le sere prima degli scritti ero devastata, le ho passate a ripassare fino allo sfinimento..anche se in realtà mi ricordo di aver passato la maggior parte del tempo al telefono con qualche compagna di classe per cercare di raggirare l'angoscia..la sera prima dell'orale era la sera della semifinale dei mondiali (4luglio): Italia-Germania..mentre tutti tenevano il fiato sospeso io leggevo e ripetevo la tesina (che fino a quella sera non avevo mai riletto) disperatamente..faceva caldo e avevo le finestre aperte, in strada nessuno..sentivo solo qualche boato di "noooo" o "siiiii" o "corriiii" provenire dall'oratorio dove avevano messo il maxi schermo..poi verso la fine ho detto basta e mi son messa davanti al televisore e....GOOOOOAAAAALLLL!!! tutti a festeggiare..l'Italia ha spaccato..e così ho fatto io il giorno dopo a scuola!! che momenti indimenticabili..baci..
grazie della domanda..e tu??
2006-11-25 22:25:33
·
answer #1
·
answered by sere 5
·
1⤊
0⤋
Sono passati più di quaranta anni ma ancora me la ricordo; un mese prima é venuto un amico ad abitare a casa mia per studiare insieme. Quella volta si portava all'esame tutte le materie scritte e orali di tutto il liceo. Abbiamo messo in fila i libri e sono venuti quattro scaffali di un metro. Ci siamo guardati e abbiamo concluso che non si poteva studiare in un mese tutta quella roba, così abbiamo passato il mese a giocare a tressette con altri due che erano arrivati alle stesse conclusioni.
Panico la sera prima: la abbiamo passata a studiare a memoria l'elenco dei presidenti del consiglio italiani da D'Azeglio in poi e a bere caffè.
2006-11-25 03:25:46
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
La notte prima della maturità non me la ricordo proprio, ma ho un ricordo vivissimo della notte precedente la discussione della tesi: sono stata fuori al freddo, in giardino, a fumare un intero pacchetto di sigarette (non fumo dentro casa). Nel frattempo ripetevo l'abstract ai miei gatti (ormai tutti gli esseri umani si rifiutavano di ascoltarmi!!!) e messaggiavo con un mio compagno che avrebbe discusso la tesi assieme a me...messaggi dettati dalla paranoia e tutt'altro che rassicuranti, inoltre! Sono andata avanti così fino alle tre di notte, poi mi sono rigirata nel letto per un paio d'ore e alle cinque mi sono alzata per stirarmi i capelli, vestirmi, truccarmi...terribile: ovviamente in tutte le foto del giorno della laurea ho due occhiaie spaventose!!
2006-11-24 17:29:59
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
la sera prima dell'esame di terza media fu una figata pazzesca!
insieme ai miei amici andammo in una pizzeria ce la spassammo dopodikè tt riuniti a casa di una nostra amica dove x poco nn abbiamo fatto un orgia...hehehe...cmq belliximo e poi ero pronto x il giorno dopo quindi megli di così si muore!
2006-11-24 17:10:17
·
answer #4
·
answered by freshroby 1
·
1⤊
0⤋
mi ricordo che avevo l'esame orale a mezzogiorno .
non ho sentito la sveglia e il mio professore di lettere .oggi mio grande amico,mi sveglio' dicendomi:
gianni vieni all'esame o lo vuoi fare il prossimo anno??
di corsa mi sono svegliato e dopo aver finito brillantemente l'esame il professore esterno mi chiese:allora che cosa farai dopo ??io risposi:vado a mangiare...
gli esami vanno sempre affrontati serenamente...
ho imparato che la paura o l'ansia in questi casi non ci dara' grandi risultati.
autostima a mille anche se non siamo ben preparati e nessuno ci puo' fermare.
in bocca al lupo
2006-11-24 16:46:30
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
meravigliosa...ho passato la giornata prima dell'esame con le due persoen più importanti della mia vita...la mia migliore amica ed il mio ragazzo...è successo questa estate sono una fresca maturanda...è stato divertente perchè io e la mia amica eravamo preoccupate per il giorno dopo il mio amore invece mi faceva le coccole e dispetti mentre tentavo di ripassare le ultime cose è stata una giornata indimetnicabilet roppo divertente e poi la sera tutta soeltta mi sono vista il film "notte prima degli esami":...che spettacolo...
2006-11-24 16:41:16
·
answer #6
·
answered by La Fra Romaticamente Schierata 6
·
1⤊
0⤋
Prima di andare a dormire lancio lo stereo a mille (posso farlo perchè vivo in una villetta quindi non dò fastidio ai vicini) e mi metto a ballare per scaricare la tensione. Quando mi metto a letto prima di prendere sonno ripeto tutto il programma a mente, pagina per pagina... poi dormo... a volte sogno che qualcuno mi uccide... (chissà chi vuole realmente farlo!), ma in genere la notte peggiore è quello dopo l'esame, scarico tutta la tensione dopo!
2006-11-24 16:35:48
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Mi è venuta la pelle d'occa appena ho letto la tua domanda,cosa ho fatto? mi sono divertita ripassando cose che avevo letto per tante volte pero in ql momento non mi riccordavo niente,mi succede sempre cosi prima degli esami,tt il gg caffè e la notte l'amica aspirina,mi fa passare il mal di testa,pero alla fine è andata benissimo.sono stata fortunata,ciao ciao
2006-11-26 14:15:42
·
answer #8
·
answered by girasole 2
·
0⤊
0⤋
NON VOLEVO DORMIRE ED ERO CONVINTA CHE AVREI FATTO TUTTA UN ATIRATA TRA STUDIO E RIPASSO GENERALE!POI PERò LA STANCHEZZA HA PRESO IL SOPRAVVENTO E L'INDOMANI MI SONO ALZATA BELLA PIMPANTE E ... COPIANTEEEEEE!!
2006-11-26 09:36:41
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La notte prima degli esami di maturità l'ho passata studiando fino all'alba poiké sn stata la prima di tt la classe e avevo a disposizione sl 2 giorni dp l'ultimo scritto x ripassare la mia tesina e tt le altre materie in generale!!
la mattina alle 8 ero già a scuola e x 1 ora intera mi han tenuto sotto torkio!! ke *******!!
x qnt riguarda gli esami universitari la notte prima è tt un incubo e dormo molto poco.. spesso stò fino a ora tarda x ripassare e la mattina muoio di sonno e sn tt un fascio di nervi a fior di pelle!!
2006-11-25 05:19:44
·
answer #10
·
answered by A bee on a flower 7
·
0⤊
0⤋