English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io ancora non lo sò, ho letto libri su questo argomento...ma ancora non saprei darmi una risposta..

2006-11-23 20:32:29 · 16 risposte · inviata da Snike 5 in Arte e cultura Filosofia

16 risposte

ciao Snike
non ci credo, ma mi piace far finta di crederci, d´altronde non mi rimane molto altro da fare visto che lo sapró solo dopo la morte... allora comincio a fantasticare, cerco in me qualcuno di morto nel passato, a volte mi vedo un borghese dell´800 che vive a Londra, capitale del mondo in quel periodo, oppure legionario romano che sorveglia di notte il Vallo di Adriano e pensa malinconico a sua moglie che rivedrá dopo 5 anni e non vuole morire. Se scavo bene, dentro di me trovo anche un perfido scriba egizio intento a suggerire al suo padrone le strategie per spodestare il suo diretto antagonista e metterlo in cattiva luce davanti a tutti... forse sono solo film mentali, forse sono mie figure passate che hanno evoluto il mio karma in senso positivo o negativo... chissá...
un bacio

2006-11-24 00:18:35 · answer #1 · answered by Samsara 5 · 0 0

ciao...un pò di tempo fà ho fatto una domanda....eccola,leggila tu....e poi giudichi se ci ceredo o no....da da quando mi è capitata questa cosa...bè...credo di crederci...

Voglio raccontarvi una cosa...?
nel mese di febbraio,andando in campagna, ho trovato la mia dolce cagnolona Laika morta...avvelenata..non stò a dire cosa ho fatto(vigili,volantini ecc..)..
Laika era speciale,c'era qualcosa di grande dentro di lei..
stava in un grande recinto, appena arrivavo abbaiava come una matta,mi salutava e andava a farsi un giro,per fare i suoi bisogni,visto ke nel recinto non faceva nemmeno pipì!e altre piccole cose tipo giocare con una pallina(la tirava in aria e la riprendeva al volo!)
comunque...dopo ke è morta..dopo un mese esatto..per caso(forse) mi sono ritrovata davanti il cancello una cagnolina,magra,piccoletta ma adulta..Spinetta..allora ho deciso di tenerla con me..nel recinto di Laika...
la cosa strana è ke fà tutto quello ke faceva Laika,non sporca nel recinto, gioca nello stesso modo...mangia come lei..
ogni volta ke la guardo rivedo lei...
può essere, secondo voi,ke me l'abbia mandata Laika per non farmi sentire la sua mancanza?
lo sò sono un pò scema,ma voi ke ne pensate?

addirittura ho creduto per un attimo ke fosse la sua reincarnazione...
se sbaglio e la kiamo Laika anzikè Spinetta...viene lo stesso da me...

ragazzi..prendetemi anke in giro se volete...non me la prenderò...

il recinto non ha nulla ke non và...lo tengo ben pulito...con una bella cuccia,con un bel pergolato(una vigna) per far ombra...a terra cementato..

laika l'ho trova pure davanti al cancello, e la sua età era circa 3 anni e mezzo..idem per Spinetta..io non ho insegnato nulla ad entrambe...

siete tutti così cari...
cmq oltre a spinetta ho altri cani...alcuni trovati,altri dati da qualcuno ke non li voleva..in totale sono 5!e mi fà piacere dar anke da mangiare ai randagi ke si presentano davanti alla mia porta..visto ke tutti non posso tenerli..
grazie ragazzi....non sò quale risposta scegliere...ma è come se le avessi scelte tutte...GRAZIE per avermi capita....baci(anke da Spy)



ciao ciao...

2006-11-24 04:50:53 · answer #2 · answered by lunapiena1979 5 · 2 0

tendenzialmente si,
ho una mia idea, che non esprimo agli altri e cmq mi porta a pensare che ci si reincarna

2006-11-24 04:34:33 · answer #3 · answered by keyla 6 · 1 0

..leggi i libri di Brian "Weiss e Osho..illuminanti..

2006-11-24 11:22:27 · answer #4 · answered by valecarit 2 · 0 0

nn ci credo....

2006-11-24 08:51:44 · answer #5 · answered by eloisa l 3 · 0 0

no

2006-11-24 08:43:57 · answer #6 · answered by salsa 1 · 0 0

Sì. Ho già posto una domanda qui proprio su questo argomento e ho avuto delle belle risposte.
Ci credo come spiegazione logica dell'esistenza.

2006-11-24 08:07:01 · answer #7 · answered by Marcellog 5 · 0 0

certo che ci credo, mi sembra davvero impossibile pensare che si nasce si cresce si muore e é tutto finito lì! Tutto ha uno scopo...

2006-11-24 05:15:02 · answer #8 · answered by matahaji 3 · 0 0

essendo cattolica,teoricamente non dovrei crederci,però qualcosa mi spinge a crederci...sai all'ufficio da me c'è un cane che apre la porta da solo, e quando esce la richiude ed inoltre aspetta che buttiamo il bicchiere del caffè per prenderlo e leccarlo....pensandoci sembrerebbero cose normali...però come fa il cane a saper chiudere una porta???oppure quando gli parli è come se ti ascoltasse.....bohhh cmq se quando morirò mi reincarnerò allora entrerò su yahoo e te lo dirò!!!:)

2006-11-24 04:52:21 · answer #9 · answered by morena 2 · 0 0

Vedi, se potessimo darci delle risposte su questioni così importanti, avremmo risolto uno dei più grandi dubbi del genere umano.
Continua a documentarti, se vuoi il mio consiglio, anche su altre credenze religiose in modo da poter decidere avendo una casistica più vasta sulle soluzioni che l'uomo si è dato per credere di sopravvivere alla morte.
Filosoficamente penso che la mia reincarnazione sia già avvenuta nei miei figli, non credo nella vità dopo la morte e, visto che mi farò cremare, non potrò nemmeno trasformarmi in qualche vermetto o fungo saprofita.

2006-11-24 04:52:10 · answer #10 · answered by Castigamatti 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers