English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se il centrosinistra ha vinto le elezioni non capisco dove sia il problema di buttare ancora benzina sul fuoco, anzichè spegnerlo questo fuoco. Mi spiego meglio, si ipotizza che vedendo un DVD ci siano stati brogli di schede bianche date al centrodestra, però non si accenna al dopo le elezioni a quei scatoloni con tanto di timbri buttati vicino ai cassonetti contenenti le schede elettorali. Secondo me non dovevano essere buttati, ma conservati e messi tra le schede bianche se erano bianche, tra le nulle se erano nulle ecc. ecc. Quando era Berlusconi a dire che c'erano brogli si gridava allo scandalo, adesso si grida alla democrazia. Ma io non capisco proprio ed ho tratto le mie conclusioni non credo più che ci possano essere persone oneste a governare l'Italia, nè di dx e nè di sx, nè Berlusconi e nè Prodi. Forse le persone oneste non esistono proprio. Se sbaglio vi prego di correggermi e se ho fatto una mia solita domanda inutile e sensa senso anche.
Cosa pensate a questo proposito?

2006-11-24 00:45:28 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

x Cannella: puoi spiegarti meglio, sai sono un po' tontolona, cosa intendi per comincio a capirti dalle domende che fai. Poi ho 41 anni e lo so che sono un po' credulona. Con simpatia.

2006-11-24 00:58:17 · update #1

Rispondo a Cannella, non sono affatto offesa dei giudizi anzi in un certo modo fanno crescere e ti rispetto potresti essere mia madre. Comunque è vero che alle volte sono insicura, ma cerco di superare, perchè se ti fermi sei perduta.

2006-11-24 03:25:10 · update #2

14 risposte

Hai lo stesso mio atteggiamento nei confronti della politica.
Sono disturbata da tutto e anche se continuerò a votare schieramenti dove vi sia il maggior liberalismo possibile, e quindi mai la cosiddetta sinistra italiana, sono conscia come te che l'onestà non sta neppure da quelle parti.
Provengo da una famiglia dove la politica è stata per anni un mestiere, anche se si trattava di politica di piccolo cabotaggio, ed ho visto e sentito cose che hanno costretto mio nonno prima e mio padre poi ad abbandonarla perchè la corruzione, anche a quei piccoli livelli, era intollerabile.
Ed era corruzione a tutto campo. Destra e sinistra.
Per quanto concerne i brogli ho la sensazione che ci siano stati. Ce l'ho perchè ho fatto per anni lo scrutatore e il presidente di seggio e so che le pressioni dei rappresentanti di lista ci sono e se un presidente è simpatizzante di questo o di quello non è escluso che possa invalidare con rigore le schede dell'avversario e non le proprie.
Così come i conteggi provinciali, regionali e nazionali possono venire manomessi con estrema facilità perchè copiare male un numero è la cosa più facile del mondo.
Ahimè, Laura, così è la vita politica di questo nostro amato paese.

2006-11-24 01:05:53 · answer #1 · answered by marte 6 · 3 1

ma non ti sembra strano che dopo tante denuncie di brogli da parte di parlamentari la Magistratura interviene ora dopo la denuncia di un giornalista qualsiasi (lottacontinua)? che tempismo..che solerzia...che cassa di risonanza per quest'ennesima montatura....
basta che qualche pincopallino denunci berlusconi.ed.i magistrati intervengono con una solerzia che non hanno per nessuno... ... tutto diventa VERITA'...con la pubblicità gratiuta del caso..
La magistratura è sempre prontissima a dare una mano al partito
Chi denuncia è di sx..il magistrato lo sarà sicuramente...dov'è la garanzia di giustizia e d'imparzialità?
E tutto il resto dei sospetti? a cominciare dai voti all'estero?
La solita mistificazione..la solita giustizia parziale già sperimentata con successo per Tangentopoli..
L'italia non cresce mai..
un paese senza memoria... e quindi senza futuro....
sembra che le bugie qui da noi abbiano le gambe molto lunghe...

..che paese di *****!

2006-11-24 09:20:52 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 3

Sono cresciuto nell'Italia dei misteri irrisolti...
anceh se per ogni mistero da piazza Fontana, a Bologna a piazza della Loggia a ustica tutto ha per me un 'ipotesi di risposta

le strategie per mantenere le situazioni o farle cambiare sono molte e a seconda degli interessi economici e di potere che sono in gioco le strategie possono prevedere azioni fortemente violente

il fine giustifica i mezzi e quindi l'imbroglio, la strage, gli omicidi, le infiltrazioni...
cosa sono qualche centinaio di morti in cambio di uno status quo...
o l'uso improprio di mezzi tecnologici, o lo spostamento di beni in modo da causare la destabilizzazione di migliaia di lavoratori...
tutto è giustificato...
tutto in questa ottica è possibile...
anche quelo che tu prospetti...
una piccola riflessione per portare avanti queste strategie occorrono soldi moltissimi soldi...
x nasconderle basta distrarre gli italiani riempiendoli di sciocchezze
W l'Italia...
P.S. le persone oneste esistono ma spesso non resistono

2006-11-24 12:59:13 · answer #3 · answered by arlecchino02000 4 · 3 1

Io mi chiedo (retoricamente però):
1) come mai a distanza di tanti mesi dal voto non sia mai stato fatto il controllo più volte richiesto;
2) cosa può spingere una parte politica ad "imbrogliare" per perdere le elezioni (Una crisi di masochismo?);
3) come mai la magistratura sia diventata improvvisamente così solerte dopo mesi di coma profondo.
Anche se è pura utopia sperare che avvenga, a me cittadino piacerebbe sapere se qualcuno ha davvero "imbrogliato" e, in caso affermativo, chi lo abbia fatto.

2006-11-24 09:47:17 · answer #4 · answered by marco m 5 · 3 1

Le schede buttate nella spazzatura è risultato che erano state regolarmente conteggiate e registrate e poi gettate,per errore,nella spazzatura;il discorso dei brogli,è al di sopra degli schieramenti,è veramente un qualcosa da chiarire proprio perché c'è in ballo la trasparenza e l' onestà nello scrutinio delle schede.Non do giudizi su un' episodio ancora tutto da provare,ma mi auguro in cuor mio che venga fatta chiarezza totale...

2006-11-24 08:54:41 · answer #5 · answered by bikaner 7 · 3 1

Io, è meglio che stia zitto.
Io la speranza per questo Paese (per me l'Italia va smembrata in tanti staterelli e la costituzione riscritta dalla A alla Z) l'ho già persa tempo fa, e non vorrei togliertela anche a te.
Ciao.

2006-11-24 11:32:34 · answer #6 · answered by Mortimer 6 · 2 1

Il dvd critica sia la destra per l'ipotetico broglio, sia la sinistra per il fatto che una volta venuti a conoscenza dei fatti, hanno tacciuto in quanto già al governo...

l'unica cosa da fare è chiarezza, epurando tutti gli schieramenti e ripartendo da zero, con una nuova classe politica, costituita da giovani intraprendenti, aiutati da organi competenti e disinteressati, magari stranieri (tipo una commissione di sorveglianza europea con un membro di ogni stato..

bisogna svegliarsi e mandare a casa tutti, destra, sinistra, centro, sopra, sotto... e sederci noi al loro posto..
è ora di dire BASTA!!

2006-11-24 09:07:17 · answer #7 · answered by thgildnakrad 4 · 3 2

mah, se ti sembra benzina sul fuoco quanto poco sta succedendo....ma visto che da ambo le parti si è adombrato dubbi mi sembra che la cosa migliore da fare sia controllare, a vantaggio della democrazia e non di una parte politica, ormai anche stabilire che le cose sono andate in maniera regolare sarebbe una grande notizia che varrebbe la pena sapere... se poi così non è almeno sapremo chi non sta a queste regole.

2006-11-24 09:03:15 · answer #8 · answered by Nebbia 2 · 1 0

Mia cara, ci incontriamo nel corridoio della logica, mi fa piacere. Io sto bene e Tu spero altrettanto. Non sbagli, sono tutti degli emeriti truffatori che come la mafia poco democratica, cercano il potere in modo democratico. Già, il potere. Ti ricordi quel discorso che Lucifero fece all'Emanuele? Se mi adorerai, tutto quello che vedi lo darò a Te. Bugiardo era e bugiardo resta. I politici si fanno abbindolare nell'illusione di possedere o di avere; come collezionisti che pagano fortune per una sciocchezza che definiscono: Rarissima. Di raro a questo mondo c'è solo la volontà di far bene e meglio. I politici come un po' tutti, cercano il tornaconto. Lucifero sarà contento di abbindolare tutti questi sciocchi; sarà in buona compagnia alla resa dei conti. Nella politica come negli affari sporchi, è importante essere lontani e con un buon alibi quando il fattaccio si rivela; quindi, come innocenti, portano supporto, in modo anonimo ai colpevoli vanificando eventuali verità. Sanno tutti che sta storia dei voti non regge, visto che dipende dalla magistratura e non dalla politica, però insistono. Vogliono far sparire democraticamente un avversario pericoloso senza avvelenarlo a ucciderlo in un attentato. Corrompono pure i suoi uomini con false promesse, fanno carte false per questa partita, poiché, forse, è l’ultima.

2006-11-24 09:13:12 · answer #9 · answered by Maregrosso 3 · 2 2

penso che la politica.......
ha smesso di essere ormai da troppo tempo,
penso che chiunque ci perda tempo,
i giovani essenzialmente,
dovrebbero usare quel tempo per creare una nuova corrente
dove il principio fondamentale sia
la pulizia mentale
una sincera chiarezza.....

ma come potete crederci ancora?
già ieri a striscia....ignazio......per dire una cosa,
che poi quando la sentiamo suona come spontanea, ha fatto come minimo tre riprese!
sono tutti attori.....come potete non vederlo?
come si puo non vedere che ha smesso di esistere la verità ovunque?

questa è la mia speranza.....e questa è la mia utopia.......

2006-11-24 08:58:57 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 3

fedest.com, questions and answers