E' un movimento politico separatista che antepone l'identità locale all'identità nazionale. Considera il localismo una ideologia prioritaria e più importante dell'identità nazionale ed europea. In virtù di ciò la tua Regione è più importante della Nazione e dell'Europa. Dentro questo ordine di idee la scala dei valori e delle priorità viene modificata, ribaltata e verità secondarie diventano principali e viceversa e, il concetto di popolo, ristretto all'area territoriale interessata. Follia allo stato puro.
2006-11-24 05:16:13
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋
una banda di esaltati, che ci ha anche governato, facendo unicamente gli interessi del nord
è costituita da una parte da individui cerebrolesi (calderoli e borghezio, ne sono l' esempio + eclatante)
dall' altra parte, invece, è formata da falsi moralisti, che predicano bene e razzolano male, si definiscono puliti, al di sopra di ogni sospetto (al contrario dei terroni mafiosi), e poi sono loro stessi mafiosi, come lunardi, che quando era ministro aveva decine di appalti, x le tanto sbandierate grandi opere, molte delle quali fatte male, o impossibili da realizzare x mancanza di fondi, o castelli, con la sua puzza sotto il naso, che veniva qui in sardegna a farsi le vacanze, in una ex colonia penale, con km di spiagge tutte x lui, vietate alla balneazione xkè parte di una riserva marina, senza sborsare un €
2006-11-24 12:42:25
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
mi dispiace non conosco i principi della lega , a meno che intendi il metallo .
2006-11-24 11:49:08
·
answer #3
·
answered by Argey 3
·
4⤊
1⤋
la Lega è quel partito di destra che vuole valorizzare il nord..tralasciano il centro e il sud, ed è contrario agli stranieri..insomma è razzista..mi raccomando nn aderire..(te l'ho detto un pò in sintesi)
2006-11-24 11:56:46
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
5⤊
3⤋
Lo scopo della LEGA è il FEDERALISMO, dare potere alle regioni per poter gestire il proprio territorio , anche al sindaco del paesino di 2000 o 50 abitanti ,i quali hanno i loro problemi che un governo centrale non potrà mai risolvere .
Forse qualcuno non capisce che decentrare il potere favorisce il rapporto tra cittadino e stato , che lo stato sarebbe molto piu' vicino alle problematiche del cittadino che i soliti ignoti non la faranno piu' franca dato che ogni regione controlla l'altra e viceversa e che i potenti di oggi gli si ridurrà la loro potenza e chi governa la regione risponderà direttamente al popolo di quello che farà (avranno meno soldi e saranno controllabili ) le grandi opere saranno fatte molto piu' velocemente e costeranno 1/10 rispetto ad oggi.
Al nord si ha una mentalità diversa dal sud e trovo giusto che sia così , ogni posto ha i suoi usi e costumi che non possono essere persi è questione di cultura , perche' chi governa ora deve prendere decisioni che non possono essere orientate in base al proprio stile di vita ma una via di mezzo tra le varie culture territoriali , mentre con il federalismo si possono prendere decisioni mirate per i cittadini di quel tipo di cultura territoriale.
penso che il futuro sia il federalismo per essere vicini al popolo di ogni cultura e risolvere le problematiche nel migliore dei modi.
questo non vuol dire che la lega sia razzista anzi esattamente il contrario significa fare regole specifiche in base alle esigenze del luogo avendo una direttiva generale, praticamente ci sara' ancora un governo centrale che leggifererà ma con poteri limitati.
PS: Forse la maggior parte degli italiani è male informata sul vero scopo della lega , i riferimenti a ce l'ho duro eccc sono solo provocazioni per smuovere un po' il paese, l'informazione in italia è controllata da chi perderebbe potere se il Federalismo divenisse reale e per questo informano il popolo solo su eesternazioni estrappolate dal contesto di un discorso che per rendere l'idea si usano metafore, anche Gesù diceva parabole per far capire un discorso piu' complesso. Lo hanno messo in croce dicendogli di tutto, ma poi alla fine chi ha inteso le sue parole ha capito lo scopo e dopo un po' è divenuto "L'UOMO" per eccellenza, non voglio insinuare che Bossi sia la stessa cosa ma almeno ha capito come risolvere il problema per il popolo, premetto che non voglio paragonare CRISTO a bossi ma solo fare un esempio di una persona/DIO che diceva cose che la gente non comprendeva ma a distanza di tempo hanno compreso e hanno adattato lo stile di vita a determinate regole .
2006-11-27 09:34:12
·
answer #5
·
answered by burcy b 4
·
0⤊
0⤋
CHE DIFFERENZA C'è FRA LA LEGA E UNA SEG@?NESSUNA!XKè SONO TUTTE E DUE DEI MOVIMENTI DEL CAZZ0!
2006-11-25 08:55:50
·
answer #6
·
answered by ALCOLISTA ANONIMO 3
·
1⤊
1⤋
Un'accozzaglia di gente, il più delle volte amanti del vino, che inneggiano all'indipendenza (di chi a da cosa?), che hanno fatto già cadere un governo e mettere zizzania in un'altro. In parole povere...nulla!
2006-11-24 18:24:01
·
answer #7
·
answered by ZEFFIRO CHAN -^.^- 6
·
1⤊
1⤋
La Lega è comunemente definito come movimento tellurico di scarsissima entità, non provoca danni se non a se stessa! ;-)
Cià...
2006-11-24 17:18:57
·
answer #8
·
answered by Bilkent ® 5
·
2⤊
2⤋
na schifezza!!e i suoi componenti....peggio!!basta dire che bruciano bandiere italiane,tifano per la francia quando ci giochiamo contro.....aggiungo altro??pensa che ci deve rappresentare un partito del genere......noi siamo indietro nel tempo!!!!!!!
2006-11-24 11:54:52
·
answer #9
·
answered by mara 4
·
3⤊
3⤋
Nulla di importante evitala se puoi!!
2006-11-24 11:54:19
·
answer #10
·
answered by licyit 3
·
3⤊
3⤋
io direi solo che la lega predilisce la politica interna perchè è inutile guardare all'estero quando il amrcio ce l'abbiamo noi.
condivido i suoi princìpi sul federalismo e l'immigrazione
non condivido la lombardizzazione assoluta: nel senso, la lombardia è sì la regione più importante ma non esiste solo il nord, credo.
2006-11-25 10:55:21
·
answer #11
·
answered by shavo 2
·
0⤊
1⤋