English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tutti voi avete una migliore amica?
chi e' la vostra migliore amica?
io non ho una migliore amica,sono io la mia migliora amica!
ho delle amiche,ma per lo piu' tutte sullo stesso livello,un confidente,il mio psicologo,ma la mia migliore amica sono io.
prima era diverso,ma ora sono cambiata e non ci credo piu' nella "migliore amica",secondo me non esiste. anche l'amicizia...non e' che ci credo tanto...se esiste e' molto rara.....
non soffro di questa cosa,anzi..sono in un periodo in cui mi sto conoscendo a fondo,mi sto analizzando e questo non mi fa soffrire,e' una mia scelta avere e mantenere una certa "distanza di sicurezza",il tamponamento poi mi fa male alla testa.....

2006-11-24 02:40:41 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

MI SPIEGO MEGLIO io amo.
ho amiche alle quali voglio bene e anche di vecchia data,una in particolare le voglio unbene madornale. non e' questione di amore o di amare. non ho pero' una migliore amica. ma non vuol dire non amare.
ragazzi,da quando sono stata male io ho rivisto molte cose e riflettuto,non fermatevi a leggere solo "migliore amica" leggete tra le righe,possibile che non riesco a spiegarmi?
fin'ora solo cenerentola innamorata si e' avvicinata a quello che voglio dire.
comunque ognuno di noi e' il proprio migliore amico.fino in fondo.
INTERPRETATE " LA VOSTRA MIGLIORE AMICA" IN UN ALTRA MANIERA,NON SOLO COME PERSONA FISICA!

2006-11-24 02:56:15 · update #1

11 risposte

Credo che nella vita ci siano dei limiti per tutto.
Ho condiviso tanti anni con un'amica, dalla scuola ad oggi, sa tutto di me, abbiamo fatto parecchi viaggi insieme, ho dormito parecchie volte a casa sua e tante altre lei a casa mia, abbiamo litigato fino a non sentirci per mesi, ma poi siamo ritornate amiche.
Ma resto comunque dell'opinione che ci sarà una parte di me, che nè lei, nè nessun altro potrà mai comprendere e condividere appieno...

Perchè ognuno di noi, se dovesse scegliere tra la propria vita e quella di un altro... sceglierebbe la propria.
Siamo un popolo di egoisti... ma siamo uomini, con anima e corpo.
E siamo VERI.
Un bacio*

2006-11-24 02:46:14 · answer #1 · answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6 · 3 0

Sono d'accordo con te. A volte, però, nemmeno io sono la mia migliore amica.

2006-11-24 04:30:24 · answer #2 · answered by Burne-Jones 5 · 1 0

ho un "problema" vantaggio come il tuo. sono io la mia migliore amica

2006-11-24 02:56:46 · answer #3 · answered by valepesci84 2 · 1 0

Io non ho una migliore amica. Ho dei migliori amici. In genere sono maschi.
Ho però delle amiche, ma non racconto mai nulla di me che io non possa raccontare anche ad altri.
Il mio migliore amico però è la persona che amo. Siamo amici e anche tutto il resto.
Ma in fondo, nei momenti veri e più intimi e anche più dolorosi della mia vita, la mia migliore amica di me stessa sono io alla quale confido segreti e paure.

2006-11-24 02:54:25 · answer #4 · answered by marte 6 · 1 0

Avevo una migliore amica, almeno colei che ritenevo tale poi con gli anni ho capito da alcuni suoi comportamenti di essermi sbagliata ed ora non ho più migliori amiche.

2006-11-24 02:49:34 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

una volta avevo una migliore amica...ma eravamo piccole..e tra di noi c'era sempre una terza amica ke ci metteva sempre l'una contro l'altra...poi pian piano abbiamo preso strade diverse e ora...ogni tanto ci sentiamo, ogni tanto ci vediamo...ma ormai ognuna di noi ha la sua vita(vite molto diverse..)...
ora ho diverse amiche, ma non una migliore amica...
comunque sono daccordo(in parte)con te..le vere amicizie sono poke e rare...a volte ki credi amico ti pugnala alle spalle..a volte ti fai in 4 per una persona a cui vuoi bene e quando avresti bisogno tu ti sbatte in faccia un bel no...
però l'amicizia vera c'è...e ki ce l'ha può ritenersi fortunato ad averla....

2006-11-24 03:18:59 · answer #6 · answered by lunapiena1979 5 · 0 0

ciao!! io ho delle persone ke considero veramente amike..sono 3... le adoro tt... con loro ho un rapporto meraviglioso, mi confido, rido skerzo, le aiuto... siamo cm... attaccate.. ormai inseparabili.. posso proprio dirti in qst momento ke le vere amicizie esistono..sn rare, ma esistono... te lo posso assicurare xke proprio all'incirca un mese fa io e un altra raga(prima la credevo amica) abbiamo avuto un litigio... xke lei ha detto un sacco d cattiverie sul mio conto.. in quel momento, sl1persona(ke conosceva bene entrambe) mi ha difesa..mi voleva bene e sapeva ke l'alra stava mentendo x farmi passare x una..... va be.. li ho capito qnt lei c tenesse ame... mi ha dimostrato tanto.. io già le volevo bene prima..ma ora le sarò riconopscente x sempre... x me esiste.... l'amicizia e un aiuto importante x la vita.. cm fai sempre a contare solo su te stessa??????

2006-11-24 02:59:23 · answer #7 · answered by valentina s 2 · 0 0

..non importa avere una top ten dell'amicizia..apriti al mondo le persone entrano ed escono dalla tua vita..Sii un fiume in piena ed allarga i tuoi argini a chi vuole percorrere il tuo stesso corso senza modelli nè termini prefissati..

2006-11-24 02:54:42 · answer #8 · answered by valecarit 2 · 0 0

Se pensi di stare bene da sola, rispetto il tuo punto di vista, ma ricordati una cosa: l'amore è un sentimento che può passare (e infatti l'amore eterno è sempre più raro), la vera amicizia invece dura tutta la vita.
Ecco perchè è importante trovare un "migliore" amico, qualcuno cioè a cui voler bene al di là di tutto, una persona su cui puoi contare in ogni momento, in caso di bisogno o semplicemente per divertirsi insieme.
Tutti noi abbiamo necessità di avere una spalla su cui piangere...

2006-11-24 02:48:57 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

...

2006-11-24 02:48:59 · answer #10 · answered by Peteta 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers