a parte il fatto che non è vero che senza laurea non si va da nessuna parte.. io sono coordinatore commerciale di una società di assicurazioni, e non sono laureato (e ho 22 anni) senza nessun genere di raccomandazione, o simili, mi sono solo sbattuto un po per trovare posto e mi sono fatto strada cn le mie forze..
Ma se vuoi assolutamente la laurea, ti consiglio giurisprudenza...
E' quella che ti da più facilmente la possibilità di trovare lavoro, soprattutto se fin dall'inizio vai in cerca di uno studio in cui andare a dare una mano a far carte o robe così (che impari tantissimo) di modo da avere già un aggancio lavorativo una volta laureata..
lingue è un inferno, visto che le scuole di Forlì e Trieste hanno la precedenza su tutti in quel campo..la bocconi anche è una buona scelta.. ma sta tutto in qual'è quella che desta maggiormente il tuo interesse..
In ogni caso non perdere la fiducia in te stessa.. mai!!!
2006-11-23 23:17:10
·
answer #1
·
answered by thgildnakrad 4
·
1⤊
0⤋
Io sceglierei le lingue, conoscere le lingue è una discreta opportunità in più per entrare nel mondo del lavoro.
2006-11-23 23:31:58
·
answer #2
·
answered by Floyd 1
·
1⤊
0⤋
cerca di capire veramente cosa ti piace di + e poi vai a colpo sicuro! se studi una cosa ke ti piace veramente sei già a metà dell'opera..
2006-11-25 01:12:28
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sono laureata in legge, di lingue e economia per le arti non posso dirti nulla, posso parlarti di giurisprudenza, è una facolta dura a tratti anche noiosa, ma di vecchia tradizione, sono un po scettica verso queste news di lauree, se possod arti un consiglio: se vuoi fare l universita scegli una facolta che sia una facolta, lettere sc politiche medicina ingegneria fisica matematica economia giurisprudenza biologia architettura queste sono le lauree dia ntica tradizone, le lauree per cui bisogna faticare per arrivare alla meta, prendersi una alurea in sc del costume, sc del cinema e via dicendo giusto per vedere il proprio nome preceduto da dottoressa non serve a nulla, infatti piuttosto che prendersi una laurea di queste meglio andare a lavorare, in quanto non è detto che lavoro col diploma non si trovi e inoltre ci sono molti laureati a passeggi, quindi o fai una facolta perche hai voglia di studiare e perche ti piace studiare o non la fai, partire dicendo prendo la laurea perche altrimenti non trovo alvoro è sbagliato, in quanto ( ripeto)
1 non è detto che con la laurea trovi lavoro
2 ci sono tuttavia diplomati con un buon posto
3 l universita non è una passeggita, non è un corso di computer che lo fai pure se odi il computer perche ti serve , l universita o studi o studi non ci sn alternative
detto questo prendi la tua decisione e scegli la facolta che ti interessa , prenditi degli opuscoli e leggiti gli esami che ci sono da dare e vedi dove ci sono materie che piu ti piacciono ;)
ciao
2006-11-25 00:16:26
·
answer #4
·
answered by Candycandy 4
·
0⤊
0⤋
ciaociao!nnti preoccupare...poi capirai davvero qlè l'università ke ti si addice di+!magari sbaglierai il 1'anno(cs ke succede a molti!)ma poi troverai qlla giusto!cmq...di qste tre ne conosco 2,qlla di lingue(conosco gente ke la frequenta,sn soddisfatti,poi la cattolica + 1buoniss uni!),e poi giurisprudenza..a pelle ti direi di puntare una delle prime due,xè le lingue sn indispensabili oggi e poi l'altra xè mi sembra 1cs particolare e quindi molto interessante!giurisprudenza..è 1 palla!!!ciao!e in bocca al lupo!
2006-11-24 00:01:58
·
answer #5
·
answered by chiara86 2
·
0⤊
0⤋
sono piuttosto scettica su queste nuove facoltà così particolareggiate....e ti spiego xkè...ormai la laurea è diventato un diplomino, inizia a contare qualcosa se viene da una grande università (giusto Cattolica, Bocconi, LUISS..) ed è supportata da almeno un master....quindi scegli quello x cui sei + portata e cmq considera il mondo del lavoro ke ti aspetta in tutti e 3 i casi...così puoi capire quanto tempo in media devi aspettare x entrare nel mondo del lavoro e soprattutto del lavoro ke ti piace...nn sottovalutare questo aspetto!!!
in bocca al lupo!!!
2006-11-23 23:21:32
·
answer #6
·
answered by Milady 3
·
0⤊
0⤋
Fai una prova...pensa alle materie che meno ti peserebbe studiare...sarà poi una passeggiata dare gli esami se ti piace quello che studi...
metti poi su una bilancia le materie + e quelle -...
2006-11-23 23:21:23
·
answer #7
·
answered by TJ 1
·
0⤊
0⤋
ciao... premesso che devi sciegliere quello che più ti piace ti rappresenta e ti ispira di più da fare per il resto della vita...
ti dico solo che gli iscritti a giurisprudenza sono milioni... quindi c'è un surplus nel mondo del lavoro... le altre due sono comunque più specializzate in un settore preciso e ti danno una maggior competenza in quell'ambito invece che una laurea più generica... quindi è più facile trovare lavoro...
p.s. prova quella che più ti piace... se non fa per te puoi sempre cambiare, guarda e confronta i piani di studi, spesso molte materie si sovrappongono e te le passano da una facoltà all'altra...
2006-11-23 23:18:55
·
answer #8
·
answered by polveredifata2002 3
·
0⤊
0⤋
Innanzitutto non è vero che senza una laure non si va da nessuna parte! Comunque devi scegliere tu il campo che trovi più affiatamento in modo che gli studi siano meno stressanti!
2006-11-23 23:14:19
·
answer #9
·
answered by Altair8800 3
·
0⤊
0⤋
Lingue,ti dara' modo di viaggiare anche.........Ciao
2006-11-23 23:14:01
·
answer #10
·
answered by babbionavera 7
·
0⤊
0⤋