stamattina sono dovuto venire in corriera a lavoro, perchè ho portato l'auto dal carrozziere. fino a quest estate facevo su e giu in corriera, non avendo la macchina,poi avendola comperata le cose sono cambiate.
Mi ha fatto piacere rivedere tanti ragazzi studenti che accomagnavano le mie mattine, le chiacchierate, le prese in giro. una cosa però che ho visto mi ha fatto molto, ma molto male. c'è un ragazzo del mio paese, che conosco perchè quest'estate mia sorella lavorava al centro estivo del paese e nelle due settimane di ferie che ho passato a casa un organizzatrice mi aveva chiesto se andavo la col mio dobermann dai ragazzi per mostrare loro che nessun animale è cattivoecc ecc. fatto sta che c'era un bambino, non so se è corretto definirlo down, ma è un pò ritardato. sia nei movimenti che nei tempi di reazione nel rispondere. pero in quelle due settimane penso che sia stato il ragazzo piu bravo, piu educato e rispettoso di tutti.
2006-11-23
21:01:29
·
15 risposte
·
inviata da
Cresh
4
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
questo ragazzo ora va a scuola in prima superiore, ed è in corriera. la cosa che mi ha fatto molto male, è l aver saputo che ci sono dei bambinetti, perchè solo cosi si possono definire senza cadere nel volgare, che non fanno altro che prenderlo in giro e trattarlo male.
non puoi prendertela con una persona che ha problemi.... anch'io ai tempi facevo lo stupido in corriera, ma ero tanto stronso quanto buono. ero l'unico che aiutava asalire e a scendere dalla corriera una ragazza cieca, ho sempre aiutato i vecchietti a scendere. mi divertivo a fare lo stupido coi ragazzi, a fare gli scherzi, anche a ridicolizzarli a volte, ma chi aveva problemi da me è sempre stato aiutato e difeso.
la gente fa sempre piu schifo...
avevo bisogno di sfogarmi,scusate
2006-11-23
21:05:37 ·
update #1
non sono intervenuto perchè oggi c'ero io e lui si è seduto dietro con me e abbiamo chiacchierato. non sapevo nulla, quando poi lui è sceso, una ragazza mi ha detto tutto. lui è timidissimo poverino, ma credimi, ora dovrò prendere la corriera per due giorni ancora perchè l auto me la tornano martedi sera, ma se per caso vedo che qualcuno si permette solo a prenderlo in giro....ti lascio immaginare la mia reazione!
2006-11-23
21:31:37 ·
update #2
eh si antonio,sono io quello che subì un incontro ravvicinato con una volvo eheheheheh.
si hai ragione, chi da giovane non ha fatto il bulletto, il fighetto. in passato se controlli nelle mie domande scrissi anche dei miei danni nei confronti di quelli che erano in corriera. ti riconfermo che ero uno stroooooonzetto. ma non me la sono mai presa nei confronti di chi ha problemi, e ribarisco, tanto ero cosi, e tanto buono verso chi ne aveva bisogno. non mi sono mai permesso di insultare una persona down o comunque con problemi. li ho sempre difesi.
2006-11-23
22:12:19 ·
update #3
pensa, una volta la ragazza cieca che prendeva la corriera stava perdendo la corriera, ma per colpa dell autista che ha fermato la corriera diversi metri prima. l'accompagnava una signora fino la fermata poi aspettava la corriera e si partiva.io non avevol fatto caso a lei, e quando la corriera partì la vidi ferma che aspettava la corriera. urlai all autista di fermarsi e un ragazzo vicino disse: guarda quella cieca, non ha visto la corriera. e i suoi amici stupidi quanto lui sono scoppiati dal ridere. la corriera si fermò ,io scesi e la feci salire (oramai mi conosceva), e dalla porta posteriore quel gran bravo ragazzo è uscito preso a calci da uno tipo che sfortunatamente ha un fratello down
2006-11-23
22:18:47 ·
update #4
hai fatto bene a sfogarti. purtroppo, ragazzini o meno che siano, è questo l'andazzo generale delle cose...bisognerebbe dar loro una bella lezione per fargliela capire quanto prima come funzionano le cose, ma se certi valori di base non le fornisce la famiglia o la scuola in maniera quotidiana, dubito che si possa arrivare a qualcosa di buono.
2006-11-23 21:11:14
·
answer #1
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
2⤊
0⤋
Tu hai ricevuto una buona educazione e la tua sensibilità ha fatto il resto.
Quei ragazzini, purtroppo, non sono in grado di capire quello che fanno perchè nessuno ha loro insegnato, che il rispetto e l'amore che abbiamo verso noi stessi, dobbiamo averlo anche verso gli altri, con una particolare sensibilità verso i più sfortunati.
Sei intervenuto? Se non l'hai fatto, peccato! Non avresti tutta questa amarezza in te e avresti dato una lezione di vita a questi
ragazzi.
Con simpatia
2006-11-24 05:22:31
·
answer #2
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
2⤊
0⤋
Che dire Cresh... non si può non essere d'accordo con te!
Anche i miei ricordi sono quelli di essere sempre stato un "casinaro buono"... ho sempre amato scherzare, ma sempre con dei limiti ben precisi!
Penso che sia grazie all'educazione che ho ricevuto, che mi ha insegnato a rispettare e a farmi rispettare. Non tutti hanno la fortuna di ricevere un'educazione chiara, che insegni a confrontarsi col prossimo e a rispettarlo, purtroppo...
Ciao e buona giornata!
Andrea
2006-11-24 05:13:12
·
answer #3
·
answered by Maialinorosa® 4
·
1⤊
0⤋
Trovi un ampia varieta' e scelta di macchine per il pane sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1vjxSJ9 .
Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto
2014-12-02 19:38:57
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ehi amico, ma te sei quello ke ti era entrata la Volvo nella macchina... ah finalmente l'hai portata a riparare, era ora!!!
Cmq skerzi a parte, ciò ke posso dirti è ke hai sicuramente ragione perkè è una cosa bruttissima e soprattutto asociale e dolorosa x il malcapitato.
Sai inutile dirti ke noi da piccoli eravamo migliori poikè anche a me è capitato di fare delle stronsate del genere da ragazzino, ed ora mi gurado e dico: Ma ke cogl.ioni ke eravamo; pensa ke adesso mi viene da commuovermi anke nel vedere un cane abbandonato x strada nonostante di anni ne abbia 27 e non 50 (è vero, quando si cresce...).
Purtroppo il problema maggiore è quando si è in gruppo, e come ben sai l'unione fà la forza, allora ci si sente sempre migliore del prossimo e colui ke non è del tuo gruppo viene emarginato e preso in giro (sia down ke altro), purtroppo è la realtà, dovuta soprattutto all'ignoranza ed al bullismo...
Con questo non voglio dire ke giustifico questi stupidi, ma dai tempo al tempo, sicuro in futuro questo ragazzo sarà migliore di tutti e questi bulletti rimaranno stupidi come adesso e con in mano nessuna base solida x il futuro...
Poi questi ragazzi affetti da downismo sono i più sensibili e più educati di tutto, tempo fà vedevo un servizio sulle iene e rimasi colpito dalla loro intelligenza e sensibilità, da applausi...
2006-11-24 05:57:08
·
answer #5
·
answered by antonio_peste 3
·
0⤊
0⤋
Hai ragione, anch'io a volte rimango stupita dal fatto che in giro ci sia gente che fà schifo davvero. Tra l'altro io da quattro anni faccio la volontaria all'AIPD (Associazione Italiana Persone Down), e andando in giro con questi magnifici ragazzi, non sai quante scene davvero rivoltanti mi tocca vedere. Te ne dico una per tutte: l'anno scorso siamo andati una sera a cena in un pub (anzi, metto pure il nome, mi piacerebbe fargli cattiva pubblicità: era l'Irish pub sulla via Ostiense, a Roma, NON ANDATECI!!!). Finito di cenare, usciamo e mentre stiamo attraversando una stradina molto piccola, proprio davanti all'ingresso, arriva di gran carriera la macchina dei due buttafuori del pub che si fermano ad un centimetro da noi ed iniziano e suonare. Una mia amica si gira, sorpresa e dà una piccola botta sul cofano della macchina come a dire: "Aspettate un attimo, non vedete che stiamo attraversando!". Non lo avesse mai fatto! Dall'automobile esce un energumeno completamente rasato che inizia a urlarci contro (il nostro gruppo era composto da due ragazze "normali" e cinque ragazzi down) e ci viene addosso con l'atteggiamento di chi vuole darti una capocciata. Poi, finita la sua sfuriata, risale in macchina e se ne va. I ragazzi sono rimasti scossi, io e la mia amica davvero basite e schifate!
2006-11-24 05:37:34
·
answer #6
·
answered by Silvia T 3
·
1⤊
1⤋
Gli uomini riescono sempre ad essere più "bestie" degli animali, purtroppo. Continua a valere la legge del più forte, della sopraffazione del debole, col quale è sempre facile prendersela. Ci sono passato anche io ai tempi delle medie, non per problemi così gravi, ma solo perchè ero "debole" e non mi andava di usare le mani. Perciò so cosa vuol dire sentirsi presi in giro, sbeffeggiati in pubblico dai cosiddetti "furbi". Fu un bruttissimo periodo, che per fortuna si chiuse presto. Non ho più avuto occasione di assistere a scene del genere, ma se mi capitasse ora, specie davanti a chi non può difendersi, credo che da "spettatore" non resterei certo zitto o con le mani in mano.
2006-11-24 05:17:53
·
answer #7
·
answered by Marcellog 5
·
1⤊
1⤋
L'incoscienza dei bambini va pari alla loro età. Tutti abbiamo combinato qualcosa. Quello che non dobbiamo sopportare è quando i grandi agiscono come bambini.
2006-11-24 05:13:37
·
answer #8
·
answered by stryke_it 5
·
1⤊
1⤋
nn ho parole!! aggiungo solo ke i ragazzi di oggi nn han rispetto neppure x se stessi!!
2006-11-24 08:11:23
·
answer #9
·
answered by A bee on a flower 7
·
0⤊
1⤋
Io da ragazzina (avevo 14 anni) ho preso a schiaffoni due cretinette che si divertivano a prendere in giro una ragazzina piu' sfortunata.... eravamo tutte ragazzine, quindi ho potuto farlo. Se lo facessi ora da adulta mi arresterebbero! Ma perche' i ragazzi non dimostrano un po' di solidarieta' con i piu' deboli? Se i bulli avessero tutto il gruppo contro, la smetterebbero!!!
2006-11-24 06:14:01
·
answer #10
·
answered by Grilla Parlante 6
·
0⤊
1⤋