Anche io ce l'ho, di carattere è molto testardo, ma dolce e intelligente, ama quando gli si fanno le coccole, ma più che altro quando lo porti a spasso. Quando lo porti a spasso, ti consiglio mai quando il sole è alto nel cielo, perchè dato che con il naso schiacciato respira male si affatica facilmente. Il collare da prendere non è queelo che si mette intoreno al collo, ma quello che lo avvolge nel corpo. Da mangiare gli si danno crocchette, oppure anche il riso, pero scondito, non dargli mai cose come cioccolata, dolci in genere e roba condita. Prima di lavarlo si deve spazzolare molto bene sennò durante lo lavi gli cade moltissimo pelo, lavarlo si deve usare l'acqua abbastanza calda, e appena lo si tira fuori lo devi avvolgere in un panno per non fargli sentire freddo, perchè questa razza è molto delicata, devi usare shampi fatti apposta per non irritargli la pelle. Devi lavarlo il meno possilbile, per mantenergli la pelle pulita basta spazolarlo ogni giorno. Devi anche pulirlo tra le pieghe della faccia con un panno bagnato. Per pulire le orecchie è meglio portarlo a un veterinario, ma si può fare anche da soli,però basta saperlo fare. Quando le unghie le vedi troppo lunghe per tagliarle lo devi portarre al veterinario e se vuoi farlo da solo ti deevi comprare l'utensile per tagliare le unghie, ma atenta non devi tagliare la parte rosea delle unghie, perchè lì scorre il sangue.
Per me il carlino è un cane bellissimo affettuoso e simpatico che non lo scambierei con nessun altro cane.CiAo!!!
P.S: Il mio si chiama Merlino e la sorella Morgana: l' abbiamo chiamati così perchè erano gli unici della cucciolata, e il tuo come lo chiamerai???
2006-11-25 04:44:29
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Noooooooooooooooooo
lo volio io lo volio... è Lino!!
Uffa a me i miei non me lo fanno tenere...
ora piango.
2006-11-24 02:09:21
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Che carino...non ce l'ho, come lo chiami?
2006-11-24 02:03:44
·
answer #3
·
answered by Ugly Betty 3
·
1⤊
0⤋
I vaccini servono in line with garantire al cane di essere infettati da virus mortali. Se non è urgente io aspetterei,ma se vuoi andare fuori evita zone con uccelli,altri cani e gatti e soprattutto topi.Non è il caso di andare a passeggio, ma se hai un posto riparato puoi intanto insegnargli di fare fuori i suoi bisogni. Evita comunque che lecchi escrementi di alti animali e fai passeggiate corte
2016-12-17 15:29:52
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
io personalmente non ho un carlino però conosco abbastanza bene la razza, pesa solitamente verso i 6-8 chili, è giocherellone e molto socievole con tutti.bisogna fare particolarmente attenzione al naso perché è soggetto a irritazioni.
2006-11-26 04:33:13
·
answer #5
·
answered by roby LaDonnaCheSussuravaAiPolli 4
·
0⤊
0⤋
Non ho un carlino ma ne ho visti molti e tendono tutti ad ingrassare, per cio cerca di dargli i suoi croccantini(ovviamente) adatti alla sua età, attento ai bocconcini quelli fanno sempre male ai cani. Il mio veterinario continua a dirmelo. Io il mio lo lavo una volta la settimana perchè tende ad avere il pelo unto( è la razza), poi che dirti ogni cane ha il suo carattere e le sui pregi e diffetti.
2006-11-24 07:49:25
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
cane molto attivo, simpatico, giocherellone.
spesso soggetto a crisi asmatiche (ma non sempre). cibo consigliato purina proplan puppy (al pollo non agnello) fino ai 11 mesi d'età. poi, sceglierai con il tuo vet a seconda del peso del pelosino. tienilo a dieta è un vero gabinetto...
il bagno glielo puoi fare quando vuoi, attenzione però ad asciugarlo bene!!! e ti annuncio anche che normalmente la razza in questione non ama l'acqua...
chiamalo con il nome di una persona..ha una forte predisposizione per essere trattato da umano!
2006-11-24 03:55:57
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Oh, mamma. Ti auguro che non sia come quello di una tipa che conosco. Quel povero animale non fa che rantolare, è una pena sentirlo. E' una razza predisposta ai problemi respiratori, per via dello schiacciamento del muso.
2006-11-24 02:04:42
·
answer #8
·
answered by SilviaBO 7
·
1⤊
1⤋
la fraquenza con cui lavare il cane dipende dalla sensibilòità del tuo naso...anche se è consigliabile che tu lo faccia almeno una volta al mese! ti raccomando soprattutto di tenere molto pulito il muso sotto gli occhi, poichè, data la particolare conformazione, il carlino lacrima molto...!
2006-11-24 02:18:42
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Ioooooooooo!!
Magou, baghinetto di 9,5kg sempre a dieta perchè ha sempre fame!
Testardo, fino a quando non ottiene ciò che vuole..da 5anni fa parte della famiglia..giocherellone, dorme tantissimo!
Ha sempre bisogno di essere al centro dell'attenzione e coccolato..ha 5 cappottini, perchè vive in casa e quando esce è bene coprirlo.
Dorme sul suo cuscinone maculato, ma ama i divani, stare addosso alla gente e fa festa a tutti!
Ha problemi respiratori, è vero e il mio a volte ha problemi di asma..futura operazione a Parma di 800€ per farlo respirare meglio.
è color champagne.
Come lo o la chiami?
è un grande amore.
Se HAI BISOGNO DI ULTERIORI informazioni..contattami.
Bacio
2006-11-24 02:16:23
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋