre violenti scelgo il primo.....
Ma che infanzia avete avuto voi per essere cosi Bigotti???
2006-11-25 03:51:20
·
answer #10
·
answered by zuohome 5
·
0⤊
0⤋