English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quanti hanno pianto quando sono saliti sul banco?quanti hanno avuto un insegnante che gli ha veramente insegnato qualcosa?

2006-11-23 20:31:51 · 7 risposte · inviata da ALASKA 2 in Elettronica di consumo TV

7 risposte

l'hanno fatto ierisera?mannaggia me lo sn perso...anke se l'avevo già visto a scuola qlk hanno fa...
devo dire ke di insegnanti ke amano davvero il loro lavoro e credono nei ragazzi e vogliono loro insegnare cm si vive, si ragiona e nn sl una poesia a memoria ce ne sn pochi...
io x fortuna ho avuto buoni insegnanti e tra qst quella di italiano ke era un personaggio..x raccontare un autore s immedesimava cm poteva essere al giorno d'oggi, lo sfotteva se aveva qlk fissazione , lo criticava e ce lo faceva conoscere nella sua vita reale cm una persona cm noi e nn cm uno ke è già nato x essere famoso..una grande.
grazie. Cameran!!

2006-11-23 20:43:38 · answer #1 · answered by sirenetta306 3 · 0 0

I migliori, prof inclusi, si contano sulle dita di una mano ed e' piu' facile perderli che trovarli.

2006-11-24 06:16:09 · answer #2 · answered by Yami 6 · 0 0

Oh capitano, mio capitano.
Bellissimo.
Non l'ho visto ieri sera, purtroppo.
Un film che scalda il cuore, ma che a me procura anche il rimpianto di non avere avuto, negli anni della scuola un professore capace di scaldarmi il cuore.
L'ho però avuto da adulta.
Ha illuminato la mia mente questo professore e so che l'ha fatto con tutti gli allievi che ha avuto in tanti anni di insegnamento della matematica e della religione nelle scuole superiori, come a quelli ai quali ha insegnato a percorrere le vie della fede con rigore scientifico e senza illusioni.
Era un salesiano, si chiamava Piero Ottaviano.
Mi ha insegnato a percorrere le vie della Fede con la Ragione, mi ha confortata nei dubbi della mente che non vuole cedere al cuore e mi ha permesso di convivere con la Fede senza offendere la logica.
E mi ha insegnato a guardare alla Vita da così ampia prospettiva che mi permette spesso di non perdermi.
Io e molti altri lo abbiamo perduto da poco tempo. Lo ricordiamo sempre e credo che anche altri come me lo ricorderanno per sempre e ne custodiranno la memoria nel cuore con grande e profonda riconoscenza.

2006-11-24 04:50:13 · answer #3 · answered by marte 6 · 0 0

Come ho potuto perdermelooooooooo!
Già lo visto ma rivederlo è sempre una grande emozione, sigh :(

2006-11-24 04:43:33 · answer #4 · answered by Mirage 4 · 0 0

io l'ho visto..anche se ha degli anni ogni volta è sempre più bello.....certamente la scena del banco ha la capacità di prendere il mio cuore tra le mani e strizzarlo fino a quando non sgorgano le cascate dai miei occhi....ma per me è bellissima anche la scena incui il ragazzo fa di nascosto la recita e il padre lo scopre.....non c'è un attimo di quel film che mi stanchi...e robin williams è il mago che conduce l'orchestra....signori che film...troppo bello....devo ammettere che io ho avuto un insegnante che mi ha insegnato tantissime cose...e lo sento tutti i giorni o quasi per e mail...ogni tanto ci sono casi di persone capaci e che vanno contro lo standard per farsi comprendere da chi hanno di fronte...

2006-11-24 04:40:40 · answer #5 · answered by Elisotta 3 · 0 0

dai che bello quel film non sapevo lo facessero..lo avrei rivisto volentieri...è uno dei primi che mi abbia fatto commuovere...........

2006-11-24 04:35:54 · answer #6 · answered by ♥♥ℓ∂ℓℓ∂Pee♥ 6 · 0 0

non l'ho visto ieri sera, ma naturalmente l'ho visto. Effettivamente una gran bella storia, di insegnanti così qualcuno ce n'è: su Marte.

2006-11-24 04:35:15 · answer #7 · answered by Barbara W. 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers