English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

15 risposte

Caro Maozuba, non credere che all'estero sia molto meglio, approposito se permetti vorrei raccontarti un aneddoto.
C'era un buon uomo che sedeva in paradiso ma si annoiava molto , chiese un permesso per visitare l'inferno . Al suo arrivo trovo un Diavolo in smoking davanti ad un portone in oro ,fece entrare il buon uomo con un grande sorriso, il poveretto si trovo davanti ad una visione fantastica, fiumi di champagne ,bellissime donne che correvano nude fra giardini meravigliosi ,alberi dai quali pendevano diamanti ecc. Il poveretto rientro in paradiso ,ando a vedere San Pietro e gli disse che lui aveva lavorato tutta la vita e la riconpensa era stata il paradiso ad annoiarsi ed a suonare l'arpa pertanto chiedeva il trasferimento all'inferno. San Pietro lo avviso che il trasferimento era unidirezionale per cui pensarci bene , il buon uomo deciso piu che mai disse che la decisione era presa e parti per l'inferno. All'arrivo trovo lo stesso diavolo tutto sdentato , davanti ad un portone di fuoco lo spalanco e getto dentro il buon uomo. La visione fu orribile scorrevano fiumi di M.... aguzzini con il forcone dagli alberi pendevano impiccati, il buon uomo sgomentato chiese al diavolo portiere cosa era successo nel frattempo ,gli disse sono venuto un mese fa ed era splendido oggi fa schifo. Il diavolo portiere fece una grande risate e gli dissse"" BRAVO TE PRIMA SEI VENUTO DA TURISTA ORA DA IMMIGRANTE"" . Se ti é piaciuta rifletti . saluti e auguri

2006-11-25 02:58:27 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

sinceramente non so consigliarti..all'estero ci sono altri problemi..soprattutto quello di essere uno straniero...che per esperienza personale..dopo i primi tempi d'entusiasmo,pesa tantissimo..
certo l'italia con questi venti oscuri e oppressivi che vengono dall'ideologia punitiva,e d'odio sociale..di triste memorie comuniste...
sta diventando un posto pessimo!
saranno felici i kojoni masochisti che pur di mandare a casa berlusconi..si stanno facendo sodomizzare dal loro governo..
coinvolgendo purtroppo anche chi non è d'accordo e cioè la maggiorparte del paese che produce ricchezza e benessere.

2006-11-24 10:48:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

io ho pensato tante volte a questo. adesso che sono sposata e con figlio , non ho cambiato idea. mio marito, se ce ne fosse la possibilità si sposterebbe subito in america ed io lo seguirei. qui è impossibile vivere, e pagare tasse che neanche chi le emette sa per cosa. non c'è informazione e tanto spreco. lo vediamo su striscia...... ogni sera. il discorso sarebbe più lungo , ma ormai anche le parole volano e basta.

2006-11-24 09:15:39 · answer #3 · answered by cati 2 · 1 0

certo che ti conviene scappare se ne hai la possibilità...se avessi un tot di denaro da cui partire sarei già in australia...se sei benestante puoi trasferire famiglia denaro e residenza...in qualche altro stato europeo...in fondo con gli aerei è come fare il pendolare...pagherai le tasse ma pagherai il giusto e avrai in cambio servizi dignitosi...e nessuno ti potrà scavere nelle tasche per prenderti i tuoi risparmi per "emergenze statali" conseguenti alla creazione dell'ultimo ente inutile!

2006-11-24 09:06:16 · answer #4 · answered by ? 6 · 1 0

Vale la pena se hai già una buona idea in testa per un 'attività da portare avanti e alcuni contatti in altre nazioni dove la burocrazia non uccide la creatività come succede da noi.

Sennò siamo nella stessa barca d'appertutto se non peggio.

2006-11-24 09:02:03 · answer #5 · answered by katja 2 · 1 0

Io l'ho fatto 5 anni fa,quando e' entrato l'euro.Sono in bulgaria,vivo da papa,la vita e' ancora poco costosa e con la mia pensione,che in italia farei la fame,qui vivo da re!!

2006-11-24 08:56:56 · answer #6 · answered by ivmancini 6 · 1 0

Devo confessarti che l' idea mi è balenata in mente anche a me. Ho pensato in alternativa di ritirare tutti i soldi dalla banca. Tu che dici?

2006-11-24 08:55:51 · answer #7 · answered by stregaperdavvero 4 · 1 0

guarda che qua in canada si sta benissimo

2006-11-24 18:36:39 · answer #8 · answered by scream594 4 · 0 0

Se puoi farlo non esitare.
Io non posso più farlo perchè non so far altro che il mio lavoro e dato che nessuna nazione civile riconosce il mio titolo di studio (arch.) dovrei ricominciare tutto daccapo.
Se le cose si fossero messe negli attuali termini dieci o quindici anni fà non avrei perso un attimo ad espatriare.

2006-11-24 09:34:52 · answer #9 · answered by marco m 5 · 0 0

se non avessi la responsabiltà di una famiglia valuterei certe informazioni che ho avuto su Hurgada:sembra che un appartamento si compri a 25mila euro (tutto da verificare)

2006-11-24 09:33:45 · answer #10 · answered by Lupovariante 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers