English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questo è un problema che mi angoscia da anni (ora ne ho 24)e che non ho mai e in nessun modo saputo superare la timidezza nel relazionarmi con le ragazze.Il problema non è tanto a livello di amicizie(dove bene o male una frase di senso compiuto riesco a completarla)piuttosto nel relazionarmi con ragazze che mi piacciono, che mi fanno scoppiare il cuore,che mi fanno "sangue".
Non ci ho mai provato per paura di essere o sembrare un idiota. Sarà poca autostima sarà la timidezza(sarà l'acqua..sarà il caffe--no questo non c'entra :-D) insomma io con le ragazze non ci so proprio fare.
Sono sull'orlo della disperazione,anzi sono in bilico sul precipizio e spero di non fare quel passo in avanti che significherebbe cadere nella tristezza cronica.
Io mi sono sempre considerato come una ciambella senza buco (se ci fosse HJSimpson:hah ciambellaahah!) o come un software a cui manca una parte e che quindi non puo funzionare bene.Sono pronto.
Sparatemi
le vostre risposte senza paura di ferirmi!

2006-11-23 10:51:08 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

11 risposte

Lo so, ti può apparire un problema insormontabile, perchè la timidezza è sempre lì, come un filtro che blocca le tue azioni, che ti fa pensare una cosa e te ne fa poi dire un'altra, per paura che quella sia inadeguata..
anch'io sn timida e non sai quante volte mi sono fatta scappare delle occasioni solo perchè non mi uscivano le parole, non manifestavo ciò che provavo veramente.Un giorno mi sono detta che sarei cambiata, di punto in bianco, mi sono imposta di essere più sciolta..ma per quanto mi sia sforzata, non puoi cambiare il tuo modo di essere.
Non aver paura di mostrarti per ciò che sei, cerca piuttosto di valorizzare i tuoi punti di forza..e ricorda che per conquistare una ragazza ci vuole spontaneità e naturalezza..
E inizia a buttarti: non aver paura dei fallimenti, quelli capitano a tutti, nn siamo perfetti..
Però sarebbe 1peccato non condividere con 1altra persona quello che hai dentro

2006-11-23 19:04:56 · answer #1 · answered by Grey 4 · 1 0

E' una sindrome abbastanza comune, ne sono affetto anche io (alla tua età davvero non sapevo come cavolo muovermi).
Poi ho iniziato a guardarmi attorno, e ho visto che le persone più felici erano quelle che si "buttavano", che "tentavano" e bene o male riuscivano nello "scopo".
Siccome sarò pure timido, ma in ogni caso non sono scemo, ho iniziato ad usare la stessa tattica. Le cose sono cambiate a 360 gradi (ti dico che soprattutto nei primi periodi non c'era una sera che fosse una che non "uscissi" con qualche ragazza).
Non aver paura delle eventuali reazioni negative e di fare fiasco, non pubblicheranno certo un articolo su di te sul gazzettino del tuo paese.
Eppoi ricorda, i timidi in genere hanno un arma in più, si chiama sensibilità.
In bocca al lupo. Grinta!

2006-11-23 18:24:19 · answer #2 · answered by arcangelo 6 · 1 0

non aver paura di fare l'idiota, è proprio impersonando tale persona che riesci ad intenerire il gentil sesso; superata la soglia vedrai che dopo è tutto + facile.-AUGURI.......

2006-11-28 19:08:36 · answer #3 · answered by great asterisk 3 · 0 0

quanti sproloqui...turati il naso...e buttati...pensando che non è la fine del mondo...

2006-11-25 21:56:23 · answer #4 · answered by sgs2009 4 · 0 0

E'una cosa un pò complessa.. dovresti innanzitutto credere di più in te stesso nel senso che dovresti esprimere i tuoi sentimenti (non ti mangia nessuno).. è stato così anche per me e sinceramente quando capisci che ci tieni davvero ad una persona e non la vuoi perdere devi davvero renderti conto che parlare è la cosa migliore..

2006-11-24 06:19:19 · answer #5 · answered by ? 5 · 0 0

credo che nel rapporto con l'altro sesso sia più difficile affontare la timidezza per un ragazzo piuttosto che per una ragazza...dalla frasi che hai scritto sembri un ragazzo simpatico quindi prima di tutto dovresti credere di più in te stesso(considera poi che a molte ragazze piacciono i tipi un pò timidi e impacciati)...e poi non temere di sembrare un idiota(lo può sembrare uno che approccia da "bullo"e "spaccone" secondo me ma non certo uno che lo fa con ironia ed educatametne)...infine,come ti è già stato detto,pensa che se non ti butti vivrai per sempre col rimpianto di non averlo fatto(te lo dice una supertimida come te che di rimpianti qualcuno ne ha):-) un bacio e in bocca al lupo!ele

2006-11-23 21:56:42 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Devi convincerti che il rapporto con le donne è per te un modo di affrontare un nuovo problema, un nuovo lavoro una cosa mai fatta. Inizia a sperimentare, a lavorare, ad affrontare e con il tempo vedrai che il tutto si semplificherà. Non innalzare muri di preconcetti che ti impediscono di andare avanti. Una bella ragazza per te non deve essere un tabù, vedere in lei solo un incontro sessuale; questo ti impedisce di dialogare di aprire un rapporto e....poi lascia al tempo i suoi frutti.

2006-11-23 11:58:10 · answer #7 · answered by MAX2005 da Roma italiano 2 · 0 0

Avere un po' d'ansia da prestazione quando si vuole conoscere una ragazza è abbastanza comune e normale, forse ti blocca anche il fatto di non aver ancora mai avuto il coraggio di buttarti e quindi rotto il ghiaccio. Una cosa che posso dirti è che con il tempo troverai anche tu una con cui ti verrà più facile relazionarti a dispetto delle tue inibizioni, l'altra cosa è che la timidezza non si vince mai completamente, sarà sempre una battaglia con te stesso, ma forse è li che verrà fuori il lato eroico della cosa. E comunque fa parte del tuo carattere, è una cosa che ti valorizza se ci pensi, essere più sensibile di altri.

2006-11-23 11:25:17 · answer #8 · answered by Deny 3 · 0 0

vivi nel rimorso di aver sbagliato piuttosto che del rimpianto di non averci provato.
sono timidissimo anch'io e sono del parere che se fai una figura di m...... al massimo scappa una risata a qualcuno che cmq avrà un ricordo simpatico di te anzichè di musone.
capisco che è facile da dire e meno da mettere in pratica,prova a fare uno sforzo hai solo da guadagnarci,pensa che se non ci provi quella ragazza non la vedi più al contrario rischi di riuscirci e se non ci riesci sarà un bene non rivederla(forse)ma cmq avrà un qualsiasi ricordo di te.
l'importante è che non fingi di essere qualcun'altro perderesti in partenza.

in bocca al lupo!!!!

2006-11-23 11:11:00 · answer #9 · answered by shark 3 · 0 0

Per esorcizzare i demoni bisogna parlarne: quindi con al tipa di turno comincerai a parlar proprio di quello, della tua timidezza, dimostrandole così di non esser timido con lei perchè con lei c'è un qualcosa in più che ha lei e.....il gioco e fatto.
ciao e dacci dentro

2006-11-23 11:04:18 · answer #10 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers