English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La chiesa condanna i rapporti orali e i rapporti anali, accettando i rapporti sessuali "classici " solo dopo il matrimonio e unicamente a scopo riproduttivo. Quindi aspettare l'ovulazione della donna e poi darci sotto. Ma allora, i cattolici osservanti che vogliono seguire alla lettera i dettami della chiesa, se hanno le proprie mogli che hanno subìto l'isterectomia, o i propri mariti che soffrono di azoospermia, o qualunque altra forma di sterilità, devono rassegnarsi ad una vita asessuata, visto che la chiesa non concede neanche la masturbazione perchè ritenuta un atto impuro?
Oppure riescono ,come sempre, a tirar fuori un jolly dalle loro "tuniche" per trovare qualche giustificazione a questo?
E poi, mi sono sempre chiesta, perchè questa fobia ossessiva per il sesso?

2006-11-24 02:56:55 · 11 risposte · inviata da penelope 7 in Società e culture Religione e spiritualità

x marte e spiridione: queste belle "favolette" me le ha raccontate un mio caro amico d'infanzia che (purtoppo per lui) è diventato prete, quindi so benissimo quello che dico...

X zio auo: le mie risposte (o certezze) ce l'ho da un pezzo.Sono solo curiosa di conoscere le vostre

2006-11-24 11:37:28 · update #1

11 risposte

Ti diro di piu... in questo caso accetta anche il divorzio, e facendo ricorso alla sacra rota puoi invalidare il matrimonio senza problemi.
La fobia del sesso e' semplicemente spiegata: il sesso e' una pulsione importante, e un metodo molto forte su cui bloccare la potenza umana. Non solo la religione cattolica, ma tutte le religioni hanno molti tabu sul sesso (e anche sulle donne viste come veicolo dell'atto impuro).
Tutto questo per controllare meglio la gente!!

ps tutto questo te lo dico da PECCATRICE non sposata e con una FIGLIA DEL PECCATO!!!!
e non solo... continuo a peccare... un giorno si e uno no e lo faro finche' ne avro' la forza io o il mio compagno!!! Per il nostro piacere ma anche per l'affiatamento di un matrimonio non consacrato dalla chiesa ma molto piu solido di molti altri!!!

2006-11-24 03:05:57 · answer #1 · answered by cila71 4 · 5 2

Guarda che stai prendendo un granchio grosso come una casa.
La Chiesa non accetta i rapporti sessuali SOLO a fine riproduttivo.
Se credi una cosa del genere sbagli di grosso perchè la sessualità per la dottrina Cristiana ha lo scopo di generare figli, ma anche di essere espressione dell'amore tra gli sposi.
E poi non c'è nessuna fobia per il sesso.
C'è semplicemente che lo si vive con rispetto e nell'amore e non solo per procurarsi un piacere carnale fine a se stesso.

Cara Penelope,
le tue certezze fondano sulla sabbia. Quando poggeranno sul solido granito porrai delle domande rispettose e sensate perchè così com'è ora, dimostri soltanto d'essere una persona assai ineducata e dal troppo facile giudizio, tipico di chi non pensa a quel che pensa.
Scusa la durezza, ma rifletti prima di parlare.

2006-11-24 04:46:09 · answer #2 · answered by marte 6 · 4 2

Penelope, non prendermi per un bigotto, sono cattolico credente e, pur non essendo un buon praticante cerco di attenermi alle regole del mio credo.
Si ci sono cose considerate non lecite ma non ci sono degli obblighi per chi non vuole seguire la religione cattolica. Il sesso è inteso anche dai cattolici come un dono di Dio ma come tutti i doni di Dio non deve (intendo da chi vuole seguire la religione) essere utilizzato impropriamente.

2006-11-24 03:08:35 · answer #3 · answered by Giovanni G 3 · 5 3

Evidentemente come molti anti cattolici parli senza cognizione.
Vorrei sapere dove hai letto che la chiesa è contro i vari rapporti sessuali o è sessuofobica.
Il rapporto sessuale è certo ristretto all'interno della coppia, quando questa è consacrata dal sacramento matrimoniale, e finalizzato alla procreazione ma è anche espressione dell'amore degli sposi e quindi di Dio.

2006-11-24 08:27:06 · answer #4 · answered by Spiridione 4 · 3 2

chi l'ha detto che Gesu' ha avuto una vita casta? non ce ne sono assolutamente notizie.
E' una menzogna assurda anche considerandola in funzione dell'epoca in cui e' vissuto e di quello che ha rappresentato.
Era un rabbino ebreo.
i rabbini, da sempre sono tutti meno che ascetici.
e' considerata una Mitzva', fare all'amore con la propria compagna.

e attenzione: gli ebrei hanno un concetto di matrimonio diverso. Da sempre.
Si possono sposare , cn un vero e proprio contratto che puo' anche cessare di essere se le condizioni non sono piu rispettate.
Si sposano, semplicemente, quando un altro ebreo sancisce la validita' del contratto.

Il sesso non e' visto come terrore o come unico scopo per la procreazione.
Da sempre.

Se una donna non puo' avere figli, non puo' fare sesso? e se non lo sa? e' peccatrice?

2006-11-24 03:11:20 · answer #5 · answered by stefano c 4 · 3 2

perchè si smette di chiamare l. a. propria ragazza senza motivo da un giorno all'altro pur sapendo che lei ci soffre da cani, dato che tu sei il suo primo amore e che l'hai organic sverginata...

2016-12-17 15:30:51 · answer #6 · answered by ? 4 · 0 0

Sarò il tuo Ulisse, notte e giorno, esclusi quei dieci anni che furono. Non ci sarà impedimento o velo che ci separarci. Non sprecheremo nulla, nemmeno una goccia di vita. Saremo puri e casti, desiderando solo amore sano e sincero con rispetto. Nessun capriccio o deviazione che possa mortificare l'altro come fu a Sodoma. La nostra sarà una famiglia fondata dall'Amore nell'Amore.
Queste parole avvolsero il loro destino finché morte non li separò. Oggi sono i tribunali che sostituiscono la morte. I giudici con veste nera usano il martello invece della falce. Spiegarti il più non è possibile, devi essere tu a capire, se puoi.

2006-11-24 03:15:47 · answer #7 · answered by Apprendere 2 · 1 2

Capisco la chiesa che per motivi di controllo e potere voglia entrare addirittura nel letto delle persone Il massimo del controllo sullavita delle persone) , ma non capisco perchè tu "ci vai dietro" e cerchi delle riposte a dei dettami senza senso e assurdi che solamente dei fanatici ormai continuano a segure......

2006-11-24 03:25:33 · answer #8 · answered by Zio Auo 4 · 0 2

Non è una fobia, i preti dovrebbero emulare quella che è stata la vita di Gesù sulla terra ovvero di devozione preghiera e castità, le suore altrettanto emulando la vergine "Maria" mentre noi esseri umani dobbiamo conservarci puri ed essere la discendenza perfetta di Adamo ed Eva creati da Dio per ricrearsi e dare il via al susseguirsi della stirpe umana, senza praticare sesso per altri motivi che non siano mirati unicamente alla procreazione.

2006-11-24 03:04:01 · answer #9 · answered by Anonymous · 5 7

Certo, x le Chiesa è vietatissimo fare sesso prima del matrimonio, x ki non si può riprodurre ci sono 2 chance: sposarsi con Dio ( sacerdote o suora) oppure sposarsi senza generare figli. Si, devono rassegnarsi, anke se una leggera masturbazione la facciano tutti. Come tutte le religlioni il cristianesimo proibisce certi "divertimenti" e certe "leggerezze" in questo caso il sesso x divertimento, Ma prova a pensare alle altre religioni: per gli islamici c'è un digiuno di 1 mese, x gli ebrei niente carne di maiale, x gli indù le regle sono ancora + rigide. Quindi dibbiamo pensare ke tutto sommato ci è andata bene. La Chiesa ci detta un tipo di stile di vita a cui "teoricamente" tutti siamo chiamati a viverla, ma pochi lo fanno. E come se questa del sesso non fosse una legge della Chiesa, ma dello Stato (nn avverrà mai): se fai sesso xdivertimento fai un'atto illegale.
Ricordatelo!

2006-11-24 03:13:36 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 4

fedest.com, questions and answers