English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è più di un anno ke io e colei ke reputavo la mia migliore amica, nn ci siamo litigate.Siamo cresciute insieme, scuole elementari, medie e superiori insieme. sempre insieme, sapevamo i segreti l'una dell'altra, poi però in seguito alle nuove amicizie ke si è fatta il suo comportamento nei miei confronti è cambiato fino al punto di non parlarci più in seguito a delle discussioni. ora siamo nella stessa classe, io la ignoro ma lei nn mi lascia in pace e fa di tutto per mettermi in cattiva luce davanti agli altri. ecco il problea è questo:la scorsa settimana è successo un episodio ke mi ha distrutta. lei è andata a riferire alle mie compagne di classe cose ke io nn ho fatto,facendomi passare ai loro okki x 1falsa e bugiarda .. tutti ora mi giudicano e mi criticano. io ho prov a dire la verità nessuno mi ha creduta.sto malissimo e ho sl voglia di vendicarmi. sarò cattiva lo so, io ke lo smpr voluta bene e frse gliene voglio ancora un po.. pero nn so ke altro fare, come posso vendicarmi?

2006-11-24 00:02:36 · 19 risposte · inviata da dazzling smile 3 in Scienze sociali Psicologia

19 risposte

leggendo la tua storia mi sembra di rivivere la mia: ci conoscevamo da una vita, e soprattutto in questi ultimi 4 anni siamo diventate quasi sorelle, e non sai quante volte l'ho aiutata nei momenti di bisogno, senza neanche mai chiedere nulla in cambio....e lei, ora che s'è fatta nuovi amici ed è diventata (diciamocelo) arrogante, prepotente, piena di sè, ma leccacu.lo e ruffiana, ha iniziato sempre più a snobbarmi, come ultima spiaggia, finché non è successo un episodio con cui ha approfittato di abbandonarmi definitivamente (un episodio vero solo in parte)...da allora racconta in giro che sono una bugiarda, un'ipocrita e una voltagabbana (o meglio: si descrive perfettamente, mettendo però me come soggetto)...e quel che è peggio è che sta cercando anche di portarmi via i MIEI amici!
sai cosa faccio io? LA IGNORO!!! è inutile vendicarsi, faremmo solo il gioco delle nostre care "amichette"! vedrai che alla fine la gente capirà chi mentiva e chi aveva ragione e allora tornerà da te...e se non tornano: non hai perso nulla, pperché sono della stessa pasta della tua "amica""!
bacioni

2006-11-24 01:06:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

nn t vendicare se le vuoi ancora bene, staresti male tu.. Pensa alle conseguenze.. Vendicarti nn t porta a nulla. Prendila in disparte e parlale in modo sicuro e deciso, chiedile perchè t sta facendo questo, ricordale tutti gli anni passati in amicizia e chidile d tornare, almeno nn nel carattere, ma nella lealtà che distingue gli amici, cm eravate prima..

2006-11-24 08:09:15 · answer #2 · answered by Atanor Scrutatore Naturae 5 · 1 0

Non vendicarti. Ignorala e fai capire al resto della classe quanto tu sei DIVERSA da come ti ha dipinto la ex amica! Ciaoooo

2006-11-24 08:07:45 · answer #3 · answered by babbionavera 7 · 1 0

lei per te non deve esistere, le bugie hanno le gambe corte , vedrai che alla fine lei sparira' dai tuoi occhi, creati' nuove amicizie, e fatti apprezzare per quello che sei

2006-11-24 17:50:39 · answer #4 · answered by comunista di destra 1 · 0 0

lo fa perché è gelosa di te ma stai tranquilla che tutto torna prima o poi le bugie hanno le gambe corte

2006-11-24 16:46:25 · answer #5 · answered by konnye 7 · 0 0

Riserva il tuo tempo e le tue energie per scopi ben più interessanti...la vita darà alla tua ex amica la risposta che merita..tu ritieniti fortunata di esserti liberata da un tipo simile.....

2006-11-24 10:22:26 · answer #6 · answered by macbeth49king 4 · 0 0

parlale...vedi se riesci a concludere qllcsa, magari le sue scuse o delle spiegazioni, secondo me per comportarsi è arrabbiata con te...
se non riesci a trovare nessun punto d'incontro, allora passa alla vendetta...
anke tu saprai tante cose su di lei, usale!
ci dovrà per forza essere qualke confidenza"utile"
lei ha strumentalizzato la tua amicizia e tu fa lo stesso...
nn solo per vendetta, ma perkè deve capire quanto mal e ti ha fatt e si deve prendere la responsabilità di qllo ke fa!
se poi le persone nn ti credono...attendi, qlc1 prima o poi lo farà!

2006-11-24 09:56:28 · answer #7 · answered by big bubble 2 · 0 0

fallo! starai sikuramente meglio alla fine di tutta sta storia.

2006-11-24 08:29:16 · answer #8 · answered by priscilla 2 · 0 0

la migliore arma non é il vendicarsi o il difendersi, sii semplicemente te stessa, gli altri(amici, compagni di scuola) vedranno, se non sono ciechi, chi tu sei nel tuo modo di parlare, scrivere e agire. Auguri!!!

2006-11-24 08:26:39 · answer #9 · answered by tedesco_di_palermo 3 · 0 0

ti posso solo dare un consiglio lascia perdere ignorala nn abbasarti ai suoi livelli.....fai capire alla classe quanto tu sia deversa da lei che tu nn ha bisogno di colpi bassi per andare avanti e poi ricordati che tutti i nodi vengono al pettine.....bisogna solo saper aspettare!!

2006-11-24 08:24:05 · answer #10 · answered by eloisa l 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers