io mi sono diplomata in lingue nel 2005, con un voto di 75/100, la mia media girava sui 6-7, in alcune materie prendevo anche 8, studiavo 10 ore al giorno e molti giorni lo studio terminava verso le 11 di sera.
è una scuola totalmente inutile se nn hai intenzione di fare l'università dopo.
ed è una scuola in cui nn ci si può rilassare, nn ci sono periodi morti in cui si può cazzeggiare, è un liceo, e richiede una buona forza d'animo e voglia di studiare per portarlo a termine.
se ti piace studiare e nn ti fa paura dover avere verifiche e interrogazioni tutti i giorni, fallo pure, ma se nn pensi all'università dopo ti consiglio di cambiare scuola, ad esempio fare perito aziendale con corrispondente in lingue estere, che è la stessa cosa: studi le lingue straniere molto meglio che al liceo (al liceo linguistico ci sono materie come diritto, storia, filosofia, letteratura, che rubano le ore che possono essere dedicate a studiare le lingue straniere) e ti permette di fare degli stage in azienda e dei tirocini lavorativi mentre frequenti l'anno scolastico, e questi sono molto utili per un futuro lavorativo perchè fanno curriculum.
2006-11-24 08:27:25
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ti capisco benissimo, l'anno scorso in seguito advert un periodo di forte rigidity sono dimagrita tantissimo e non trovavo più un denims che mi stesse bene, giravo i negozi e tornavo a casa in lacrime, alla high quality ho provato Stradivarius e lì ho trovato l. a. salvezza, le taglie partono dalla 36 e vestono molto piccole, in più i denims costano davvero %... provalo e vedrai...
2016-12-17 15:39:42
·
answer #2
·
answered by karg 4
·
0⤊
0⤋
io lo frequento.mi dispiace dirtelo ma, onestamente,è molto difficile.non voglio scoraggiarti però devi sapere a cosa vai in contro.ti ci devi impegnare veramente tanto e eventualmente rinunciare a uscite o attività fisica il pomeriggio.la tua media ti puo essere di aiuto, ma se la vuoi mantenere devi sudare tanto.in ogni caso è un liceo che ti offre molti sbocchi per l'università.
se ti piaccino le lingue fallo ma se lo fai per costrinzione da parte di qualcuno lascia stare.
ciao
2006-11-25 02:20:20
·
answer #3
·
answered by angiolina 4
·
0⤊
0⤋
Io ho frequentato il liceo linguistico, è 1 scuola abb impegnativa ma fattibile. Non preoccuparti! L'unica cosa è ke, essendo 1 liceo,senza l'università non fai nulla......Tienine conto!Comunque è 1 bella scuola!In bocca al lupo!
2006-11-24 09:21:50
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao, scegliere spaventa tutti, ma ti sei orientata bene.
Io frequento il 4^ anno di un liceo linguistico nelle Marche.
Non voglio mentirti dicendo che è una scuola facile, ma di sicuro prepara molto bene per il futuro, ed è a mio avviso una di quelle che ti aprono più strade in campo universitario, avendo 10-11 materie, molte di più delle altre scuole.
Per quanto riguarda le lingue, io avevo un "buono" strappato alle medie in inglese, ma adesso ho 10, perché a volte valutano male alle medie, oppure la tua vocazione tarda ad uscire allo scoperto.
Comunque non ti preoccupare per i voti, di quelli potrai iniziare a preoccupartene dal 3^ anno, preoccupati invece di acquisire bene le basi e di farti una buona conoscenza generale di tutto, anche delle materie che più odi o che più ritieni inutili, perché non si sa mai quello che la vita ci porterà...
Ti auguro tanta, tanta fortuna,
vedrai che poi la tua scelta sarà premiata.
Ciao! =)
2006-11-24 08:39:23
·
answer #5
·
answered by Rafficharm 1
·
0⤊
0⤋
io lo dirigo. Se può esserti d'aiuto è una scuola che può offrire diverse opportunità ma devi amare le materie umanistiche e ovviamente le lingue straniere. Il programma ministeriale ne prevede 3, di cui la terza a scelta ( ma non tutti gli Istituti lo permettono). Tutto è fattibile da tutti, basta impegnarsi considerandolo un ns diritto e dovere. In bocca al lupo. Se hai bisogno sn a disposizione per consigli.
2006-11-24 08:37:57
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non sono allievo sono docente...
la media è buona dal sette in su ma bisogna vedere come sei nelle materie caratterizzanti...
se studi non dovresti avere problemi
soprattutto se le lingue sono la tua passione
2006-11-24 08:36:14
·
answer #7
·
answered by arlecchino02000 4
·
0⤊
0⤋
Io lo sto frequentando da... 6 anni. Bisogna calcolare che a fatica causa problemi personali e numerose assenze arrivo alla sufficenza. La mia è un ottima scuola forse troppo e sn stata troppo fiduciosa... però nn demordo ed anche se ho dei problemi con la classe perchè la conosco solo da un anno e poco più essendo stata bocciata al 4 anno, e nn andandoci d'accordo sto pensando di dare l'esame di maturità da privatista... in ogni caso è un suicidio... perchè tre lingue non sono uno scherzo... dovrai impegnarti molto e ti assicuro che comunque la soddisfazione sarà tanta se ti impegnerai e soprattutto affronterai la cosa in modo sereno... ahimè non ho fatto lo stesso a causa delle circostanze e della mia debolezza...
2006-11-24 08:26:05
·
answer #8
·
answered by Delirium 1
·
0⤊
0⤋
se ti piacciono le lingue e 6 portata allora va bene,e in primo e secondo se vai bene puoi avere la media del 7,7e mezzo,non di piu' poi dal terzo in poi va gia' sull'8 e il nove...ma dipende anke dai prof...io sto in terzo,in un liceo qui a roma,e mi piace,mi ci trovo bene,e ho la media del 7 x adesso :p.....ciao ciao..good luck..
2006-11-24 08:18:49
·
answer #9
·
answered by Angie27 3
·
0⤊
0⤋
ciao mia figlia sta frequentando l'ultimo anno di liceo linguistico a Torino presso il gioberti.E' decisamente impegnativo in questa scuola, (so però che in altri istituti lo è molto di meno).le medie di cui parli tu comunque sono piuttosto buone anche se la scuola media e la scuola superiore sono due mondi diversi...buona fortuna
2006-11-24 08:15:23
·
answer #10
·
answered by krostina 3
·
0⤊
0⤋