DIO ha avuto la sua croce x noi.. a ciascuno di noi la propria
E' dura ma purtroppo è così e sono convinta ke non esistesse sarebbe molto, ma molto peggio xkè nn avremmo la forza x affrontare questi tremedi e skiaccianti dolori, nn ce la faremmo senza impazzire nella spirale dei XKE ?? ricordiamoci dei Santi e dei Martiri.. sono stati aiutati dalla forza delle preghiere a sopportare angherie ed ingiustizie.
Nn ho avuto x niente una vita facile, come pure le persone a me care, ho avuto delle situazioni in cui avevo solo 2 scelte: o "togliermi di mezzo" o pregare, ho scelto la seconda e ce l'ho sempre fatta, magari non così bene cm avrei voluto, ma la forza ke mi è arrivata da dentro mi ha fatto vedere sempre oltre... ancora oggi non posso dire di stare bene, ma ogni giorno, seppur in salita, mi è gradito col Suo aiuto! Nn Lo ringrazierò mai abbastanza!! TT il mio dolore lo dedico a Lui, come pure le grazie e le soddisfazioni, minime paragonate al resto, ma Lui c'è sempre, anke quando credi di essere abbandonato, LUI E' LI e se Gli kiedi aiuto C'E, C'E STATO E CI SARA SEMPRE.
Magari non potrà modificare il destino, ma ti sosterrà senza dubbio alcuno!
E normale avere un attimo di scoramento, l'ha avuto pure Lui..
2006-11-24 05:08:50
·
answer #1
·
answered by strico 3
·
1⤊
0⤋
Purtroppo di cose brutte ce ne sono in ogni angolo del mondo....ma Dio c'è tra noi! ci da le croci e la forza per sopportarle... non dubitare mai di questo, non smettere mai di credere in Lui...c'è troppa gente che non si sente figlia di Dio...e guarda questo dove ci ha portati: in un mondo di odio,di solitudine anche se si ha una famiglia,di porcherie varie....personalmente, penso che siamo pochi i fortunati a credere in Dio a questo mondo...continua a guardarlo in faccia e a non arrenderti davanti alle difficoltà...Lui ti darà sempre la forza per reagire e magari per guarire anche gli altri...
2006-11-24 12:52:21
·
answer #2
·
answered by penelope_900 3
·
3⤊
0⤋
Da credente ti devo consigliare di pensare anche alle cose belle che Dio ci regala ma che spesso non vengono rese pubbliche.
Ti faccio un esempio:
Sapevi che qualche mese a una donna in coma da anni ha partorito una bambina,dopo qualche mese si è isvegliata ed adesso stanno entrambe benissimo?
IO non conosco quella donna, ma quando ho avuto questa notizia ho avuto i brividi,mi sono emozionato come se parlassero di una mia parente.
Cmq non sono cosè chiuso da non capire le tue parole ed i tuoi sentimenti.
Ti comprendo,ma non so risponderti:sono millenni che si studia su queste domande,ma non abbiamo mai avuto risposta.
Con tutto il rispetto per te,per la tua mamma, e per gli amici che non sono piu tra noi.
2006-11-24 12:51:05
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
prima o poi tutti dobbiamo morire, l'unica motivazione è che siamo biologicamente destinati a morire, è inutile chiedersi perchè. Io ho perso mio padre e mentre lui era malato non si è mai chiesto perchè proprio a lui, anzi era contento che non fosse capitato a qualcun altro della famiglia. sinceramente mi risulta difficile pensare ad un Dio, come quello cristiano, che ci ama, ci ha creato e ci fa vivere in un mondo del genere... mi sembra più verosimile pensare che l'uomo è semplicemente frutto dell'evoluzioni e che quindi discende dagli animali e non da un Dio creato dagli uomini o per necessità o (come disse Darwin) per presunzione
2006-11-24 12:51:05
·
answer #4
·
answered by Miche 3
·
2⤊
0⤋
Dio ha creato gli uomini liberi e questo implica che dobbiamo rimboccarci le maniche e risolverci i problemi. Se credi in Dio trovi la forza per superarli, non è lui che li deve risolvere
2006-11-24 12:46:51
·
answer #5
·
answered by Manuel M 4
·
2⤊
0⤋
Ti stai ponendo il quesito che da millenni angoscia l'uomo credente, ma anche l'ateo. Il problema del Male.
E' facile dare a Dio, al Dio che ci hanno detto essere il Bene assoluto, la responsabilita del male, ma non sempre il male proviene da Dio.
Almeno non tutto.
Vi sono due tipi di male, il male naturale e il male prodotto dall'uomo per causa del proprio egoismo.
Il male naturale, che sono le malattie le calamità naturali e la morte che ne deriva, lo attribuiamo a Dio non avendo altri capri espiatori sui quali scatenare la nostra ira.
Il male fatto dall'uomo, anche se dietro c'è sempre la mano di Dio che, dicono, lo permette, è un'altra cosa e in questo momento non fa testo.
Troppo spesso comunque ce la prendiamo con Dio, ma questo dipende anche da una visione molto parziale di quel male.
Spesso capita che dentro il male vi sia un seme di bene che germoglierà e tutti abbiamo esperienza di questo. Sappiamo che da una esperienza negativa ne possiamo a volte uscire con maggiore accrescimento spirituale così come sappiamo che si prepara per noi qualcosa di diverso da prima, e non è detto peggiore.
Quindi il concetto di male siamo noi che lo attribuiamo a questi eventi ma non è detto che essi siano il male.
C'è una bella espressione di Santa Caterina da Siena, donna di grande spessore culturale prima ancora d'essere una santa, che dice essere, il male, servo di Dio.
Io provo ogni giorno a fare mia questo concetto e osservo come renda più tollerabili la pena e l'angoscia quando la vita manifesta il suo lato oscuro.
Alla tua ultima domanda però vorrei rispondere che i bambini che muoiono di fame non sono responsabilità di Dio, ma sono una pura responsabilità umana, sono vittime dell'egoismo umano e di questo, ahinoi, il copyrigth è tutto e soltanto nostro.
2006-11-24 13:02:20
·
answer #6
·
answered by marte 6
·
1⤊
0⤋
Quello che l'uomo semina ,raccoglie.Non lasciamoci vincere dal male,ma combattiamolo con il bene.E' piu' grande quello sta dentro di noi che tutto cio' che sta al mondo.Chi fa morire i bambini di fame siamo noi.Chi fa morire i giovani e non in incidenti stradali siamo noi.Chi muore di brutti mali generati dall'odio guardato dentro di se.Noi siamo stati fatti ad immagine e somiglianza di Dio e siamo stati creati per vivere bene seguendo le leggi dell'universo spirituale,senza pregiudicare gli altri.Dio e' dentro di te,come puoi pensare che non esiste?
2006-11-24 13:00:46
·
answer #7
·
answered by IL PROFETA 4
·
1⤊
0⤋
Dio non esiste solo quando si è sani, felici e ricchi e cioè quando si vive il " Paradiso " in terra. Dio, se c'è, c'è sempre, soprattutto quando sembra non esserci.
2006-11-24 12:39:35
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io non ho mai creduto in Dio. Dapprima per "tradizione": i miei non sono credenti e io non ho quindi seguito un'educazione religiosa.
Ora però, che inizio a ragionare con la mia testa, mi convinco sempre di più che non ci sia.
Come potrebbe Dio, o Allah o Zeus che chiamar si voglia, volere che il mondo faccia così schifo? Che ci sia una società così ipocrita, basata sulla superficialità, sul "se non sei figo non fai strada"...come potrebbe permettere che ci sia chi decide per la vita di milioni di persone?
No, secondo me non esiste.
"Non è Dio che ha inventato l'uomo, è l'uomo che ha inventato Dio".
2006-11-24 14:35:13
·
answer #9
·
answered by 'ilvia 2
·
0⤊
0⤋
Io credo in un Dio che conosco , tu credi in un Dio sconosciuto che invochi solo quando ti sembra il caso. Ti faccio una domanda : quel tuo amico che è morto in un incidente stradale , credeva in Dio?Mia cara Dio non vive la nostra vita , forse non abita neppure mel nostro Universo. Non sa nulla di noi indivualmente ed a stento si ricorda della Terra ( che è solo uno dei miliardi di pianeti abitati da esseri intelligenti), come potrebbe? Lo spazio tempo è quasi infinito ed è durissimo da attraversare! Non credere allae fandonie religiose , che assicurano che Dio è in terra,in cielo,in ogni luogo. E' falsità! Dio onnipotente non ha nulla a che fare con le Religioni,conchiese,moschee,templi e qualsivoglia luoghi di culto. A Dio non importa nulla di queste cretinerie religiose. Dio ha programmato il DNA della prima coppia messa sulla Terra( come ha fatto ,del resto, in milioni di altri casi) con un Codice Universale Divino e l'assoluta libertà di rispettarlo o non rispettarlo!Dio ha posto un limite di tempo agli Uomini Terrestri per organizzare la loro vita. Il tempo stà per scadere.Fra breve Egli invierà una Flotta di Gigantesche Astronavi a stabilire il Regno di Dio sulla Terra. QUANDO? Fra il 3 ottobre 2007 ed il 31 dicembre 2010. Non disperare ! Fra poco finirà il DOLORE sulla Terra e verà ricostruito il Paradiso. Non ci devi neanche credere ( infatti Dio tollera l'ateismo perfino fra gli Angeli che pure lo vedono di quando in quando, non perdonerà gli uomini che non lo hanno mai visto?) Attendi con fiducia.
2006-11-24 13:41:25
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋