English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sentire questa.Da tre mesi e mezzo mi sono lasciato dalla mia ex ragazza con cui sono stato per tre anni. Quando ci siamo lasciati, lo abbiamo fatto in modo consensuale perchè ci siamo resi conto di avere due modi di vedere le cose molto diversi e questo ci procurava liti, l'ultima delle quali è sfociata appunto nella rottura definitiva.
Una volta lasciati, essendo cmq ancora innamorato di questa ragazza (la prima di cui mi sono VERAMENTE innamorato in vita mia) ho cercato di salvare la nostra storia chiamandola e cercandola in tutti i modi, ma lei pur rispondendomi mi ha fatto capire che lei non c'era più, che era finita, e che "avrebbe messo il cuore in un cassetto per un po' "( parole testuali). Non ci siamo sentiti per due mesi a parte un messaggio che lei mi ha mandato x il mio compleanno due settimane fa a cui io ho risposto semplicemente ringraziandola.. Oggi però, mi arriva un messaggio di lei che scrive: (continua negli allegati..)

2006-11-24 06:10:27 · 9 risposte · inviata da Jack 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Ciao sono a lezione e non ho visto la chiamata. tutto bene? io stò bene, ho trovato una persona che mi rende felice. ciao(nome)
Io non l'ho chiamata, ma guardando il mio telefonino mi sono accorto che mi è inavvertitamente partita una chiamata verso lei (il suo n° è il primo in ordine alfabetico sulla rubrica..)
Ora vi chiedo: anche se lei ha pensato che io l'avessi chiamata, vi sembra normale un messaggio così..? Personalmente ritengo che tre anni meritino comunque rispetto a prescindere da come sia finita. Credo che la mia ex ragazza, che mi ha sempre accusato di superficialità, abbia invece dimostrato tutta la sua immaturità... ha dimostrato di non avere tatto e sensibilità verso una persona che ha sofferto tanto e soprattutto non è stata coerente con quanto diceva quando ci siamo lasciati.
Oggi mi sarebbe venuta voglia di scrivergli che dopo essere stato male come un cane, da un mese ho cominciato a frequentare un paio di ragazze (non tanto per farci qualcosa) ma non l'ho fatto.

2006-11-24 06:25:28 · update #1

Non l'ho fatto perchè io la rispetto.
Non l'ho fatto perchè non ferirei mai la persona con cui sono stato anche se adesso non la amo più, anche se oggi dopo quello che mi ha scritto sarebbe stato forse giusto farlo..
La cosa più brutta è che il ricordo del mio primo vero amore, che per ogni persona è una cosa bellissima rimarrà macchiato per sempre.

2006-11-24 06:30:45 · update #2

9 risposte

Ciao Jack innanzitutto concordo con chi ti ha considerato 'in via d'estinzione'.. :) è un complimento che al giorno d'oggi mi costa caro fare.
Entrare in una storia di 3 anni è impossibile per una estranea come me... Posso pensare però che quel messaggio sia stato una provocazione. Non penso assolutamente ad un modo di farsi confidenze tra 'amici'.. Un sms non è il mezzo adatto per farlo, soprattutto perchè non mi pare abbiate concordato amicizia alla fine della vostra storia.
Ecco, quindi penso o ad una provocazione, un modo per suscitare una reazione in te, oppure davvero un modo per fermarti prima ancora che tu potessi intraprendere qualsiasi strada. Forse avrà interpretato quel tuo squillo come un riavvicinamento e ti ha subito stoppato dicendodi, in una maniera che ritengo sufficientemente indelicata, che ora è di nuovo felice e ti ha fatto capire di starne fuori.
Ora io ti chiedo: sei sicuro di non esserne più innamorato? Vi siete lasciati di comune accordo, eppure mi sembra che il coltello dalla parte del manico ce l'abbia lei. Rifletti... a volte le liti continue non bastano per mettere a tacere un cuore innamorato. Cosa rappresenta lei per te ora?
Con tutta onestà mi auguro che tu possa capacitarti del fatto che il tuo vero amore devi ancora incontrarlo e sono certa del fatto che se la vostra storia non avrà modo di rivivere tu la ricorderai sempre come qualcosa di bello. Non hai motivi sufficienti per considerarlo un ricordo macchiato... in fin dei conti nessuno di noi quando smette di amare o chiude una storia lo fa con serenità. Tu ricorderai i vostri 3 anni passati insieme. Il dopo non fa parte del vostro AMORE.. è solo un post-amore!! In bocca al lupo di cuore.

2006-11-25 03:11:15 · answer #1 · answered by ☆nynphεt☆ 3 · 0 0

MA AMMMMMMORE, SEI UN CUCCIOLOTTO IN VIA DI ESTINZIONE.
KONTINUA COSI', NON SAPPIAMO QUANTI ANNI HAI, MA LA DONNA KE TI AVRA' PER SEMPRE SARA' UNA REGINA.
EDUCATO, TENERO, SENSIBILE.
NON AVERE MAI DUBBI SU DI TE......VAI PER LA TUA STRADA....E' QUELLA GIUSTA.

BEAGLE BOYS

2006-11-25 04:35:11 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

secondo me siete ancora innammorati xo c'e qualcosa k non vi fa accorgere k lo siete...

2006-11-24 15:00:56 · answer #3 · answered by ciambellina92 2 · 0 0

beh sai leggendo qui mi viene in mente un'altra storia simile di una ragazza che conosco. beh se vi siete lasciati di comune accordo è normale che poi uno dei due trovasse qualcun altro, probabilmente non era destino, rifatti anche tu una vita sei giovane la vita non finisce qui!!!
purtroppo non dovevi accettare di lasciarvi, lei ha sbagliato ma forse dato che vi siete lasciati in modo consensuale avrà pensato che non l'amavi e ti bastava l'amicizia e si confidava della nuova storia volentieri con te! ci hai pensato a questo?

2006-11-24 14:55:58 · answer #4 · answered by ellinaellino 4 · 0 0

Non lo so, onestamente se devo dirti la verità, o questa ragazza è molto superficiale, oppure ti ama ancora.
Il messaggio in cui ti scrive che sta con un altro potrebbe essere una provocazione (forse voleva vedere se avevi una reazione), anche se non condivisibile.
In questo caso (ma solo parlandone con lei potresti saperlo), se tu senti di provare qualcosa per lei, riparlatene.

Se invece sei convinto che lei dicesse la verità... beh non so che dire.
L'amore è la cosa più incomprensibile del mondo, ci si annulla per l'altro, si fa di tutto insieme, si fanno promesse davvero importanti e poi, da un momento all'altro, le cose cambiano.
Ti sembra addirittura di non conoscere più quella persona con cui hai passato degli anni.
E'l'amore che ci cambia, che ci rende diversi... quando l'amore finisce, ritorniamo quelli che siamo davvero...
degli stupidi, insensati egoisti.
Un bacio*

2006-11-24 14:55:36 · answer #5 · answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6 · 0 0

e daiiiii........cosa ha scritto...non ci lasciare così in sospesoooo....

2006-11-24 14:28:32 · answer #6 · answered by ♥Sabina♥ 3 · 0 0

cioè? ti piace ancora..??

2006-11-24 14:23:06 · answer #7 · answered by Luisa i 5 · 0 0

Scrive....???
Non puoilasciarci così..........!!!!!!!!!!!!!

2006-11-24 14:17:24 · answer #8 · answered by bolljcjna 5 · 0 0

dobbiamo noi finire la storia??

2006-11-24 14:18:30 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers