English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ritengo che la maggiore responsabilità vada attribuita al buonismo
imperante in tutte le manifestazioni della vita odierna. A sua volta il buonismo (tanto esaltato da una certa sinistra ) non credete sia
la conseguenza della concezione "nessuno tocchi caino" che è stata la più deleteria concessione ad ogni forma di criminale attività che sia stata mai concepita. Tanto che al momento i criminali sono più considerati delle persone indifese sempre più vittime quotidiane di ogni sorta di attentato sia ai beni personali che - purtroppo - alla stessa vita.

2006-11-24 01:26:32 · 12 risposte · inviata da faamegiu 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

12 risposte

certo perchè non parlarne....?Io non ce la faccio più a sentire ste stronzate, mi sono rotta di veder difesa la vita dei carcerati, mi sono rotta per il fatto che i bambini non vengano tutelati per come meritano, mi sono rotta di sto governo di ***** e anche di quelli che l'hanno anteceduto..... l'Italia mi fa schifo!Siamo retrocessi al tempo di Hitler che suddivideva gli uomini in razze... ma ndo stamo????? Ma dove sono finiti gli uomini che si batto per la tutela della pace e della civiltà?Per favore non chiamate gli animali bestie perchè è l'uomo una BESTIA!

2006-11-24 01:49:46 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

La verità è questa: i criminali sono vittime del troppo buonismo.
Un epiteto: ho 23 anni suonati e mi ricordo ancora del ceffone che mi mollò la mia maestra quando avevo 9 anni. Da allora sono cambiato, in meglio.
Talvolta uno scapaccione è meglio darglielo fin da piccoli, onde evitare di dover ricorrere alla polizia e alle manette da adolescenti.

Poi il vero problema sono gli insegnanti di ogni grado e scuola: essi sono sempre più disinteressati di tutto, della vita degli alunni e dell'educazione dei nostri figli. Il loro unico problema è quante ore fanno alla settimana e quanti soldi prendono. Il resto? Non gliene frega un *****. Dove erano infatti i professori quando degli alunni pestavano, denigravano e schernivano un down in classe? E non è un caso unico. Sono i maestri e queste figure che incentivano il problema non riuscendo ad esercitare a dovere l'autorità e il potere che gli viene conferito con la loro professione. Maggiori poteri, maggiori responsabilità. Oggi invece per quella categoria maggiori poteri significa solo maggiori gaudagni economici. E maggiori guai per i nostri figli.

2006-11-24 11:41:38 · answer #2 · answered by Mortimer 6 · 1 0

Un pò di assunzione di reponsabilità dei genitori e degli adulti in genere che ve ne pare?

2006-11-24 11:26:11 · answer #3 · answered by ulissesaggio 5 · 1 0

Si hai ragione.. io purtroppo non so che fare.. sin da quando ero piccola non ho mai sopportato questo tipo di atteggiamento e difendevo sempre tutti i miei compagnetti però crescendo è diventato più difficile e alcuni ragazzi anche se sono più gracilini se le prendono perchè non vogliono essere aiutati da me perchè sono una donna.. a questo punto entra il libero arbitrio: le vuoi prendere? prego.. certo non sono casi di violenza fisica più che altro prese in giro abbastanza innocenti per quel che si sente adesso in giro.. però io mi ribellerei lo stesso e se le dovessi prendere per difendere chi non riesce a difendersi le prenderei. chi picchia lo fa perchè la sua vita è così vuota che non può che provare invidia per gli altri e sentire il bisogno di distruggere la loro felicità.. patetici..

2006-11-24 10:04:40 · answer #4 · answered by Isabeau_91 4 · 1 0

Per poterne parlare bisogna innanzitutto cercare di essere un minimo obiettivi e non lasciarsi coinvolgere dai proprii pregiudizzi.
Nell'educazione dei giovani s'è voluto sperimentare dei metodi
meno traumatici che in passato (in Inghilterra è solo da pochi anni che si sono abolite le punizioni corporali nelle scuole ) e
questi metodi di per se potrebbero anche andare bene,purtroppo non s'è tenuto conto che per funzionare andrebbero supportate da tutta la società e che questo supporto di base avrebbe dovuto essere pianificato,perchè non tutti i cittadini sono sufficentemente educati a farlo a partire dall'interno della famiglia,nucleo di base della società attraverso cui l'individuo si forma per poi farne parte.
Probabilmente verrà ripristinato il vecchio fatidico voto in condotta
la cui insufficenza precluderà la promozione alla classe superiore
giustamente secondo me,ma che grande sconfitta per tutta la società !!
Forse tra qualche anno con i giovani che si stanno formando ora
e stanno prendendo coscienza del problema potremo riprovarci,con i loro figli,sperando che sapranno educarli ad una maggir libertà,appunto perchè memori di quello che stà accadendo adesso.

ciao

2006-11-24 11:33:01 · answer #5 · answered by zio paperino 7 · 0 0

non è colpa dei ragazzi ma di quello che questa società sta loro insegnando,non c'è che infamia a colpire gli indifesi,ma questo poco importa se il messaggio che si vuol dare è quello di finta forza e di false certezze

2006-11-24 09:40:20 · answer #6 · answered by mmm 5 · 0 0

mah io tutto questo buonismo di cui tu parli non lo vedo.. anzi! è pieno di genet violenta pronta a trattare male gli altri se sono diversi da lui.. e la colpa è dei genitori assenti in primis e poi degl insegnanti che hanno paura anche solo a dare una nota agli studenti perchè non sanno cm reagiranno loro o i genitori..

2006-11-24 09:38:45 · answer #7 · answered by *hooly* 6 · 0 0

E' diventata una moda!

2006-11-24 09:34:02 · answer #8 · answered by lupin_pietro 2 · 0 0

Il bullismo nelle scuole?
Beh il bullismo è già di per se una cosa brutta poi se fai il bullo con un down e lo picchi come è accaduto beh sei proprio un testa di c***o.
(¯`·._.·[ermejochatters]·._.·´¯)

2006-11-24 09:34:46 · answer #9 · answered by [_+ArKaYz+_] 3 · 0 1

azzo e che voi fà mette nel gabbio i bambini

2006-11-24 09:33:17 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers