English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nega disperatamente anche daventi all'evidenza dei fatti ? Voi l'avete mai fatto ? Se si perché? Se no, perché?

2006-11-24 05:37:25 · 5 risposte · inviata da Wolf 2 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

5 risposte

perchè x loro la speranza è l'ultima a morire, e sono dell'idea che se reggono il gioco fino in fondo magari i un modo o nell'altro riescono a spuntarla loro. è una filosofia, non giudicabile, ma chi gli sta accanto è libero di scegliere se credere a priori tanto non ammetteranno mai, oppure lasciar perdere questa guerra persa e fargli credere di esser riusciti nel loro intento a farti assorbire tutte le loro cavolate e quando hai le prove schiaccianti e inconfutabili alle quali non potranno negare l'evidenza, affrontarli con garbo e superiorità che farà risaltare la tua intelligenza e maturità, e loro a prova di tutto ciò non potranno che ammettere di quanto siano stati dei dementi...

2006-11-24 05:45:36 · answer #1 · answered by ARCO 3 · 0 0

secondo me si diventa banali ed è da stupidi negare davanti l'evidenza...a me è capitato di negare ma quando ero consapevole di poterlo fare!!!!!

2006-11-24 13:58:01 · answer #2 · answered by morena 2 · 1 0

prima regola: negare tutto, seconda regola: negare tutto, terza regola: se c`ero dormivo....

2006-11-24 14:11:15 · answer #3 · answered by girasoly 3 · 0 0

No, davanti all'evidenza dei fatti non ho mai negato, perchè ho sempre ritenuto assurdo farlo, preferisco ammettere la colpa, al limite rivendicare il mio diritto all'errore in quanto essere umano imperfetto e far mio lo sbaglio per non ripeterlo più (è difficile!).
Non posso negare che però fino ad una decina di anni fà, facevo molta fatica ad ammettere un errore, che anche se non immediatamente evidente, sarebbe poi stato reso riconoscibile nel tempo.
Ho poi capito che è sempre meglio riconoscere le proprie colpe ed ammettere le proprie responsabilità, perchè al di là degli errori, che possono commettere tutti, l'onestà è una qualità importante ed è sempre riconosciuta.
Inoltre riconoscere gli errori alla svelta ti permette di rimediarli prontamente e quindi di eliminarli, con soddisfazione tua e di chi è stato eventualmente danneggiato.
Certo, uno degli ostacoli maggiori nel riconoscimento dei propri errori, è che per rimediarli, normalmente bisogna, in una forma o nell'altra, essere disposti a pagarli, e questo non molti sono disposti a farlo (considerazione tratta dalla mia limitata esperienza, non pretendo che sia oggettivamente valida).

2006-11-24 13:54:23 · answer #4 · answered by kerplan 5 · 0 0

bhe.... se ti coglono con le mani nel sacco.. o sprofondi dalla ergogna.. o cerchi di salvare le apparenze negando...

non sono stato io, nessuno mi ha visto farlo e comunque non ne avete le prove, dice bart simpson quando lo beccano con una bomboletta spry gocciolante e una scritta fresca sul muro vicino,,,,

2006-11-24 13:46:12 · answer #5 · answered by xivia31 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers